User Tag List

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 224
  1. #11
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    25,668
     Likes dati
    18,513
     Like avuti
    9,634
    Mentioned
    1859 Post(s)
    Tagged
    149 Thread(s)

    Predefinito Re: Accade in America centro meridionale.

    Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Io per aprire il thread mi sono limitato a riportare qualche articolo preso qua e là, ma lo scopo come sempre è uno solo: stimolare la discussione.
    A volte non si può andare molto avanti, per mancanza di conoscenze specifiche serie o persone con la voglia di scrivere.
    Altre volte purtroppo veniamo invasi da maleducati di prima linea che non vedono l'ora di provocare od offendere, e il rischio è che venga mandato in vacca il poco lavoro portato avanti.
    Ma interventi intelligenti sono, come è facile immaginare, sempre e comunque ben accetti.
    Ti invito quindi anch'io, come già ha fatto Eri, a continuare a fornirci i tuoi contributi.
    Ma non farlo in contrasto coi miei. Non avrebbe proprio senso, credimi.
    Forse dovresti distinguere meglio gli articoli dai tuoi commenti (un tipo di carattere diverso? un colore?). Noi che ti leggiamo abitualmente riusciamo abbastanza facilmente a distinguere le due cose, ma è alquanto probabile che un lettore occasionale non riesca a capire dove finisce l'articolo ed inizia il tuo commento.

  2. #12
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,225
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,922
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Accade in America centro meridionale.

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Forse dovresti distinguere meglio gli articoli dai tuoi commenti (un tipo di carattere diverso? un colore?). Noi che ti leggiamo abitualmente riusciamo abbastanza facilmente a distinguere le due cose, ma è alquanto probabile che un lettore occasionale non riesca a capire dove finisce l'articolo ed inizia il tuo commento.
    Penso che tu abbia ragione.
    E' che non sono tanto buono, per usare un eufemismo, col pc. Sarei più un amanuense (nel senso giusto del termine ).
    Ti ringrazio per il consiglio.
    Se mi permetti ne vorrei dare io uno a te ed a tutti, per quanto vale: non limitatevi solo a leggere! E questo non vale solo per quanto scrivo io, ovviamente.
    Non fatemi sentire quello che non voglio essere, anche se mi rendo conto che per ora è così, e cioè quello che invade tutto per una questione di tempi.
    Io cerco sempre di stimolare, ma mi sembra che abbiate quasi tutti una necessità estrema di un forte purgante!
    Prugne cotte alla sera, e un po' più di partecipazione, please!
    Siamo su Padania!
    La nostra casa, la nostra terra, la nostra gente!
    E poi ci leggono persino in Argentina!
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  3. #13
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,527
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,432
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Accade in America centro meridionale.

    Wotan era un leghista della prima ora. tanti anni fa ha scritto un libro sulla lega, tra le altre cose deplorando la codardia di bossi. niente di strano che ci segua da lontano. come fa anche Aussie dall'Australia.

  4. #14
    Forumista junior
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    37
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Accade in America centro meridionale.

    Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Dal tuo inizio intervento pare che tu voglia quasi rimproverarmi qualcosa, e francamente non capisco quali colpe io possa avere.
    In questo piccolo spazio ho cercato nel tempo di creare un qualcosa di nostro, senza dover per forza andare a ficcanasare su qualcosa di nazziunale, termine che qui odiamo per principio.
    Quindi un nostro mondo, con le nostre discussioni, che nel tempo sono arrivate a toccare sempre più argomenti vari, e a volte a giudicare dai visitors, pare siano pure interessanti.
    Io confesso che della situazione dell'America latina conosco poco, infatti se hai notato ho tardato ad aprire il thread su quel continente.
    Poi ho deciso di colmare il buco, ma io qui sono uno (per l'amor di Dio!, cosa ho scritto ), e scrivo più degli altri solo per due specifiche ragioni: ho, penso, più tempo degli altri, e forse una maggior determinazione sulla necessità di tenere in piedi il discorso indipendentista per la nostra terra, in ogni modo possibile.
    In quest'ottica non posso che essere felicissimo se tu coi tuoi interventi ci puoi fornire notizie e punti di vista di chi vive la situazione in prima persona.
    Io per aprire il thread mi sono limitato a riportare qualche articolo preso qua e là, ma lo scopo come sempre è uno solo: stimolare la discussione.
    A volte non si può andare molto avanti, per mancanza di conoscenze specifiche serie o persone con la voglia di scrivere.
    Altre volte purtroppo veniamo invasi da maleducati di prima linea che non vedono l'ora di provocare od offendere, e il rischio è che venga mandato in vacca il poco lavoro portato avanti.
    Ma interventi intelligenti sono, come è facile immaginare, sempre e comunque ben accetti.
    Ti invito quindi anch'io, come già ha fatto Eri, a continuare a fornirci i tuoi contributi.
    Ma non farlo in contrasto coi miei. Non avrebbe proprio senso, credimi.
    Nessuna polemica con te, anzi. Criticavo il taglio degli articoli riportati che, secondo logica, uno riporta articoli che riflettono, almeno in parte la sua idea su X argomento. Articoli che per altro sono tutti di taglio anti-yankee e a favore di un certo populismo tipico della nuova (eufemismo) sinistra al potere in molti paesi di questo disgraziato continente. Io ho solo esposto una critica al taglio di detta propaganda e, eventualmente, a chi la considerasse degna di onestà intellettuale. Detto ciò io sono disposto a discutere della signora Kirschner, dei suoi conti segreti, del bavaglio all'informazione, di Maduro e la sua banda di avventurieri, di Diosdado Caballo, nuovo cantastorie del regime ex chavista, di Correa, di Evo Morales e della violenza carnale ripresa in diretta che vede come autori i suoi diputati, della figlia di Ortega che per denunciare il padre di stupro deve abbandonare il Nicaragua, dell'ex preidente del Paraguay Lugo che invece che governare caga pupi (è un sacerdote), o del governo monocolore rosso fuoco di qui, El Salvador, dove si unisce la critica feroce al neoliberismo però poi i guerriglieri, oggi incravattati, mercanteggiano sotto banco la salvezza penale di un ex presidente ladrone dell'oligarchia, a cambio che non vengano messi sotto processo i loro liders per appropriazione indebita...questi possono essere i miei contributi, in sana polemica con chi, e sono ancora molti, da destra a sinistra e pure nelle ex file leghiste, credono che l'anti liberismo e l'antiamericanismo siano ipso facto garanzia di un sistema migliore. E te lo dico facendo il mea culpa: quando Chavez prese il potere sperai in un'epoca nuova, l'uomo mi piaceva. Un abbaglio: ha creato carrozzoni statali che erano vampiri, ha promosso persone che non sapevano nemmeno pulirsi il naso da sole, una pletora di arrivisti degni della banda bassotti. Però per un decennio tutto ciò l'hanno occultato dietro lo slogan antigringos. La mia sensazione che il problema sia antropologico e culturale: l'eredita europea di stirpe latina, spagnoli, portoghesi e itaglioni non può produrre nulla di meglio.
    Se tu l'hai preso come un attacco personale mi dispiace, era l'ultima della mie intenzioni.

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,225
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,922
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Accade in America centro meridionale.

    Nessun attacco personale, Wotan!
    Per carità!
    Avevo capito benissimo, stai sicuro.
    Sono lieto di aver stimolato la tua partecipazione così "calda!"
    Mi riuscisse sempre anche con le altre discussioni!
    No, io non riporto sempre articoli che rispecchiano le mie idee.
    A volte lo faccio per mancanza di articoli diversi, a volte persino apposta proprio per stimolare e smuovere i fratelli dalla pigrizia.
    I commenti, quando li scrivo, rappresentano le mie posizioni, che non sono probabilmente quelle giuste, almeno non tutte.
    Per questo scrivo.
    Non per essere letto, ma per far scrivere altri.
    Coraggio, continua!
    Un abbraccio forte!
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  6. #16
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    25,668
     Likes dati
    18,513
     Like avuti
    9,634
    Mentioned
    1859 Post(s)
    Tagged
    149 Thread(s)

    Predefinito Re: Accade in America centro meridionale.

    Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Penso che tu abbia ragione.
    E' che non sono tanto buono, per usare un eufemismo, col pc. Sarei più un amanuense (nel senso giusto del termine ).
    Ti ringrazio per il consiglio.
    Se mi permetti ne vorrei dare io uno a te ed a tutti, per quanto vale: non limitatevi solo a leggere! E questo non vale solo per quanto scrivo io, ovviamente.
    Non fatemi sentire quello che non voglio essere, anche se mi rendo conto che per ora è così, e cioè quello che invade tutto per una questione di tempi.
    Io cerco sempre di stimolare, ma mi sembra che abbiate quasi tutti una necessità estrema di un forte purgante!
    Prugne cotte alla sera, e un po' più di partecipazione, please!
    Siamo su Padania!
    La nostra casa, la nostra terra, la nostra gente!
    E poi ci leggono persino in Argentina!
    Sai com'è, per scrivere contributi all'altezza serve tempo, e spesso ce n'è solo per qualche stitico commento...
    Proverò le prugne comunque.

  7. #17
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,527
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,432
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Accade in America centro meridionale.

    le prugne non usate per fare sliwowitz sono buttate via.

  8. #18
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,801
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,882
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Accade in America centro meridionale.

    Citazione Originariamente Scritto da Wotan Visualizza Messaggio
    La mia sensazione che il problema sia antropologico e culturale: l'eredita europea di stirpe latina, spagnoli, portoghesi e itaglioni non può produrre nulla di meglio.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  9. #19
    Forumista junior
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    37
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Accade in America centro meridionale.

    Per l'Europa c'è un problema addizionale. I paesi che sono stati più vessati da un neoliberismo predatore che nulla aveva a che fare con il libero mercato, da dittature militari e oggi da governi populisti che promettono giustizia sociale ed economica (a parole), molti di essi hanno un fine oscuro: espellere una buona fetta di popolazione affinchè si tolga dalle palle, non protesta, e nelle statistiche statali il numero di poveri diminuisce ma non perchè la loro situazione economica sia migliorata ma perchè sono stati costretti ad emigrare. E prendiamo il caso a me più conosciuto e vicino. El Salvador. Più piccolo del Veneto ma con 7 milioni di abitanti e un tasso di crescita demografica più alto di quello del Ghana. Due milioni e mezzo, addizionali, sono già negli USA. Ogni giorno lasciano il paese un priomedio di 500-1000 persone, impossibile avere dati certi. più di un terzo viene rimpatriato alla forza dagli USA. Due settimane dopo ci riprovano. E molti iniziano a pensare all' Europa dove non si rimpatriano neppure i gaglioffi. Tra molte persone che migrano ve n'è una bella fetta di buoni a nulla, parassiti, criminali etc...ma, e qui viene il bello, ci sono i membri della Mara Salvatrucha, gang, che secondo il dipartimento di stato staunitense è l'organizzazione criminale più feroce e sanguinaria del mondo. Qui è responsabile di 12 omicidi al giorno: usano gli Uzi ma non disdegnano la lapidazione, le decapitazioni, gli smembramenti. A Milano è già apparsa...

  10. #20
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Accade in America centro meridionale.

    Citazione Originariamente Scritto da Wotan Visualizza Messaggio
    La mia sensazione che il problema sia antropologico e culturale: l'eredita europea di stirpe latina, spagnoli, portoghesi e itaglioni non può produrre nulla di meglio.

    quoto

 

 
Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito