User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Teppismo gay

  1. #1
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Teppismo gay

    La "guldhura del rispeddo"

    Un sacerdote risponde

    I miei compagni di classe dopo aver saputo che, da cattolico, sono contro i matrimoni gay mi hanno dato dell'omofobo schifoso fascista medievale

    Quesito
    Caro Padre Angelo
    vorrei innanzitutto ringraziarla per i consigli, molto interessanti che dà a tutti. Le volevo chiedere come fare con i miei compagni di classe, i quali, dopo aver saputo che, da cattolico, sono contro i matrimoni gay mi hanno dato dell'"omofobo schifoso fascista medievale" e mi sono stati portanti davanti due ragazzi gay i quali hanno cominciato a baciarsi e a toccarsi, tutto questo davanti a me che ero scandalizzato e agli altri che ridevano. Inoltre mi hanno rubato un'immagine della Madonna che tenevo con me, ci hanno sputato sopra e l'hanno sfregata sui genitali (mi scusi per la crudezza).
    Che fare Padre? Mi aiuti lei e scusi per il disturbo.


    Risposta del sacerdote
    Carissimo,
    1. non è necessario essere cattolici per dire che due persone dello stesso sesso non possono costituire un matrimonio.
    Se il matrimonio è ordinato alla generazione ed educazione dei figli (la parola matrimonio deriva da matris munus, compito della madre), è necessario che per costituirlo uno sia capace di diventare padre o madre.

    2. Gli antichi greci e romani non erano cattolici. Eppure sapevano che il matrimonio è ordinato a questo.
    Le popolazioni dell’India e della Cina, che ancor oggi in stragrande maggioranza non sono cristiane, ma concepiscono il matrimonio così.

    3. Se due persone dello stesso sesso intendono mettersi insieme, sono libere di farlo. Nessuno glielo contesta.
    Ma dire che quello sia un matrimonio o possa diventare un matrimonio è una sciocchezza.

    4. Avere il diritto di amarsi e di volersi bene tra persone dello stesso sesso non è la stessa cosa che avere il diritto di sposarsi.
    Perché lo sposalizio e il matrimonio sono altra cosa.

    5. Ogni persona gode del diritto di sposarsi.
    Così come ogni persona ha il diritto di diventare, se lo vuole, medico o avvocato.
    Ma come per esercitare la medicina e l’’avvocatura sono necessari determinati requisiti (che uno sia laureato, che abbia fatto il debito tirocinio, che abbia superato l’esame di stato e i debiti concorsi), così analogamente per il matrimonio: è necessario che uno abbia l’età per procreare, l’età per essere psicologicamente e spiritualmente padre o madre, che i due non siano dello stesso sesso perché questo li rende radicalmente incapaci di provvedere in maniera degna della persona umana alla generazione ed educazione dei figli.
    Allora due persone dello stesso sesso sono capaci di stabilire fra di loro un patto, anche di valore giuridico, ma non sono capaci di mettere su un matrimonio.

    6. Inoltre va riconosciuto che il matrimonio è essenziale per la conservazione della società. E per questo merita una particolare tutela e interesse.
    Mentre l’unione o il patto di due persone omosessuali non è essenziale per la conservazione della società. Pertanto tale coppia non può reclamare una tutela o un interesse specifico come quello del matrimonio.

    7. Intanto hai potuto vedere come ti hanno trattato i tuoi compagni che reclamano diritti per tutti,.
    Loro hanno il diritto di fare quello che vogliono verso chi la pensa diversamente da loro.
    Ma chi la pensa diversamente da loro non ha nei loro confronti i medesimi diritti. Merita invece di essere insultato e maltrattato
    Chissà che cosa ti avrebbero fatto qualora avessi detto che gli omosessuali sono degli invertiti per usare il linguaggio più pulito e decoroso.
    Con questo non dico che si debba dire loro che sono degli invertiti.
    Dico solo che il rispetto che essi chiedono per se stessi e per le loro inclinazioni sessuali, dovrebbero averlo per chi dissente dai loro convincimenti.
    Questo è il minimo della correttezza.

    8. Come vedi, non ho scomodato la Sacra Scrittura o la fede.
    È sufficiente la mente, purché rimanga un po’ libera, a capire tutto questo.

    9. Adesso invece scomodo la fede: per questi tuoi compagni e per quello che ti hanno fatto invoca il perdono di Dio.
    Probabilmente l’avrai già fatto.
    Prega per loro.
    Se vuoi, aggiungi anche dei sacrifici per loro. Ricorda quello che diceva Santa Teresina del bambin Gesù: “Ah, preghiera e sacrificio formano tutta la mia forza, sono le armi invincibili che Gesù mi ha date, toccano le anime ben più che i discorsi, ne ho fatto esperienza spesso. Una fra tutte queste esperienze mi ha fatto una impressione dolce e profonda” (Storia di un’Anima, 315).
    Sappi che in questo combattimento non sei solo.
    Molti combattono insieme con te. Sono persone che hanno ricevuto il medesimo maltrattamento, e forse anche più grave, che hai ricevuto tu.
    La vittoria per ora non la si vede e non si può sì quantificare con i numeri. In altre parole non è registrabile sotto il profilo sociologico. Ma l’importante è che qualcuno si converta e si salvi.

    Ti ricordo volentieri nella preghiera e ti benedico.
    Padre Angelo
    Preferisco di no.

  2. #2
    Addirittura
    Data Registrazione
    17 Jan 2015
    Località
    Ma pensa a me qui a Pavia
    Messaggi
    9,348
     Likes dati
    6,788
     Like avuti
    4,963
    Mentioned
    369 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Teppismo gay

    Fascismo Medioevale è un trionfo di Tradizione.
    Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

  3. #3
    sofico
    Ospite

    Predefinito Re: Teppismo gay

    "Ciò che conta in guerra
    non sono i semplici uomini
    ma l'uomo come soldato
    che sa battersi fino in fondo
    difendendo un pezzo di terra
    o, contro ogni logica,
    un brandello d'idea."

  4. #4
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,283
     Likes dati
    3,252
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Teppismo gay

    Questi fatti dimostrano che quanto sia marcia questa società malata di esibizionismo, è convinta di legittimarsi esponendo le proprie miserie invece di serbarle per sè.

    Quelli che si comportano in questo modo perdono l'amore per se stessi
    quel senso del pudore che gli darebbe buonsenso ed autocontrollo.

    Sono dei posseduti.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  5. #5
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Teppismo gay

    Se io vedessi di fronte a me una scena di questo genere finirei in prigione dopo una serie di azioni molto "pagane". In ogni caso questi individui secondo me sono passibili di denuncia, ma non ci giurerei... Se questa è una storia vera. Anche perchè io di giovani a cui piace vedere uomini che si baciano anche soltanto per provocare ne ho visti ben pochi. (nessuno).
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  6. #6
    sofico
    Ospite

    Predefinito Re: Teppismo gay

    Io spero che non sia vero, che schifo. Non scriverò nient'altro perche' non ho trovato vocaboli o pensieri adatti ad un forum cattolico

  7. #7
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,283
     Likes dati
    3,252
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Teppismo gay

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Se io vedessi di fronte a me una scena di questo genere finirei in prigione dopo una serie di azioni molto "pagane". In ogni caso questi individui secondo me sono passibili di denuncia, ma non ci giurerei... Se questa è una storia vera. Anche perchè io di giovani a cui piace vedere uomini che si baciano anche soltanto per provocare ne ho visti ben pochi. (nessuno).
    Pensandoci bene, può anche darsi che sia stato inventato.

    Potrebbe essere possibile con delle ragazze per le quali può essere un gioco sessuale per eccitare i maschi, mantengono la propria femminilità e non perdono in autostima
    non una vera omosessualità ma una bisessualità, e le giovani donne sono molto più disinibite dell'uomo.
    Ma per gli uomini l'omosessualità è una faccenda molto scabrosa che non è vissuta bene nell'adolescenza, un uomo perde la propria mascolinità (attira forse le donne?)
    e questo comporta una perdita di autostima notevole. Se lo facessero vorrebbe dire che non non gliene frega niente del giudizio altrui.

    Ma l'adolescente per definizione è uno che si preoccupa al massimo grado del giudizio altrui.
    E il vecchio che se ne frega.

    Onestamente mi pare veramente una cosa talmente perversa, depravata da non essere possibile, in dei giovani. I giovani fanno cazzate ma mantengono un'innocenza.
    Infatti succede spesso che se scoperti a scuola, o anche solo sospettati, si suicidano. Il clima in genere è quello come è possibile che sia cambiato?
    Che si sia passata dal bullismo all'accettazione in così poco tempo? Per quanto deplorevole il bullismo nella sua rozzezza bestiale resta una reazione di conservazione naturale.
    La perdita di natura è diabolica.

    E' un falso. Voglio pensare che lo sia.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    794
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Teppismo gay

    il bullismo scaturisce in realta' da attitudini proprie di esseri evolutivamente inferiori e irrazionali, oltre che dalla maleducazione . Ora vi e' l'esplosione del bullismo femminile . che bella societa' di merda si prepara. Ho modo di parlare con insegnanti segnati dallo ' stress' di dover affrontare situazioni nelle quali alcuni allievi vengono fatti oggetto di vessazioni da parte di coetanei , coetanei aizzati da sguaiate gruppettare . Guai pero' a cercare di porre un freno e cercare di correggere perche' allora intervengono i genitori dei bulli , mentre i dirigenti scolastici restano immobili o addiritura si schierano con i genitori dei bulli.
    altro che cercare di giustificare i bulli/e.



    Inviato da Anthos
    Ultima modifica di Anthos; 01-12-15 alle 07:20

  9. #9
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Teppismo gay

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Pensandoci bene, può anche darsi che sia stato inventato.

    Potrebbe essere possibile con delle ragazze per le quali può essere un gioco sessuale per eccitare i maschi, mantengono la propria femminilità e non perdono in autostima
    non una vera omosessualità ma una bisessualità, e le giovani donne sono molto più disinibite dell'uomo.
    Ma per gli uomini l'omosessualità è una faccenda molto scabrosa che non è vissuta bene nell'adolescenza, un uomo perde la propria mascolinità (attira forse le donne?)
    e questo comporta una perdita di autostima notevole. Se lo facessero vorrebbe dire che non non gliene frega niente del giudizio altrui.

    Ma l'adolescente per definizione è uno che si preoccupa al massimo grado del giudizio altrui.
    E il vecchio che se ne frega.

    Onestamente mi pare veramente una cosa talmente perversa, depravata da non essere possibile, in dei giovani. I giovani fanno cazzate ma mantengono un'innocenza.
    Infatti succede spesso che se scoperti a scuola, o anche solo sospettati, si suicidano. Il clima in genere è quello come è possibile che sia cambiato?
    Che si sia passata dal bullismo all'accettazione in così poco tempo? Per quanto deplorevole il bullismo nella sua rozzezza bestiale resta una reazione di conservazione naturale.
    La perdita di natura è diabolica.

    E' un falso. Voglio pensare che lo sia.
    A me sembra tutto tristemente verosimile.
    Compresi i due ragazzetti "omosessuali" , probabilmente due adolescenti che in piena crisi ormonale e che nel periodo di confusione che spesso si presenta a quell'età hanno trovato dei cattivi maestri (magari gli insegnanti stessi) che gli hanno detto "non ti preoccupare,sei sicuramente omosessuale".

    Il bullismo spesso ha una radice nel cattivo insegnamento. Non tanto sul dovere del rispetto che è assai opinabile e logicamente assai debole, quanto sull'insegnare molto più semplicemente che la vigliaccheria è antiestetica e vile.
    Una volta a scuola si insegnava la bellezza di personaggi che difendevano i deboli, dai poemi cavallereschi alle agiografie dei santi. Persino quel concentrato di massoneria pret a porter che era il libro Cuore, aveva la figura di un Garrone gigante buono.
    Ora , francamente, ci siamo riempiti di stupidaggini equo&solidali che puntano sul dovere civile. La differenza è lampante.
    Preferisco di no.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,013
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Teppismo gay

    Non scrivo niente che è meglio...

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. una legge anche in Italia per sanzionare il teppismo scolastico?
    Di joseph nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-03-10, 13:11
  2. Atto di teppismo ad attacchini missini
    Di jovgio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 03:24
  3. Una considerazione sul teppismo di sinistra a Milano
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-03-06, 03:07
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-03-03, 09:47
  5. Osaka, 11 giapponesi arrestati per teppismo
    Di Daniele (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-07-02, 16:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito