User Tag List

Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 160
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Paolo Brosio contro Papa Francesco, è polemica su Medjugorie

    https://it.notizie.yahoo.com/paolo-b...204314677.html

    Paolo Brosio contro Papa Francesco: uno scontro che — vista la nota devozione del giornalista — sembrava impossibile e che invece ora si svolge a proposito della controversa vicenda della Madonna di Medjugorie.

    Come è noto Brosio è un fervente cultore e un assiduo frequentatore di Medjugorie, e sembra non abbia gradito le parole del pontefice, che avrebbe criticato, senza mezzi termini, i veggenti bosniaci. “Dove sono i veggenti che ci dicono oggi la lettera che la Madonna manderà alle 4 del pomeriggio?”, ha tuonato Bergoglio, “loro vivono di questo. Questa non è identità cristiana. L’ultima parola di Dio si chiama "Gesù" e niente di più”.

    Parole come lame, a cui la stampa cattolica ha dato grande risalto, ma che per Brosio devono essere suonate come una vera pugnalata. Il giornalista ha così immediatamente pubblicato una lettera su “Intelligonews”, ripresa poi da “Il Tempo”, che l’ha intervistato a questo proposito.

    Brosio ricorda che "Medjugorje ha rappresentato una potente rivoluzione spirituale che ha cambiato la mia vita e quella di milioni di persone”; ma è consapevole che il rischio di una polemica di Francesco sulla questione era prevedibile: “Papa Francesco è contrario al miracolismo”, scrive, “alla fede fai da te, alla curiosità per il futuro. Ma Medjugorje non è questo, è confessione, eucarestia, rosario, digiuno e vangelo, parola di Dio e antico testamento, oltre che povertà, semplicità e umiltà".

    Così, per il conduttore televisivo, Medjugorie resta assolutamente intoccabile: “Medjugorje vuol dire anche frati francescani minori, non solo veggenti”, scrive Brosio, che prosegue: “ho visto con i miei occhi gente guarire da tumori, cecità e infermità gravissime come la SLA e la sclerosi multipla nell’ora dell’apparizione o durante la Santa Messa o durante l’Adorazione senza che ci fosse un veggente vicino".

  2. #2
    ⨁👌 Odio il cristianesimo
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Landa anti-democratica ⨁👌.
    Messaggi
    10,954
     Likes dati
    3,057
     Like avuti
    7,472
    Mentioned
    237 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Paolo Brosio contro Papa Francesco, è polemica su Medjugorie

    Povero leccacroce, un amore già finito.
    Religione per noi significa la dottrina (...) dell'allevamento che renda possibili le anime superiori a spese di quelle inferiori.
    Religion bedeutet uns die Lehre von (...) der Züchtung und Ermöglichung der höheren Seelen auf Unkosten der niederen.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Paolo Brosio contro Papa Francesco, è polemica su Medjugorie

    questo e'il problema quando allevi una serie di ignoranti superstiziosi....

    nel momento in cui cerchi di farli ragionare, non ce la farai piu'...e ti si rivoltano contro

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Paolo Brosio contro Papa Francesco, è polemica su Medjugorie

    paolo brosio: "non mi faccio piu', mi faccio solo di gesu' "
    Ultima modifica di Airbus; 11-06-15 alle 08:52

  5. #5
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Paolo Brosio contro Papa Francesco, è polemica su Medjugorie

    dal punto di vista umano capisco brosio ma il mio lato razionale non può che ridere di persone come lui. La mia coscienza poi mi giunge in soccorso e mi dice "scusa, ma come puoi ridere di un uomo che è andato in fortissima depressione e si è parzialmente ripreso solo perchè crede in una madonna dell'est e si ritrova il suo papa-idolo a dirgli che tutto quello in cui ha creduto è una stronzata?"

  6. #6
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Paolo Brosio contro Papa Francesco, è polemica su Medjugorie

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    dal punto di vista umano capisco brosio ma il mio lato razionale non può che ridere di persone come lui. La mia coscienza poi mi giunge in soccorso e mi dice "scusa, ma come puoi ridere di un uomo che è andato in fortissima depressione e si è parzialmente ripreso solo perchè crede in una madonna dell'est e si ritrova il suo papa-idolo a dirgli che tutto quello in cui ha creduto è una stronzata?"
    se fosse islamico si iscriverebbe a un gruppo terrorista per farsi saltare in aria in qualche mercato irakeno.
    invece finisce sui giornali e ci scappa qualche intervista e comparsata tivvù. che culo essere occidentale e italiano in particolare

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Paolo Brosio contro Papa Francesco, è polemica su Medjugorie

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    dal punto di vista umano capisco brosio ma il mio lato razionale non può che ridere di persone come lui. La mia coscienza poi mi giunge in soccorso e mi dice "scusa, ma come puoi ridere di un uomo che è andato in fortissima depressione e si è parzialmente ripreso solo perchè crede in una madonna dell'est e si ritrova il suo papa-idolo a dirgli che tutto quello in cui ha creduto è una stronzata?"
    sostituire una tossicodipendenza nociva per il fisico con un'altra che non ti fa morire, ma che cmq ti rincoglionisce, non e'cmq una cosa positiva.....

  8. #8
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Paolo Brosio contro Papa Francesco, è polemica su Medjugorie

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    se fosse islamico si iscriverebbe a un gruppo terrorista per farsi saltare in aria in qualche mercato irakeno.
    invece finisce sui giornali e ci scappa qualche intervista e comparsata tivvù. che culo essere occidentale e italiano in particolare
    il cristianesimo è la migliore religione. Pace e amore per tutti. Sembra scritta appositamente per garantire la pace nel mondo ( romano ) di 2000 anni fa. Anzi, è stata promossa proprio per tenere buoni gli ebrei (notoriamente inclini alle rivolte). Se non ricordo male.

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Paolo Brosio contro Papa Francesco, è polemica su Medjugorie

    "povertà, semplicità e umiltà".
    ma Brosio c'è mai stato a Medjugorie?

  10. #10
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Paolo Brosio contro Papa Francesco, è polemica su Medjugorie

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    sostituire una tossicodipendenza nociva per il fisico con un'altra che non ti fa morire, ma che cmq ti rincoglionisce, non e'cmq una cosa positiva.....
    Detto tra noi ognuno, nel proprio intimo, fa cosa vuole. Per me brosio è il classico fulminato sulla via di damasco che si improvvisa fervente credente dopo una vita di eccessi. Alla fine non fa del male a nessuno, anzi, ci fa sorridere spesso. Coloro che si drogano hanno comportamenti e atteggiamenti fortemente negativi (specialmente se si sbombano di grosso). Questo implica ricadute negative sugli altri innocenti come morti/feriti sulla strada, morti/feriti per aggressione, fortissime tensioni amicali e familiari. Se a brosio piace pregare una statua dell'est europa a me va più che bene. In fin dei conti non fa nulla di male.
    Ultima modifica di Lord Fener; 11-06-15 alle 09:46

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-01-15, 23:04
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-05-14, 09:55
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-14, 14:00
  4. La Lega contro papa Francesco
    Di animal nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-13, 17:30
  5. Paolo Brosio penoso
    Di primahyadum nel forum Fondoscala
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 12-05-11, 18:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito