User Tag List

Pagina 1 di 40 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 393

Discussione: La questione "gender"

  1. #1
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito La questione "gender"

    per molti di sinistra che sfottono quelli di destra tipo "sentinelle in piedi" la questione "gender nelle scuole" non esisterebbe affatto.

    Insomma quando si parla di educazione sessuale non si vuole inculcare ai bambini le nuove teorie secondo le quali il sesso non deriverebbe da una questione genetico/ormonale ma sarebbe un costrutto sociale.

    Ma cerchiamo di capire cosa vuol dire esattamente, io sono curioso.

    Da come ho capito secondo alcuni se ai maschi e alle femmine si da tutte cose uguali (evitando di dare macchinine e robot ai maschi e bambole alle femmine) in futuro bambini cresciuti in questo modo non sarebbero inclini alla violenza (il che vuol dire sostanzialmente, secondo questa visione che i maschi sarebbero meno aggressivi verso le donne, il viceversa non è contemplato a come ho capito)

    se però così fosse si rischierebbe semplicemente di introdurre una educazione tesa alla castrazione e femminilizzazione dei giovani maschi, allo scopo di cancellare la violenza o la discriminazione verso le donne e i gay (che sembrano i più interessati a questo processo)

    ho capito male io?

    TED (che ospita anche molte cose interessanti ma anche altre scemenze, secondo me, come per esempio il global warming) ha fatto molti video
    questo è uno, ma ce ne sono molti, da notare che il pubblico sia quasi tutto fatto da donne

    @Druuna @Felipe K. @Kraut @pedro

    la domanda è: nel 2016 in Italia (o meglio nel mondo occidentale) davvero le ingiustizie passano attraverso il sesso?

    Riformulo la domanda.

    nella società attuale conviene essere una bella ragazza o un bel ragazzo per avere una vita facile e comoda?

    il problema sta nel sesso o nella bellezza (altezza)

    e un altra domanda: davvero femminilizzando il mondo non ci sarebbe più alcun genere di violenza?
    leggete qui
    http://ideas.ted.com/why-boys-should-read-girl-books/

    E quanto durerebbe la razza umana in quel caso?
    Vorrei chiedere a voi quante opere architettoniche dai ponti alle strade ai palazzi ma soprattutto tralicci della luce acquedotti sono stati materialmente progettati e costruiti da donne?

    Se cancellassimo i maschi fonti di violenza e discriminazione chi costruirebbe il mondo?

    forse per un certo genere di femministe ambientaliste sarebbe proprio quello l'ideale (dimenticano poi che avrebbero difficoltà a lavarsi con l'acqua calda ed altre comodità ora indispensabili non le avrebbero più ma senza maschi non avrebbero nessuno del quale lamentarsi e probabilmente si ucciderebbero tra loro, alla faccia della teoria secondo la quale la violenza sarebbe solo prerogativa maschile)

  2. #2
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: La questione "gender"

    Guardate che con questo voglio esplicitamente legare la teoria del femminismo estremo anche con l'ambientalismo estremo (quello che vede la razza umana indegna di modificare il pianeta come sta facendo quindi no a qualsiasi opera dell'uomo e viviamo come le tribù indiane d'america in perfetta armonia con il resto della natura, senza sporcare, persino fare un po' di fumo deve essere fatto con parsimonia e se uno straniero fa fumo nella tua terra tu hai diritto a muovergli guerra, la logica è quella eh)

    da qui poi il passo all'animalismo spinto è breve, diciamo che il femminismo si lega molto bene sia all'animalismo che all'ambientalismo estremo

    ora guardate questo grafico, fatto da persone assolutamente in buonafede ma con un problema grave di bias



    io amo questa immagine, l'ho già postata e la posterò ancora, ma ancora di più: io ho intenzione di fare fare ai redattori di TP un miglioramento a questa mappa.

    Guardate bene: mancano le femministe, anzi, hanno aggiunto gli "anti-femministi" ottenendo però il risultato opposto!

    Si vede chiaramente dal grafico che sono lontanissimi dal resto dei complottisti mentre invece sono sicuro che cercando le pagine delle femministe più arrabbiate (di cui abbiamo già parlato) potremmo trovarle a braccetto di estremisti ambientalisti e animalisti

    scommettiamo?

  3. #3
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,812
     Likes dati
    211,741
     Like avuti
    26,521
    Mentioned
    1285 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La questione "gender"

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere a voi quante opere architettoniche dai ponti alle strade ai palazzi ma soprattutto tralicci della luce acquedotti sono stati materialmente progettati e costruiti da donne?
    Se cancellassimo i maschi fonti di violenza e discriminazione chi costruirebbe il mondo?ì
    Hai una minima idea di quante donne potevano studiare ingegneria anche solo fino a 50 anni fa? Se vuoi ti racconto la storia di mia nonna che nella civile e progredita padania, figlia di un direttore scolastico (e non di uno zappaterra che fa figli solo per avere altre mani a zappare i campi), è dovuta scappare di casa...per studiare all'università. MA ci sei o ci fai?

  4. #4
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,812
     Likes dati
    211,741
     Like avuti
    26,521
    Mentioned
    1285 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La questione "gender"

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    potremmo trovarle a braccetto di estremisti ambientalisti e animalisti
    scommettiamo?
    chi fa la scommessa, un troll o uno davvero convinto che il global warming sia complottismo ambientalista?

  5. #5
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La questione "gender"

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    per molti di sinistra che sfottono quelli di destra tipo "sentinelle in piedi" la questione "gender nelle scuole" non esisterebbe affatto.

    Insomma quando si parla di educazione sessuale non si vuole inculcare ai bambini le nuove teorie secondo le quali il sesso non deriverebbe da una questione genetico/ormonale ma sarebbe un costrutto sociale.

    Ma cerchiamo di capire cosa vuol dire esattamente, io sono curioso.

    Da come ho capito secondo alcuni se ai maschi e alle femmine si da tutte cose uguali (evitando di dare macchinine e robot ai maschi e bambole alle femmine) in futuro bambini cresciuti in questo modo non sarebbero inclini alla violenza (il che vuol dire sostanzialmente, secondo questa visione che i maschi sarebbero meno aggressivi verso le donne, il viceversa non è contemplato a come ho capito)

    se però così fosse si rischierebbe semplicemente di introdurre una educazione tesa alla castrazione e femminilizzazione dei giovani maschi, allo scopo di cancellare la violenza o la discriminazione verso le donne e i gay (che sembrano i più interessati a questo processo)

    ho capito male io?
    Sì, hai capito male.

    Ora non ho tempo di argomentare, però uno dei problemi sta nella frase "quando si parla di educazione sessuale non si vuole inculcare ai bambini le nuove teorie secondo le quali il sesso non deriverebbe da una questione genetico/ormonale ma sarebbe un costrutto sociale."
    Perchè ?
    Per vari motivi:

    1) educazione sessuale e educazione al gender sono cose differenti
    2) parlare di"gender" significa parlare di "differenza di genere" e non di "omologazione di genere"
    3) l'espressione "costrutto sociale" raramente è compresa, perchè dietro c'è un filone di pensiero che, di solito, alle persone comuni (nel senso non del settore) è sconosciuto. Oltretutto, chi studia il costruzionismo non userebbe mai questa espressione, perchè scorretta (almeno dal suo punto di vista).
    In ogni caso, l'idea che la differenza di genere sia socialmente costruita non prescinde dai corpi, ossia dai dati biologici, o, in ogni caso, non è tesa a negare quel dato.
    L'ho già spiegato mille volte, ma capisco che sia difficile capire.

    Altro problema:
    " secondo alcuni se ai maschi e alle femmine si da tutte cose uguali (evitando di dare macchinine e robot ai maschi e bambole alle femmine) in futuro bambini cresciuti in questo modo non sarebbero inclini alla violenza"

    Non c'entra nulla la violenza, presa come singolo aspetto. Oltretutto già il dare per scontato che i maschi siano, "per natura", più violenti delle femmine, significherebbe superimporre un'idea (cioè imporre uno stereotipo - anche quando si tentasse di contrastarlo).
    Non si vuole omologare le persone, semmai si vuole cercare di permettere ad ogni tipo di persona la libera espressione delle proprie caratteristiche o inclinazioni, cercando di non rinchiuderle in gabbie stereotipate o precostituite, al limite.
    L'acquisizione di una mentalità violenta dipende, se mai, dal crescere in un ambiente dove la violenza è un linguaggio dominante rispetto ad altri, e non ha a che fare con il genere in sè.

    Poi se ho tempo leggo cos'avete scritto... ora ho da fare
    bye
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  6. #6
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La questione "gender"

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Se cancellassimo i maschi fonti di violenza e discriminazione chi costruirebbe il mondo?
    ma poi chi sarebbe che vuole cancellare i maschi ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #7
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: La questione "gender"

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    chi fa la scommessa, un troll o uno davvero convinto che il global warming sia complottismo ambientalista?
    il global warmin non è un complotto, è una esagerazione per ottenere soldi e potere politico.
    Il fatto oramai è assolutamente acclarato, e più fanno video terroristici sui ghiacci che si starebbero sciogliendo e più fanno ridere i polli.

    Sono persone che esagerano una situazione che invece è assolutamente sotto controllo.

  8. #8
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: La questione "gender"

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Hai una minima idea di quante donne potevano studiare ingegneria anche solo fino a 50 anni fa? Se vuoi ti racconto la storia di mia nonna che nella civile e progredita padania, figlia di un direttore scolastico (e non di uno zappaterra che fa figli solo per avere altre mani a zappare i campi), è dovuta scappare di casa...per studiare all'università. MA ci sei o ci fai?
    Qui quello che è completamente fuori dalla realtà sei tu

    io ho frequentato ingegneria e 20 anni fa

    nessuno impediva alle donne di iscriversi MA NON SI ISCRIVEVANO, non volevano farlo

    solo delle persone con dei pregiudizi e con la voglia di piegare la realtà alle loro verità precostituite possono pensare diversamente.

    La realtà è che alla stragrande maggioranza delle donne gli argomenti ingegneristici fanno schifo, mi pari di 50 anni fa, quelli che erano studenti 50 anni fa sono tutti in pensione!

    Cosa fanno le donne ADESSO?

    Tutto tranne che ingegneria. Chissà come mai, sarà il retaggio di millenni del patriarcato... o forse si annoiano semplicemente

  9. #9
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: La questione "gender"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    ma poi chi sarebbe che vuole cancellare i maschi ?
    tu scherzi ma è tutto vero...
    The proportion of men must be reduced to and maintained at approximately 10% of the human race.Source: Dr. Sally Miller Gearhart, in her article “The Future – If There Is One – Is Female,” ironically featured in a later book promoting nonviolence: Reweaving the Web of Life: Feminism and Nonviolence, p. 266

    I think it’s not a bad idea at all. If life is to survive on this planet, there must be a decontamination of the Earth. I think this will be accompanied by an evolutionary process that will result in a drastic reduction of the population of males.

    Source: Dr. Mary Daly’s response when asked what she thought of the above quote by Dr. Gearhart, in an interview called “No Man’s Land” conducted by EnlightenNext Magazine, 2001.

    in ogni caso mi fa piacere che tu non la pensi così, ovvio

  10. #10
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: La questione "gender"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Sì, hai capito male.

    Ora non ho tempo di argomentare, però uno dei problemi sta nella frase "quando si parla di educazione sessuale non si vuole inculcare ai bambini le nuove teorie secondo le quali il sesso non deriverebbe da una questione genetico/ormonale ma sarebbe un costrutto sociale."
    Perchè ?
    Per vari motivi:

    1) educazione sessuale e educazione al gender sono cose differenti
    2) parlare di"gender" significa parlare di "differenza di genere" e non di "omologazione di genere"
    3) l'espressione "costrutto sociale" raramente è compresa, perchè dietro c'è un filone di pensiero che, di solito, alle persone comuni (nel senso non del settore) è sconosciuto. Oltretutto, chi studia il costruzionismo non userebbe mai questa espressione, perchè scorretta (almeno dal suo punto di vista).
    In ogni caso, l'idea che la differenza di genere sia socialmente costruita non prescinde dai corpi, ossia dai dati biologici, o, in ogni caso, non è tesa a negare quel dato.
    L'ho già spiegato mille volte, ma capisco che sia difficile capire.

    Altro problema:
    " secondo alcuni se ai maschi e alle femmine si da tutte cose uguali (evitando di dare macchinine e robot ai maschi e bambole alle femmine) in futuro bambini cresciuti in questo modo non sarebbero inclini alla violenza"

    Non c'entra nulla la violenza, presa come singolo aspetto. Oltretutto già il dare per scontato che i maschi siano, "per natura", più violenti delle femmine, significherebbe superimporre un'idea (cioè imporre uno stereotipo - anche quando si tentasse di contrastarlo).
    Non si vuole omologare le persone, semmai si vuole cercare di permettere ad ogni tipo di persona la libera espressione delle proprie caratteristiche o inclinazioni, cercando di non rinchiuderle in gabbie stereotipate o precostituite, al limite.
    L'acquisizione di una mentalità violenta dipende, se mai, dal crescere in un ambiente dove la violenza è un linguaggio dominante rispetto ad altri, e non ha a che fare con il genere in sè.

    Poi se ho tempo leggo cos'avete scritto... ora ho da fare
    bye
    beh io mi sono affacciato all'argomento solo ora e ti ho taggato proprio per questo

    devo dire che mi fa piacere la tua risposta soprattutto quando parli di sovraimposizione dove mi trovi perfettamente d'accordo.

    ma io ti vorrei fare un esempio.

    Supponiamo che tu in buona fede ed anche a ragione sostieni delle idee, supponiamo che al tuo fianco a fare le stesse battaglie ci sia una estremista come Sally Miller per esempio, e supponiamo che la leader del movimento diventi Sally e non tu.
    Una volta vinta la tua battaglia sarebbe Sally ad avere il potere e ne farebbe l'uso distorto che vuole

    sto sviluppando questa teoria che ho chiamato "dei gruppi attigui" (che devo ancora verificare, è tutto in fase di studio e di analisi) la quale spiegherebbe anche il perché molti elettori considerassero il csx italiano come radioattivo per la sola presenza di forze come RC PDCI e Verdi anche solo 10 anni fa. Erano visti come estremisti pericolosi (e in effetti lo erano infatti hanno creato solo problemi a Prodi in quei due anni) e hanno spaventato un sacco di elettori che temevano che si sarebbe trattato di una coalizione destinata a perire avendo imbarcato gente totalmente irragionevole.

    Il PD da quel momento ha iniziato un lento processo di distacco che si sta compiendo in questi mesi (direi anni) proprio per distanziarsi da questi estremisti.

 

 
Pagina 1 di 40 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una riflessione interessante sulla questione "gender"
    Di Druuna nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 26-01-16, 09:28
  2. Il papa scrive all'autrice di libri gender : "vai avanti "
    Di il diavoletto di Choruǧ nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-08-15, 15:11
  3. Risposte: 284
    Ultimo Messaggio: 29-07-15, 15:40
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 11:46
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 20:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito