User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,756
     Likes dati
    3
     Like avuti
    960
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Elezioni Regionali, in Liguria spunta la candidatura di Toti


    Elezioni Regionali, in Liguria spunta la candidatura di Toti per il centrodestra. Sarebbe il frutto di un accordo non troppo segreto tra il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, e quello del Carroccio, Matteo Salvini. Un accordo che imporrebbe di fatto a Edoardo Rixi, attuale candidato designato dallo stesso Salvini, di fare un passo in dietro. Il centrodestra ligure insorge: “Non vogliamo candidati paracadutati dall’alto”. Toti, sicuro, avanza: “Mai un leghista alla guida della Regione Liguria”. Rixi, dal canto suo, risponde: “I liguri non voteranno un non ligure come Toti”.
    Toti ribadisce centralità Fi nel centrodestra

    La candidatura del consigliere politico di Berlusconi non è affatto ufficiale. Lui stesso prova ad evitare qualsiasi dichiarazione in merito. Eppure, stuzzicato da ilfattoquotidiano.it si è lasciato andare a qualche anticipazione: “In una Regione come la Liguria, devastata dal malgoverno del Pd e dallo scandalo delle primarie, dobbiamo scendere in campo per vincere. Non ci sarà quindi una coalizione a traino leghista. E’ necessario rispettare certi equilibri e Forza Italia, federando le varie forze, ha sempre garantito pari dignità a tutti i suoi alleati, grandi e piccoli”. A ribadire, ancora una volta, la centralità ed il peso di Fi nel centrodestra.
    Botta e risposta tra Toti e Rixi

    Toti prova anche a rispondere all’accusa di Rixi su suo non essere ligure ricordando di aver trascorso un periodo della propria vita a La Spezia: “Non sono un estraneo*in Liguria. E sono stato eletto a Bruxelles anche con i voti dei liguri. Rixi? Mai visto in vita mia. Me ne parlano come una persona molto impegnata e corretta. Avrebbe tutti gli atout per governare bene”.
    Rixi precisa di non avere nulla di personale contro l’europarlamentare azzurro ma avverte: “Conosco i nostri elettori, gente che non ama le novità,*noi liguri siamo conservatori, persino a sinistra continuano a votare il Pd… Non sono certo che sceglieranno per un candidato che arriva da fuori”.
    Lega e Fi appoggeranno Toti

    Il frutto dell’accordo tra Berlusconi e Salvini non sarebbe stato ancora reso ufficiale proprio a causa dei malumori delle province liguri. La fonte citata dal Fatto, volutamente rimasta anonima, svela anche altri retroscena: “In Veneto Forza Italia appoggerà senza riserve Luca Zaia. In Campania la Lega si è impegnata a non presentare liste di disturbo a Forza Italia. In Toscana, dove le probabilità di vittoria sono oggettivamente ridottissime, ciascuno andrà per conto proprio. In Liguria, Lega e Forza Italia appoggeranno unitariamente Giovanni Toti”.*Il cambio in corsa sarebbe stato dettato dalla attuale condizione politica di Rixi: risulta infatti indebolito dall’inchiesta della procura sulle spese pazze della regione nella quale sarebbe anche indagato per peculato.*Ovvio l’intento dei forzisti, oltre che di provare a riaffermare la propria leadership all’interno del centrodestra, di contenere l’avanzata della Lega Nord. La partita è tutt’altro che chiusa e la strada che porta alle Regionali è ancora lunga.

    Salvini: “Toti? Una brava persona”

    Salvini stesso, invitato a commentare l’ipotesi della candidatura di Toti in Liguria, si è limitato a dire: “Una brava persona”. Non una conferma, ma nemmeno una smentita. Il leader delle camicie verdi è orgoglioso del peso politico che il Carroccio va via via acquisendo. Non ultimo il passaggio dell’ex parlamentare Ncd, Barbara Saltarmartini, passata dal gruppo misto alla Lega Nord. Salvini avverte: “Nelle prossime settimane il gruppo della Camera crescerà ulteriormente perché ce l’hanno chiesto. C’è qualcuno che perde pezzi”.*Sulla possibilità di una possibile alleanza con Forza Italia in cui sia la Lega a dettare i tempi e i modi dell’azione politica, il segretario del Carroccio precisa: “Noi siamo con chi fa opposizione seria al governo Renzi, poi vediamo dal primo giugno, numeri alla mano come costruire un’alternativa”.
    Polemiche in Fi per cambi casacca

    Intanto Forza Italia si trova a fare i conti con i cambi di casacca di alcuni suoi parlamentari e delle conseguenti polemiche. Protagonista ed animatore della polemica, Giovanni Toti, che in merito all’uscita dal partito di Sandro Bondi e Manuela Repetti, ad Agorà su Rai3 ha detto: “Cambiare casacca già di per sé non è onorevole. Se uno lo fa, dovrebbe dimettersi anche da rappresentate parlamentare della gente che lo ha votato. Mi risulta più disdicevole se viene fatto dando lezioni di moralità, di etica e di politica. Questo lo trovo al di là del bene e del male. Se uno non si trova più in un partito, può non avere il coraggio di dimettersi da parlamentare, io giustifico tutto. L’uomo è fragile di natura”.

    Repetti: “Ormai è una faida tra correnti”

    Nel corso della stessa trasmissione, era stata proprio la Repetti, ormai ex senatrice azzurra passata al gruppo misto, a puntare il dito contro il “cerchio magico”: “Berlusconi ha fatto l’errore di delegare a persone che non hanno né l’autorevolezza, né il consenso del resto del partito. Purtroppo hanno preso piede approfittando del momento di difficoltà del presidente”. Poi la replica alle parole dell’europarlamentare azzurro: “Non accetto da Toti di sentirci dire che per coerenza avremmo dovuto dimetterci anche da senatori mi sento coerente ad essere uscita, anche perché è Forza Italia ad essere cambiata rispetto al programma che aveva portato agli elettori. Non ce ne siamo andati per paturnie personali”. E avverte: “Ormai è una faida tra correnti e io non voglio partecipare a questo massacro”.


    Scritto da: Felice Tommasino
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni Regionali, in Liguria spunta la candidatura di Toti

    Ma la linea del semianalfabeta mica era "noi da soli, se FI vuole ci appoggia"?

    Già tornato sulla buona vecchia linea di Bossi?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni Regionali, in Liguria spunta la candidatura di Toti

    "Novi Ligure è in Liguria"

    Non potevano trovare candidato migliore.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Dec 2011
    Località
    Giussano
    Messaggi
    730
     Likes dati
    4
     Like avuti
    156
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni Regionali, in Liguria spunta la candidatura di Toti

    Ogni volta che mi riavvicino alla lega poi me ne ripento.. il valido motivo l'ho capito, forza italia ha minacciato di andare con Tosi in Veneto.. io non avrei ceduto, sono convinto che la lega vincerà con uno scarto superiore ai voti di forza italia.. perchè non c'è l'accordo per le marche invece? Perchè si ritira dalla Campania? se trovi giusto Caldoro allora lo sostieni con la tua lista, se non lo trovi giusto corri una tua lista, non presentarsi non ha proprio senso.. Comunque al 1° giugno vedremo se avrà ragione Salvini ad aver fatto questo accordo o no.. di certo Toti non ha proprio senso, non è ligure e con la figuraccia che ha fatto ieri è partito proprio bene..

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni Regionali, in Liguria spunta la candidatura di Toti

    Citazione Originariamente Scritto da Pellicano1 Visualizza Messaggio
    Ogni volta che mi riavvicino alla lega poi me ne ripento..
    Since 1991.

  6. #6
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    6,908
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,247
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni Regionali, in Liguria spunta la candidatura di Toti

    Ultima modifica di guybrush; 02-04-15 alle 12:55

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,768
     Likes dati
    7,538
     Like avuti
    11,267
    Mentioned
    1257 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Elezioni Regionali, in Liguria spunta la candidatura di Toti

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Ma la linea del semianalfabeta mica era "noi da soli, se FI vuole ci appoggia"?

    Già tornato sulla buona vecchia linea di Bossi?

    Rixi stai sereno ... e osserva la fila dei fedeli militanti che votano Toti, d'altronde il problema erano le primarie del PD, no?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  8. #8
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,756
     Likes dati
    3
     Like avuti
    960
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Toti in Liguria e Zaia in Veneto: ecco l’asse Lega-FI per le regionali


    Luca Zaia in Veneto e Giovanni Toti in Liguria. L’asse Berlusconi-Salvini si rinsalda in vista delle regionali del 31 maggio, e i nomi dei candidati del centrodestra alla presidenza delle due regioni del nord finiscono nero su bianco. A renderlo noto è Forza Italia con un comunicato, nel quale si legge che l’accordo riguarda anche la Campania – dove non correranno candidati del Carroccio – e l’Umbria, dove entrambi i partiti sosterranno il sindaco di Assisi, Claudio Ricci. “Nelle altre regioni – si legge nella nota – Forza Italia e Lega si presenteranno indipendenti l’una dall’altra”.
    Sull’altare della pax politica con Berlusconi, Matteo Salvini ha dovuto immolare Edoardo Rixi, il candidato precedentemente designato dalla Lega Nord. “Se gli alleati ci chiedono di fare un passo indietro per vincere, lo facciamo”, ha detto il segretario federale del Carroccio, al termine di una riunione del Consiglio regionale ligure. E’ un accordo “per vincere nel Veneto, per giocarsela uniti in Liguria e nelle altre regioni la Lega va da sola”.
    Salvini: “Da soli non possiamo battere la sinistra”

    “Da solo – ha detto Salvini ai microfoni di Radio Padania – la sinistra in Liguria e Umbria non la batti. In Liguria abbiamo fatto un sacrificio per allargare l’alleanza, tenendo fuori Alfano, per fare il colpaccio”.*“Escludendo ovviamente Alfano in tutta Italia – ha proseguito il leader leghista – ho chiuso l’accordo con Forza Italia in Veneto, in Umbria e in Liguria, perché sapevo che gli schizzi di fango sulla Lega pioveranno da qui al 31 maggio. In Toscana e nelle Marche siamo invece liberi e soli con i nostri candidati e ce la giochiamo”.
    Salvini si è detto poi dispiaciuto per aver dovuto rinunciare alla candidatura in Liguria del suo vice-segretario: “Edo è un fratello”, ha detto Salvini. “È chiaro che da segretario della Lega e da amante della Liguria Edoardo Rixi veniva prima, ma non posso ottenere sempre il 100% di quello voglio, il segretario federale ha anche degli oneri”.
    Giovanni Toti, Forza Italia

    Regionali Liguria, la delusione di Edoardo Rixi

    In un post sul suo profilo Facebook, Edoardo Rixi ha espresso tutta la sua delusione per il ritiro della candidatura: “Cari amici purtroppo non c’è spazio di mediazione Forza Italia vuole andare con Toti e non intende appoggiare la mia candidatura. Potrei impuntarmi e spaccare tutto come mi chiedete in molti ma farei l’interesse di una parte e non della Liguria – scrive Rixi – I numeri parlano chiaro da soli non si riesce a sconfiggere il PD. Io non sono un uomo che vuole dividere ma unire spero che il mio passo indietro serva a vincere. Il primo giugno si vedranno i risultati”.
    La base leghista non ha gradito però il passo indietro di Rixi. “Salvini cosa stai facendo consegni Genova al Pd?”, “Delusa da un Salvini che si vende come tutti gli altri politici”, “Si sono divisi le Regioni tra Salvini e Berlusca! Interessa solo il cadreghino ed io pur non essendo leghista Rixi lo avrei votato, Toti neppure morta!” e “Tutta la mia stima Edoardo… ormai sfumata per Salvini che mi ha deluso tantissimo”. Sono solo alcune delle centinaia di reazioni sulla pagina Facebook di Rixi.


    Scritto da: Antonio Atte
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,768
     Likes dati
    7,538
     Like avuti
    11,267
    Mentioned
    1257 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Elezioni Regionali, in Liguria spunta la candidatura di Toti

    Citazione Originariamente Scritto da Pellicano1 Visualizza Messaggio
    Ogni volta che mi riavvicino alla lega poi me ne ripento.. il valido motivo l'ho capito, forza italia ha minacciato di andare con Tosi in Veneto.. io non avrei ceduto, sono convinto che la lega vincerà con uno scarto superiore ai voti di forza italia.. perchè non c'è l'accordo per le marche invece? Perchè si ritira dalla Campania? se trovi giusto Caldoro allora lo sostieni con la tua lista, se non lo trovi giusto corri una tua lista, non presentarsi non ha proprio senso.. Comunque al 1° giugno vedremo se avrà ragione Salvini ad aver fatto questo accordo o no.. di certo Toti non ha proprio senso, non è ligure e con la figuraccia che ha fatto ieri è partito proprio bene..
    è che il veneto rischiavano di perderlo davvero che vincano in liguria è molto meno probabile per cui tanto vale ... realpolitik forse
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,691
     Likes dati
    17,662
     Like avuti
    23,045
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Toti in Liguria e Zaia in Veneto: ecco l’asse Lega-FI per le regionali

    persa una faccia di palta






    rimpiazzata con una all'ennesima potenza

    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sondaggio su Elezioni Regionali Liguria 2015
    Di Crescenzo Garofalo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-07-15, 18:00
  2. Regionali Liguria, Pagano ritira la candidatura
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-03-15, 10:18
  3. Elezioni Regionali, Toti: Forza Italia ed NCD insieme
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-15, 16:37
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-15, 03:47
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-01-15, 12:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito