User Tag List

Pagina 1 di 54 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 538
  1. #1
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Global warming: la grande truffa planetaria?

    leggo da anni (molti anni) che la temperatura sta salendo e una volta salita i ghiacci si sciolgono (artide antartide e ghiacciai perenni). Sciogliendosi i ghiacci molte città saranno sommerse...

    ci ho creduto pure io fino a ieri, quando un fondamentalista ambientale ha mostrato una tale intolleranza verso idee diverse dalle sue che mi ha fatto riflettere e non poco

    andiamo con ordine:
    diciamo che 30 anni fa il global warming era all'inizio, i ghiacciai stavano bene, benissimo direi.

    A quel tempo le città non erano sommerse e qualche volta c'era acqua alta a Venezia.

    Se i ghiacciai si fossero tutti sciolti saremmo finiti così senza alcun dubbio



    nella discussione che posterò dopo si dice con una determinazione fideistica che sia l'artide (cosa concessa da me) che l'antartide (cosa da me negata io ho letto che cresceva) si stessero ritirando
    leggendo i vari articoli di allarmismo ambientalista viene fuori che
    Come lo scioglimento dei ghiacci sconvolgerà la vita sul pianeta | QualEnergia.it
    n Artide nel 2012 i ghiacci marini estivi hanno raggiunto un posizione minima, quasi il 50% e la calotta artica si sta riducendo in maniera drastica. Il tasso di decrescita dell’estensione della superficie ghiacciata marina nell’Artico, secondo il quinto rapporto dell’IPCC, è tra il 3.5 e il 4.1% per ogni decennio.La massima estensione raggiunta nel marzo 2015 è stata di 14.280 milioni di km quadrati, la più bassa delle estensioni invernali mai registrate dalle rilevazioni satellitari. Al Polo nord se il riscaldamento globale dovesse continuare con il trend attuale gli esperti prevedono che prima della metà del secolo il mare Artico sarà praticamente privo di ghiacci nei mesi estivi. Sono alcuni dei dati raccolti in ‘Ghiaccio bollente’ , nuovo report del WWF (allegato in basso) che offre una visione planetaria sulla riduzione dei ghiacci del pianeta ed i suoi effetti su specie e uomo basata sulle più recenti evidenze scientifiche, segnala la preoccupante riduzione dei ghiacci delle zone polari: qui l’aumento della temperatura media è il doppio di quella registrata nel resto del globo.Anche il continente di ghiaccio, l’Antartide, vi si legge si è riscaldato di circa 3°C negli ultimi 50 anni: in questo arco di tempo l’87% dei suoi ghiacciai si sono ritirati e ben 9 piattaforme di ghiaccio hanno subito un significativo collasso.Il ‘terzo polo’ freddo della Terra, ovvero, i ghiacciai cosiddetti ‘alpini’ (Alpi e Himalaya, Patagonia, Alaska, ma anche Caucaso e Urali, Kilimangiaro e Ruwenzori in Africa, ecc.) vede una riduzione fino al 75%, in particolare quelli sotto ai 3000 metri. Sulle nostre Alpi si è passati dai 519 km2 del 1962 agli attuali 368 km2, il 40% in meno.A rischio risorse idriche ed agricoltura, città sommerse
    insomma un tracollo da tutte le parti...
    prepariamoci a nuotare allora...

    oh wait!

    un momento!

    ma se l'artide ha perso il 50% e l'antartide ha visto una ritirata dell'87% dei suoi ghiacciai ecc come è che a Venezia non c'è manco l'acqua alta?
    Cioè voglio dire, ok se fossero sciolti tutti saremmo tutti sommersi, persino Roma, ma qui siamo già a metà dello scioglimento eppure l'acqua non sembra essere cresciuta di manco un centimetro..

    dove cazzo è finita l'acqua? se la sono presa quegli stronzi di alieni del film Oblivion con Tom Cruise?

    Ridateci la nostra acqua stronzi!
    Gli ambientalisti hanno detto che con lo scioglimento dei ghiacci saremmo stati sommersi, non vorrete mica fargli fare la figura di testimoni di Geova? Eh no eh! C'è un sacco di gente che ci crede alla storia del global warming. Così come ha creduto alla storia dell'ozono che a un certo punto in pochissimo tempo ha visto chiudere tutti i buchi perché qualcuno è andato in tv in america alla fine degli anni 80 a dire "non usate più i CFC" e i cinesi e gli indiani e tutti i popoli del mondo lo sono stati a sentire immediatamente, e il buco si è chiuso in pochissimo tempo da solo, sicuro che tutti i popoli del mondo avrebbero ascoltato prima o poi quello nella tv americana. A metà anni 90 già dell'ozono non parlava più nessuno...?

    ma non è che questi ambientalisti ci hanno preso un po' per il culo?
    @nastenka @pedro @Hermes

  2. #2
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,216
     Likes dati
    5,629
     Like avuti
    18,058
    Mentioned
    2550 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Global warming: la grande truffa planetaria?

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Sono 100 anni che mi promettono questa cosa senza accorgenrsi che per sommergere Roma il livello del mare dovrebbe salire di 20-30 metri.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  3. #3
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,216
     Likes dati
    5,629
     Like avuti
    18,058
    Mentioned
    2550 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Global warming: la grande truffa planetaria?

    Comunque mi hanno sempre detto che sarebbe stata l'espansione termica dell'acqua a sommergere Roma piu' che lo sglioglimento dei ghiacciai, che invece sarebbe un problema del tipo "signora mia e poi come fanno gli orsetti polaretti?" o "quanno ero ggiovane io c'erano i ghiacci e laggente non avevamo lo smartphone mentre mo' i ggioveni stanno tutti ar telefono e nun se parleno ppiu'"
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  4. #4
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Global warming: la grande truffa planetaria?

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    leggo da anni (molti anni) che la temperatura sta salendo e una volta salita i ghiacci si sciolgono (artide antartide e ghiacciai perenni). Sciogliendosi i ghiacci molte città saranno sommerse...


    ma se l'artide ha perso il 50% e l'antartide ha visto una ritirata dell'87% dei suoi ghiacciai ecc come è che a Venezia non c'è manco l'acqua alta?
    Cioè voglio dire, ok se fossero sciolti tutti saremmo tutti sommersi, persino Roma, ma qui siamo già a metà dello scioglimento eppure l'acqua non sembra essere cresciuta di manco un centimetro..
    A parte che se anche si sciogliesse tutto L'Artide l'acqua nn aumenterebbe manco di un centimetro...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  5. #5
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,702
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,214
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Global warming: la grande truffa planetaria?

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Comunque mi hanno sempre detto che sarebbe stata l'espansione termica dell'acqua a sommergere Roma piu' che lo sglioglimento dei ghiacciai, che invece sarebbe un problema del tipo "signora mia e poi come fanno gli orsetti polaretti?" o "quanno ero ggiovane io c'erano i ghiacci e laggente non avevamo lo smartphone mentre mo' i ggioveni stanno tutti ar telefono e nun se parleno ppiu'"
    cioè se la temperatura media del mediterraneo si alza di un grado che succede?

    ma poi scusa er consensus adesso non è che tutto il calore mancante negli ultimi 20 anni si è stivato nei mari sotto forma di calore? ah non è calore ora, è flogisto?

    sta scienza non smette mai di sorprendermi
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  6. #6
    zagara zingara
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Messaggi
    407
     Likes dati
    301
     Like avuti
    205
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Global warming: la grande truffa planetaria?

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    leggo da anni (molti anni) che la temperatura sta salendo e una volta salita i ghiacci si sciolgono (artide antartide e ghiacciai perenni). Sciogliendosi i ghiacci molte città saranno sommerse...

    ci ho creduto pure io fino a ieri, quando un fondamentalista ambientale ha mostrato una tale intolleranza verso idee diverse dalle sue che mi ha fatto riflettere e non poco

    andiamo con ordine:
    diciamo che 30 anni fa il global warming era all'inizio, i ghiacciai stavano bene, benissimo direi.

    A quel tempo le città non erano sommerse e qualche volta c'era acqua alta a Venezia.

    Se i ghiacciai si fossero tutti sciolti saremmo finiti così senza alcun dubbio



    nella discussione che posterò dopo si dice con una determinazione fideistica che sia l'artide (cosa concessa da me) che l'antartide (cosa da me negata io ho letto che cresceva) si stessero ritirando
    leggendo i vari articoli di allarmismo ambientalista viene fuori che
    Come lo scioglimento dei ghiacci sconvolgerà la vita sul pianeta | QualEnergia.it


    insomma un tracollo da tutte le parti...
    prepariamoci a nuotare allora...

    oh wait!

    un momento!

    ma se l'artide ha perso il 50% e l'antartide ha visto una ritirata dell'87% dei suoi ghiacciai ecc come è che a Venezia non c'è manco l'acqua alta?
    Cioè voglio dire, ok se fossero sciolti tutti saremmo tutti sommersi, persino Roma, ma qui siamo già a metà dello scioglimento eppure l'acqua non sembra essere cresciuta di manco un centimetro..

    dove cazzo è finita l'acqua? se la sono presa quegli stronzi di alieni del film Oblivion con Tom Cruise?

    Ridateci la nostra acqua stronzi!
    Gli ambientalisti hanno detto che con lo scioglimento dei ghiacci saremmo stati sommersi, non vorrete mica fargli fare la figura di testimoni di Geova? Eh no eh! C'è un sacco di gente che ci crede alla storia del global warming. Così come ha creduto alla storia dell'ozono che a un certo punto in pochissimo tempo ha visto chiudere tutti i buchi perché qualcuno è andato in tv in america alla fine degli anni 80 a dire "non usate più i CFC" e i cinesi e gli indiani e tutti i popoli del mondo lo sono stati a sentire immediatamente, e il buco si è chiuso in pochissimo tempo da solo, sicuro che tutti i popoli del mondo avrebbero ascoltato prima o poi quello nella tv americana. A metà anni 90 già dell'ozono non parlava più nessuno...?

    ma non è che questi ambientalisti ci hanno preso un po' per il culo?
    @nastenka @pedro @Hermes
    Argomento "tosto"... Global warming: la grande truffa planetaria?

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    *cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio*

  7. #7
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: Global warming: la grande truffa planetaria?

    Ma poi, se l'uomo è responsabile del buco dell'ozono che a sua volta è responsabile dell' eternal summer, 4000 anni fa' giravano tutti in Hammer che il buco era ancora più grande?

  8. #8
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,175
     Likes dati
    9,490
     Like avuti
    18,794
    Mentioned
    613 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Global warming: la grande truffa planetaria?

    cosa significa che l'Antartide ha perso l'87% dei suoi ghiacci???
    ma quando mai...

    ci stanno 3 chilometri di ghiaccio da sciogliere, hai voglia...

    forse intendevano il pack che si stacca in estate e poi gironzola negli oceani sciogliendosi lentamente...
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  9. #9
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Global warming: la grande truffa planetaria?

    sentite questo

    dice che il livello medio del mare, nientedimeno, anziché i due millimetri previsti sarebbe salito addirittura 3,2 millimetri!


    PAURA!!!


    e sticazzi?

  10. #10
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Global warming: la grande truffa planetaria?

    ok la domanda mi viene spontanea: come cazzo hanno misurato 3,2 mm se dicono chiaramente che la precisione arriva fino a 34 mm?


 

 
Pagina 1 di 54 121151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18-04-22, 22:57
  2. global warming...?
    Di Davide (POL) nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 195
    Ultimo Messaggio: 25-02-21, 22:09
  3. Il global warming
    Di pedro nel forum Fondoscala
    Risposte: 512
    Ultimo Messaggio: 01-09-15, 10:01
  4. O mar O sol e o Global Warming
    Di Bamba de Kraut nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31-08-15, 14:42
  5. Global Warming
    Di Maxadhego nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 09:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito