User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Ansa News: Intervista agli sfidanti per la presidenza di POL Ronnie e I-alca

    Oggi intervistiamo con una doppia intervista parallela gli sfidanti per la presidenza di POl Ronnie e I-alca

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Buonasera e grazie di questa intervista.
    1)Ronnie quali sono i politici a cui si ispira nella politica italiana (ammesso e non concesso ce ne siano nella politica italiana)?Ed in quella internazionale? Che idea si è fatto ad esempio di Trump? e della Brexit? Qual’è il suo giudizio su Renzi , su Salvini e sul M5S ad esempio?

    Non trovo davvero modo di trarre alcuno di costoro ad esempio. In un esercito i migliori tra loro, sarebbero al massimo sottotenenti. Qui li abbiamo messi a guidare più che intere armate... un intero paese, in mano ad un ottantenne malato di sesso, due o tre giovani cortopensanti di cui uno molto arrogante, e un vecchio buffone da palcoscenico.

    Donald Trump è una persona per bene, dalle medie qualità politiche, con grandi abilità imprenditoriali. Non è una minaccia per nessuno, tranne alcuni dittatori in giro per il pianeta e se stesso, ma su quest'ultima cosa non sono ancora sicuro. Fa benissimo a non cercare scontri inutili con la Russia. I nemici sono altri, ben peggiori.

    La Brexit è la più grande opportunità per la Libertà nel mondo da 50 anni. E' fondamentale che esista un luogo dove rifugiarsi dai sistemi fiscali oppressivi dei paesi sviluppati, come era un tempo la Svizzera, prima di cedere ai ricatti di USA e UE sul segreto bancario.

    Serve a tutti che ci sia un paradiso fiscale grande e con le bombe atomiche, e la Gran Bretagna può esserlo. La piazza finanziaria mondiale, e il motore della resistenza dell'economia privata al dilagare del potere degli Stati, il cui PIL è ormai regolarmente al 50% divorato in tasse e spese pubbliche.

    2) Ronnie come valuta il suo mandato di Presidente di POl (era la sua prima volta in assoluto) in questa legislatura? Ne è soddisfatto? Oppure no? E perché ha accettato la ricandidatura?
    Ho fatto tutto quello che andava fatto, e mi sono spinto oltre. Ho spronato la Camera ad intervenire su temi spinosi, ed anche in queste ore essa continua il lavoro per l'approvazione di una legge cardine della rinascita industriale italiana, quella che ci ri-porterà nel nuovo mondo, in onore di Enrico Fermi.

    Della mia ricandidatura, posso dire che io non ambivo a correre, e non lo avevo previsto. Avevo infatti offerto al Partito Cristiano delle Famiglie di indicare un proprio esponente cui avrei dato il mio sostegno. Ma la mia richiesta ha sorprendentemente portato all'indicazione, proprio da parte degli alleati, di correre di nuovo, per i liberali e cristiani uniti, contro le forze del comunismo.


    3) Ronnie qual’è la sua valutazione dei disegni di legge e delle Mozioni che sono stati approvati in questa legislatura alla Camera di POL? Tuitta negativa ? tutta positiva? oppure...
    Uno dei doveri del Presidente è quello di decidere cosa firmare e cosa non firmare, e ciò va di pari passo con il dovere di motivare tali scelte. Dunque, per questa domanda, posso rinviare all'elenco di queste mie decisioni, di ognuna delle quali sono orgoglioso.

    Presidenza di POL - Ufficio del Presidente Ronnie [XVIII Leg.]


    4) Ronnie qual’è invece il partito polliano che le sembrano piu’ lontani (contro le cui idee vorrebbe combattere decisamente) e perchè?
    Esiste un forte partito comunista su POL ed è alleato organico nella coalizione del mio avversario i-Alca. Il vicepresidente di POL loro candidato si chiama Thomas Lenin. Devo aggiungere altro?


    5) Ronnie secondo lei questa volta sarà molto piu difficile vincere le elezioni per lei e la sua coalizione rispetto al passato ?(è una voce che circola in giro)



    Probabilmente Sì. Perchè il centrodestra italiano è diviso e confuso, ed il paese tutto si sta spostando a sinistra con il consolidarsi dell'esistenza politica dei 5 Stelle, che sono a tutti gli effetti un partito della sinistra classica ri-marcato con un accattivante nome commerciale. POL non può fare eccezione.

    Ciò comunque non importa. Nella mia idea di mondo non ci si candida per la gloria, ma per seguire la via del dovere. Provare a difendere l'eredità degli uomini liberi, anzitutto impedendo la vittoria dei comunisti; riparare dopo ogni assalto le mura della città luminosa insidiate. Questo, solo questo conta.

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio

    1) I Alca quali sono i i politici a cui si ispira nella politica italiana (ammesso e non concesso ce ne siano nella politica italiana)?Ed in quella internazionale?
    Considera un grande modello politico Obama o o gli preferisce il modello politico di Macron?
    Qual’è il suo giudizio su Renzi , su Salvini e sul M5S ad esempio?



    Nella politica italiana sono due i nomi che le posso fare: Valerio Zanone e Gian Carlo Ruffino.
    Politici di altre epoche, ne sono consapevole, ma la maggior parte di quelli attuali non mi entusiasmano affatto
    Per quanto riguarda la politica internazionale, anche qui posso fare due nominativi che seguo con interesse: Justin Trudeau e Gustav Fridolin.
    COnsidero un modello politico Obama, anche se pure lui ha dimotrato di avere qualche limite di comprensione della politica in certe aree calde del globo: penso al medio oriente ed alla sponda sude del Mediterraneo; Macron è interessante ma non mi entusiasma ancora, se non per il modo in cui è riuscito a vincere le elezioni: per il resto il mio giudizio è sospeso, anche alla luce di alcune sue decisioni degli ultimi giorni.... mi riferisco in particolare al caso Fincantieri/STX


    2) I Alca Come giudica il governo Undertaker nel suo insieme e l’attuale Presidenza di POL di Ronnie con la sua scelta di ricandidarsi presidente?

    Per quanto riguarda il governo, ho visto emergere alcuni nuovi nomi, il primo che posso citare è Flaviogiulio, con alcune proposte interessanti ed apprezzabili, ma anche l'appiattimento di buona parte del governo sulle posizioni del presidente Ronnie, senza alcun contraddittorio o distinguo specifici, come sto osservando nel disegno di legge attualmente in discussione, relativo al nucleare come forma di energia ma anche, casualmente, come arma.....
    Per quanto riguarda la presidenza attuale, devo dire che mi sarei stupito se Ronnie avesse deciso di non ricandidarsi, non per la decisione di candidarsi nuovamente. L'attuale Presidente mi ricorda l'avvocato Azzeccagarbugli, e, se questo a volte è divertente, la maggior parte delle volte che leggo un suo proclama mi chiedo per quanto tempo ancora il gioco possa continuare,


    3) I Alca qual’è la sua valutazione dei disegni di legge e delle Mozioni che sono stati approvati in questa legislatura alla Camera di POL? Tutta negativa ? tutta positiva? oppure...


    Una via di mezzo. Alcune interessanti, altre meno, o comunque superficiali. Mi dispiace però che Ronnie abbia rifiutato motu proprio, anche se ne ha formalmente ogni diritto, di convalidare alcune mozioni per motivazioni di opportunità politica: se sarò eletto alla presidenza prendo fin da ora formale impegni di non reinviare al parlamento, alcuna mozione approvata dalle minoranze con l'appoggio di parte della maggioranza parlamentare per motivi di merito politico.

    4) i Alca qual’è invece il partito polliano che le sembrano piu’ lontani (contro le cui idee vorrebbe combattere decisamente) e perchè?

    Domanda interessante,Così come è stata posta verrebbe da chiedersi quale era la domanda precedente.
    Non è che ne siano rimasti così tanti di partiti politici polliani, ma mi auguro che non ne resti uno solo. In tal caso, comunque, spero che sia un partito a me vicino,
    ll partito con le idee più lontane dalle mie è Rinnovamento Nazionale, anche se a volte non scherza neppure lei, On. C@scista... (un esempio per tutti: la citazione di Foro753....)


    5) I-alca secondo lei come mai questa volta sia Pol a 5 Stelle che i goliardi di Cthulu Party hanno preferito (o sono stati costretti scelga lei) non presentare la sua lista elettorale?



    Pol a 5 Stelle ha sofferto la spaccatura tra le due anime del movimento nella politica reale, con la divisione tra i movimentisti della prima ora e la seconda generazione di adepti acritici e spostati a destra, che secondo me porterà alla rovina del movimento 5 stelle; Cthulu non ha bisogno di candidarsi: se leggiamo con attenzione diversi thread presenti nel forum, soprattutto nel forum nazionale, ci rendiamo conto che Cthulu ha vinto e regna incontrastato....
    Ultima modifica di C@scista; 17-06-17 alle 08:26

  2. #2
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ansa News: Intervista agli sfidanti per la presidenza di POL Ronnie e I-alca

    gran nome I-alca come candidato

    pesca bene in vari bacini
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA


 

 

Discussioni Simili

  1. Intervista doppia agli sfidanti per la presidenza di POl Ronnie e I-alca
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-06-17, 02:26
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-06-16, 10:42
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-16, 14:27
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-16, 11:40
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-16, 12:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito