User Tag List

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 158
  1. #91
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Oct 2013
    Messaggi
    4,967
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: LA QUESTIONE MEDJUGORIE: I 10 SEGRETI, PAPA FRANCESCO, che succederà?...

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    No. Non è logico quanto tu scrivi, perchè se prima mi dici che io secondo il dogma sono infallibile poi non puoi venirmi a dire che ho sbagliato. E' una contraddizione in termini.
    Il dogma dell'infallibilità come tutti gli altri non dice nulla di nuovo, ma definisce ciò c'è è già presente nei Vangeli per esempio. Se coscientemente si va contro ciò che dice la Chiesa si è fuori anche dall'infallibilità, se ci si va incoscientemente come può essere un dogma qualcosa di cui non sono cosciente? Stiamo comunque parlando per ipotesi, le promesse di Cristo reggono da sempre e Lui ci ha detto che le porte degli inferi non prevarranno, senza fasciarsi la testa, io ho questa fiducia.
    ϟ qualis vibrans


  2. #92
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Oct 2013
    Messaggi
    4,967
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: LA QUESTIONE MEDJUGORIE: I 10 SEGRETI, PAPA FRANCESCO, che succederà?...

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Da come la presenti sembra che gli ortodossi accettino tutto quanto tu hai scritto, questo è assolutamente non vero. Il primato petrino non è assolutamente riconosciuto dagli orientali (non solo ortodossi), non parliamo poi dei dogmi stabiliti dai soli cattolici e lasciamo perdere l'infallibilità pontificia che per un ortodosso è autentica eresia. Per favore stiamo coi piedi per terra, non stai parlando con uno sprovveduto.

    PS: Ad Antiochia Pietro ha avuto successori, e mentre per Roma la sua presenza appare dubbia ad Antiochia è sicura al 100%. Come la mettiamo?
    Ti rispondo più sotto che sei stato più preciso.
    Come è dubbia la sua presenza a Roma, chi lo dice questo? Puoi farmi leggere autorevole fonte?
    È come la traduzione dal greco di cui non si è saputo più nulla?
    La storia della Chiesa si è sviluppata ad Antiochia?
    ϟ qualis vibrans


  3. #93
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,277
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: LA QUESTIONE MEDJUGORIE: I 10 SEGRETI, PAPA FRANCESCO, che succederà?...

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Allora ti ho scritto che la definizione di un dogma è sempre stata fatta a fronte della presenza di una eresia. Eresia che necessitava quindi l'affermazione del dogma. Così fu a Nicea per la divinità di Cristo messa in forse dall'arianesimo. Così fu a Costantinopoli, Credo niceno-costantinopolitano (poi modificato dai cattolici ad minkiam), ad Efeso contro il nestorianesimo, a Calcedonia contro il monofisismo, etc. etc. Un dogma viene proclamato quando c'è un pericolo per la Fede! Nel 1870 e nel 1950 non c'era nessuna eresia in corso.
    Il vescovo di Roma nei primi concilii non era assolutamente l'autorità suprema della cristianità ma solamente un primus interpares, solo quello.
    Legione, manteniamo i tono moderati, i soli che ci permettono di approfondire bene gli argomenti
    e gli "ad minkiam" non aiutano.

    E anche Parsifal, non stuzzizare con la velata accusa di una non raffinatezza degli argomenti...

    Legione, stai sbagliando. Dall'XIX (per la precisione dal 1717, anno di fondazione della moderna Massoneria inglese)
    è in corso una guerra alla Chiesa senza precedenti, quindi una guerra totale tra satana e la sposa di Cristo. la Chiesa.

    Non c'era un rischio eresia?
    Ripeto a parte la deriva mariolatrica attuale, nell'XIX e XX secolo c'è stata l'eresia modernista e c'è tutt'ora.
    La "cloaca" di tutte le eresie come ebbe a definirla Pio X. La più grande eresia mai esistita.







    Ultima modifica di emv; 03-07-15 alle 15:55
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  4. #94
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Oct 2013
    Messaggi
    4,967
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito LA QUESTIONE MEDJUGORIE: I 10 SEGRETI, PAPA FRANCESCO, che succederà?...

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Allora ti ho scritto che la definizione di un dogma è sempre stata fatta a fronte della presenza di una eresia. Eresia che necessitava quindi l'affermazione del dogma. Così fu a Nicea per la divinità di Cristo messa in forse dall'arianesimo. Così fu a Costantinopoli, Credo niceno-costantinopolitano (poi modificato dai cattolici ad minkiam), ad Efeso contro il nestorianesimo, a Calcedonia contro il monofisismo, etc. etc. Un dogma viene proclamato quando c'è un pericolo per la Fede! Nel 1870 e nel 1950 non c'era nessuna eresia in corso.
    Il vescovo di Roma nei primi concilii non era assolutamente l'autorità suprema della cristianità ma solamente un primus interpares, solo quello.
    Attenzione!
    Siamo arrivati al fatto che il Vescovo di Roma (e non di Antiochia) è considerato anche dagli 'ortodossi' primus Inter pares. Bene.
    Sul fatto del credo è una questione delicata, non ti permetto di trattarla con superficialità e volgarità anche per il poco rispetto che manifesti per chi ti ospita, sarai abituato così, ma di certo non depone a favore della tua buona fede. È un argomento quello del filioque che se vuoi veramente approfondire devi fare a parte, vediamo così le tue intenzioni anche.
    Ultima modifica di Parsifal Corda; 03-07-15 alle 15:55
    ϟ qualis vibrans


  5. #95
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: LA QUESTIONE MEDJUGORIE: I 10 SEGRETI, PAPA FRANCESCO, che succederà?...

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio

    L'infallibilità si esprime anche nel Magistero ordinario, non solo in quello straordinario. Non è solo una questione di pronunciare nuovi dogmi.
    Ma anche di insegnare l'applicazione pratica dato che col tempo sorgono nuove questioni.

    Per l'Immacolata concezione, come l'Assunzione e come l'Infallibilità stessa non sono cose nuove. Si tratta di cose che sono state sempre unanimemente credute.
    E il cui tessuto teologico è conforme alla tradizione di sempre.

    Si è ritenuto di proclamarli a causa dei tempi storici in cui si sono proclamati. Tempi di terribili attacchi alla Chiesa.




    No ti devo contraddire. L'Assunzione è palese anche per gli orientali, diverso il discorso per l'Immacolata che gli ortodossi è un non senso in quanto essendo Maria un essere umano NON PUO' ESSERE NATA SENZA PECCATO ORIGINALE.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  6. #96
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: LA QUESTIONE MEDJUGORIE: I 10 SEGRETI, PAPA FRANCESCO, che succederà?...

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio

    Rendere onore a Maria era necessario in quanto questi sono i Tempi ultimi.
    Come ebbe in visione Leone XIII e tutte le apparizioni accettate lo attestano.

    E lei che schiaccierà la testa al dragone.
    Giusto quindi renderle onore per propiziarci il suo aiuto nella battaglia che ci attende
    e che già è in atto.

    Poi il rischio di eresia sulla Madonna non c'era nel 1950 ma oggi?
    Assistiamo a una vera Mariolatria con echi di culto da Grande Madre...
    e ci sono cristiani che dicono "più Maria e meno Gesù"!

    Il Papa fu profetico, come sempre!
    Perdonami ma ti contraddici. Prima affermi giustamente la grandezza della Madre di Dio, di cui sono testimone, e poi affermi, non so in base a quali riscontri, che adesso pare si assista ad un culto mariolatrico che sarebbe stato prevenuto profeticamente proprio con il doppio dogma su Maria stessa. Un evangelico ti potrebbe fare osservare questa incongruenza e cioè fare derivare l'attuale culto mariolatrico proprio dall'affermazione dei due dogmi citati. Ho scritto un evangelico, non il sottoscritto che ha una grande venerazione per la Theotokos.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  7. #97
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: LA QUESTIONE MEDJUGORIE: I 10 SEGRETI, PAPA FRANCESCO, che succederà?...

    Citazione Originariamente Scritto da Parsifal Corda Visualizza Messaggio
    Ti rispondo più sotto che sei stato più preciso.
    Come è dubbia la sua presenza a Roma, chi lo dice questo? Puoi farmi leggere autorevole fonte?
    È come la traduzione dal greco di cui non si è saputo più nulla?
    La storia della Chiesa si è sviluppata ad Antiochia?
    Amico mio devi essere un gesuita. Semmai dovresti essere tu a portarmi delle prove SULLA PRESENZA di Pietro a Roma e non io sulla NON presenza. Se inoltre leggi quanto io ho scritto prima, leggerai che il sottoscritto CREDE alla presenza di Pietro a Roma.
    Riguardo all'interpretazione del passo evangelico che avrebbe dato a Pietro la sovranità assoluta sui cristiani, e contestato dagli ortodossi, ti linko questo che è solo un esempio:
    Sul Primato del Papa | Orthodoxia

    Antiochia? Vero che ad Antiochia non si è fatta la storia della Chiesa ma io citavo questa città per "smontare" il primato petrino di Roma giacchè legittimisticamente il primato spetterebbe ad Antiochia.
    Ultima modifica di Gianky; 03-07-15 alle 16:39
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  8. #98
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: LA QUESTIONE MEDJUGORIE: I 10 SEGRETI, PAPA FRANCESCO, che succederà?...

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Legione, manteniamo i tono moderati, i soli che ci permettono di approfondire bene gli argomenti
    e gli "ad minkiam" non aiutano.

    E anche Parsifal, non stuzzizare con la velata accusa di una non raffinatezza degli argomenti...

    Legione, stai sbagliando. Dall'XIX (per la precisione dal 1717, anno di fondazione della moderna Massoneria inglese)
    è in corso una guerra alla Chiesa senza precedenti, quindi una guerra totale tra satana e la sposa di Cristo. la Chiesa.

    Non c'era un rischio eresia?
    Ripeto a parte la deriva mariolatrica attuale, nell'XIX e XX secolo c'è stata l'eresia modernista e c'è tutt'ora.
    La "cloaca" di tutte le eresie come ebbe a definirla Pio X. La più grande eresia mai esistita.









    Chiedo scusa per l'ad minkiam (sinceramente pensavo di averlo corretto prima dell'invio del post ma evidentemente ho sbagliato qualche cosa), essendo ospite in questo forum, rinnovo quindi le mie scuse.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  9. #99
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: LA QUESTIONE MEDJUGORIE: I 10 SEGRETI, PAPA FRANCESCO, che succederà?...

    Citazione Originariamente Scritto da Parsifal Corda Visualizza Messaggio
    Attenzione!
    Siamo arrivati al fatto che il Vescovo di Roma (e non di Antiochia) è considerato anche dagli 'ortodossi' primus Inter pares. Bene.
    Sul fatto del credo è una questione delicata, non ti permetto di trattarla con superficialità e volgarità anche per il poco rispetto che manifesti per chi ti ospita, sarai abituato così, ma di certo non depone a favore della tua buona fede. È un argomento quello del filioque che se vuoi veramente approfondire devi fare a parte, vediamo così le tue intenzioni anche.
    Nel post sopra ho cercato di spiegare e ho chiesto doverosamente scusa.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  10. #100
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Oct 2013
    Messaggi
    4,967
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: LA QUESTIONE MEDJUGORIE: I 10 SEGRETI, PAPA FRANCESCO, che succederà?...

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Amico mio devi essere un gesuita. Semmai dovresti essere tu a portarmi delle prove SULLA PRESENZA di Pietro a Roma e non io sulla NON presenza. Se inoltre leggi quanto io ho scritto prima, leggerai che il sottoscritto CREDE alla presenza di Pietro a Roma.
    Riguardo all'interpretazione del passo evangelico che avrebbe dato a Pietro la sovranità assoluta sui cristiani, e contestato dagli ortodossi, ti linko questo che è solo un esempio:
    Sul Primato del Papa | Orthodoxia

    Antiochia? Vero che ad Antiochia non si è fatta la storia della Chiesa ma io citavo questa città per "smontare" il primato petrino di Roma giacchè legittimisticamente il prima spetterebbe ad Antiochia.
    È come pensi di smontare qualcosa a cui non credi neanche te?
    Io la prova te l'ho già data, rileggi.
    ϟ qualis vibrans


 

 
Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fondi segreti M5S: dieci domande per Beppone & C.
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-05-13, 17:22
  2. Disoccupato, 25 anni, dieci figli con dieci donne
    Di WalterA nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-09-10, 03:07
  3. David Sassoli: dieci idee per dieci impegni
    Di Monsieur nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-09, 15:16
  4. David Sassoli: Dieci idee per dieci impegni
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-09, 14:35
  5. Servizi segreti senza segreti, e i veri traditori???
    Di tigermen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-07-06, 13:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito