User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jun 2016
    Messaggi
    1,864
     Likes dati
    415
     Like avuti
    746
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito WW2, guerra navale, corazzate tedesche

    So che qui dentro ci sono utenti espertissimi della WW2 e anche della guerra navale. E' un argomento che sto approcciando (l'avevo lasciato indietro in favore della guerra di terra soprattutto da parte russa e tedesca) e mi piacciono molto la parte italiana e tedesca. Ho l'abitudine di prendere appunti su tutto, appunti che poi diventano memo più complessi, lunghi e riordinati, che quando vado a cercarli mi fanno tornare alla mente più o meno tutto.
    Ho finito di documentarmi sulla storia delle corazzate tedesche, quelle che gli inglesi definirono pocket. Soprattutto mi è piaciuta molto la storia della Graf Spee e del suo capitano, un uomo che ho ammirato in tutte le fonti che hanno trattato la sua persona.
    Ci sono notizie diverse in base alla documentazione che uno legge, ho cercato di fare un punto con le informazioni che si riscontrano uguali un po' ovunque. Anche i dettagli tecnici cambiano, (anche se di poco) in base all'autore che tratta l'argomento, quindi ho preferito non inserirle nel post del mio blog.
    Se qualche esperto o appassionato vuole dargli una lettura, se qualche utente ha tempo da perdere e non conosce la storia, questo è il link per leggere la vita e la morte della piccola corazzata corsara tedesca che ha dato in culo alla Royal Navy per mesi

  2. #2
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,155
     Likes dati
    55,139
     Like avuti
    32,291
    Mentioned
    442 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: WW2, guerra navale, corazzate tedesche

    esistono bellissimi libri sull'argomento.
    Ricordo di quella nave travestita da mercantile