User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,742
     Likes dati
    3
     Like avuti
    960
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Comunali Roma, nuovo stop di Salvini a Bertolaso

    [img]http://www.termometropolitico.it/media/2015/11/salvini_ad_agorÃ*-300x158.jpg[/img]
    Comunali Roma. Se Guido Bertolaso sembra ormai lanciato nella corsa al Campidoglio, nella coalizione di centrodestra i mal di pancia aumentano. Lo stop all’ex capo della protezione civile arriva da Matteo Salvini. Il segretario della Lega Nord, in un’intervista al Corriere della Sera è apparso critico ha rilanciato una consultazione dei cittadini sul candidato sindaco del centrodestra a Roma: “se devo prendermi del rompiscatole, benissimo: prendo e porto a casa. Ma io lavoro per ricostruire il centrodestra. E la condizione indispensabile per farlo è la chiarezza”. Nonostante Bertolaso abbia ricevuto l’investitura dei Berlusconi e di Giorgia Meloni, Salvini continua a non essere convinto del candidato per il dopo-Marino: “per vincere bisogna che il centrodestra trasmetta messaggi chiarissimi, mentre Bertolaso si è lanciato in elogi su Rutelli, su Giachetti, ha detto che se non fosse candidato lui voterebbe il Pd, e i rom poverini… Un’uscita infelice ci può stare, se le uscite infelici diventano una serie, qualche dubbio viene. Anche perché, di certo, Bertolaso non è uno sprovveduto”.

    Comunali Roma, Meloni (Fdi): “Con Salvini mancanza di chiarezza”

    Salvini non chiude a Bertolaso, ma si prende una ‘pausa di riflessione’. Il messaggio sembra chiaro: nessuna candidatura imposta: “io non ho mai bocciato nessuna candidatura se non quelle improponibili. Però, la sinistra che piace a Bertolaso è quella che ha lasciato Roma in condizioni terrificanti. Per giunta, accumulando un debito di 13 miliardi. Una cosa inimmaginabile. Se è questo che piace a Bertolaso… Diciamo che ci prendiamo tutti una pausa di riflessione: una settimana in più e qualche migliaio di pareri dei romani non faranno certo male”. Se Salvini temporeggia, la posizione di Giorgia Meloni, leader di Fdi, è chiara: “con Salvini non c’è uno strappo, c’è mancanza di chiarezza. Salvini aveva con noi sottoscritto un comunicato con il quale si chiedeva a Bertolaso di candidarsi, poi è tornato indietro, non capisco il comportamento e ho chiesto che gli alleati ci facciano sapere pubblicamente cosa vogliono fare a Roma. La scelta di Bertolaso è una scelta che abbiamo fatto insieme, a mio avviso ottima. Fino a ora si è parlato troppo di nomi e di partiti e poco di programmi e di romani. Rimbocchiamoci le maniche, è arrivato il momento della responsabilità ed è quello che chiedo agli alleati”. Nel caso in cui Salvini dovesse trovare un altro candidato, la posizione della Meloni è chiara: “Non ci sarebbe un’alleanza in quel caso”.
    Comunali Roma, Bertolaso: “Salvini mi ha detto: punto su di te”

    A stretto giro è arrivata la replica di Berolaso, che durante un forum a Repubblica.it racconta di aver parlato con Matteo Salvini al telefono e avergli detto “caro Matteo il fatto che mi tu abbia indicato mi lusinga, so che sei una persona concreta che bada al sodo, e lo sono anch’io. Politicamente abbiamo qualche idea diversa ma se sei d’accordo io ci sono”. E Salvini avrebbe risposto: “sì, punto su di te perché noi vogliamo vincere e anch’io non sono un perdente”.


    Scritto da: Ilaria Porrone
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunali Roma, nuovo stop di Salvini a Bertolaso

    Dunque, sondaggi di stasera su La7....

    CDX unito va al ballottaggio con M5S, e perde

    CSX unito va al ballottaggio con M5S, e perde

    Soluzione: al ballottaggio devono andare insieme, in un modo o nell'altro, altrimenti son dolori. E meglio, almeno finisce 'sta buffonata del finto governo e della finta opposizione: una poltrona per tutti.

    Toccherà reinventarsi il Ministero per le Colonie, quello per le Miniere, il Ministero della Bellezza...
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

 

 

Discussioni Simili

  1. Comunali Roma: Berlusconi rilancia Bertolaso
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-02-16, 01:17
  2. Comunali Roma, ecco perché a Salvini non piace Bertolaso
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-16, 20:29
  3. Comunali Roma, Storace critico su Bertolaso
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-02-16, 18:36
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-16, 20:45
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-16, 20:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito