User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
    Moderato con i moderati
     Likes dati
    4,925
     Like avuti
    8,341
    Mentioned
    154 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Messaggi cancellati ritornati in casella pvt

Una volta riammesso dopo la mia pretestuosa bannatura di un mese, ho avuto la sorpresa di rivedere i 120 messaggi che avevo cancellato per liberare la capienza della casella di pvt. Il che sta a significare che i messaggi non vengono effettivamente cancellati, ma in qualche modo rimangono in qualche parte della memoria del forum. Ora, se io decido di cancellare un pvt, riterrei congruente che non ne restasse traccia alcuna. Perchè allora questo non avviene?

Grazie per la spiegazione. @trash

•   Alt 

TP Advertising

advertising

https://www.pcosta.net
     Likes dati
    4
     Like avuti
    6,416
    Mentioned
    751 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    18

Predefinito Re: Messaggi cancellati ritornati in casella pvt

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Una volta riammesso dopo la mia pretestuosa bannatura di un mese, ho avuto la sorpresa di rivedere i 120 messaggi che avevo cancellato per liberare la capienza della casella di pvt. Il che sta a significare che i messaggi non vengono effettivamente cancellati, ma in qualche modo rimangono in qualche parte della memoria del forum. Ora, se io decido di cancellare un pvt, riterrei congruente che non ne restasse traccia alcuna. Perchè allora questo non avviene?

Grazie per la spiegazione. @trash
    Il messaggio privato che leggi nella cartella dei Messaggi Ricevuti non può essere fisicamente cancellato perché lo condividi con chi te lo ha inviato (che lo vede nella sua cartella Messaggi Inviati) e lo stesso vale per i messaggi inviati. La cancellazione elimina i messaggi solo dall'indice che ti permette di visualizzarli e aggiorna il contatore per consentirti di inserirne dei nuovi.
    Se li hai cancellati tutti e rientrando dopo la bannatura te li ritrovi, le spiegazioni possono essere:
    1. quando hai operato la cancellazione eri già stato bannato ma eri ancora loggato come utente registrato, il che ti ha consentito di cancellare i messaggi ma poi non ha concluso l'operazione (ma dovresti aver effettuato la cancellazione appena prima di accorgerti di essere bannato).
    2. un errore nell'operare la cancellazione (se non hai controllato subito che erano effettivamente spariti e il contatore aggiornato)
    3. un bug o una caduta del sistema che ha ripristinato l'indice dei PM a una situazione precedente alla tua cancellazione.

ciao...

Moderato con i moderati
     Likes dati
    4,925
     Like avuti
    8,341
    Mentioned
    154 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Messaggi cancellati ritornati in casella pvt

GrazieTrash, puntuale e preciso come sempre. Opto per l''ipotesi tre. Infatti avevo cancellato i messaggi qualche tempo prima della bannatura e avevo liberato spazio tanto quanto serviva per inviare nuovi messaggi, come di fatto avevo inviato.