User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,751
     Likes dati
    3
     Like avuti
    960
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Rifiuti Livorno, lo sfogo di Gordiani all’Unità: “Nogarin e il M5S a Livorno sono un



















    Giovanni Gordiani, l’assessore grillino all’Ambiente che è stato sollevato dal suo incarico da parte del sindaco di Livorno Filippo Nogarin dopo il caos rifiuti della Aamps, in un’intervista a l’Unità ha fatto luce su alcune questioni e retroscena riguardo l’accaduto.
    “Sono deluso, amareggiato, dispiaciuto per come sono andate le cose, ma sono anche arrabbiato perché ci hanno preso in giro” è il primo commento di Gordiani che continua ad essere in disaccordo con le scelte del sindaco – il concordato preventivo – *riguardo la suddetta azienda sull’orlo del default. Aggiunge infatti, severamente critico nei confronti di Nogarin: “La scelta fatta giovedì sera*su Aamps è una decisione codarda e scellerata. In un processo democratico le scelte politiche, anche se non si condividono, si accettano. Ma ciò a cui ho assistito è inaccettabile. Nogarin e la giunta hanno sconfessato quanto promesso per mesi, come se nulla fosse. Tutto è avvenuto in uno spirito antidemocratico e verticistico in cui le prerogative del consiglio comunale sono state calpestate”.

    Rifiuti livorno, Gordiani: “Ci sono state delle pressioni dall’alto, dai vertici del M5S”

    Gordiani si spiega questo cambiamento solo in quanto seguito a “delle pressioni dall’alto, dai vertici del M5S”, questo anche perchè “subito dopo è partita una campagna mediatica in rete di consiglieri regionali e parlamentari grillini che si sono scatenati sul caso Livorno”. L’ex assessore ha poi raccontato di non essersi presentato in commissione lo scorso venerdì, nella speranza che il sindaco “facesse un passo indietro”.
    L’assenza di Gordiani è stata registrata anche il giorno seguente, sabato, ma questa volta spiega che è stato Nogarin ad invitarlo a non presentarsi: “Nogarin mi ha chiamato al telefono e mi ha detto: “Tu in consiglio comunale non devi venire”. Così ho fatto sempre, sperando che il sindaco*assumesse la parte di chi decide responsabilmente. Poi – continua a raccontare – lunedì mattina sono stato convocato nel suo ufficio e davanti ad almeno due consiglieri regionali, ad alcuni parlamentari e ad un gruppo di comunicazione, penso venuto da Roma per registrare un video messaggio, mi ha ribadito che nemmeno lunedì mi sarei dovuto presentare in consiglio comunale. E’ durato tutto due minuti. Non mi sono tolto nemmeno il giubbotto*e sono rimasto pietrificato. Dentro di me pensavo: ma come è possibile che nessuno dica nulla. Tutti sono rimasti zitti”.
    In conclusione dell’intervista c’è il personale parere di Gordiani sull’accaduto, il quale getta molte ombre e giudizi negativi sul modo di agire del Movimento fondato da Beppe Grillo: “Nogarin e il M5S a Livorno sono un bluff: non c’è democrazia, non c’è*partecipazione. Il M5S nazionale sta avallando questo comportamento e ne è partecipe. I meetup dovrebbero essere luoghi di partecipazione e proposte e invece sono portatori di interessi di parte. Mi spiace soprattutto perché ci sono persone che ci credono. Ma poi manca il momento di sintesi. E come in questo caso le decisioni vengono calate dall’alto. In tutto questo chi non si adegua viene cacciato”.


    Scritto da: Redazione
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,764
     Likes dati
    7,538
     Like avuti
    11,267
    Mentioned
    1257 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Rifiuti Livorno, lo sfogo di Gordiani all’Unità: “Nogarin e il M5S a Livorno sono

    sì, ma tutto questo a chi lo diciamo?

    La gente pensante lo ha capito da un pezzo e il grullame ...

    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  3. #3
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,777
     Likes dati
    3,411
     Like avuti
    9,830
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Rifiuti Livorno, lo sfogo di Gordiani all’Unità: “Nogarin e il M5S a Livorno sono

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    La gente pensante lo ha capito da un pezzo e il grullame ...
    A furia di epurare prima o poi Grillo&Casaleggio rimarranno da soli. E a quanto pare, a giudicare da certe dichiarazioni del guitto genovese, non manca molto dato che proprio i topi più grossi si stanno preparando a lasciare la nave traballante.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 429
    Ultimo Messaggio: 07-03-16, 19:07
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-12-15, 15:15
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-15, 20:15
  4. M5S Livorno, Nogarin attaccato dai meet up
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-09-14, 14:10
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-14, 13:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito