User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Età e fumetti

  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    84
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Età e fumetti

    Citazione Originariamente Scritto da Dean M. Visualizza Messaggio
    premettendo che non ho avuto un rapporto di continuità col fumetto, nel senso che mi sono riavvicinato dopo diversi anni, giorni fa parlavo con un amico (che non legge fumetti, ma manco giornali e libri) il quale mi prendeva in giro mentre compravo il nuovo tex.
    molte persone ritengono che i fumetti siano cose da ragazzini.
    ho un altro amico, appassionato di fumetti da sempre, sebbene sul fronte orientale, cioè dei manga (che a me non piacciono).

    quanta beata ignoranza che c'è
    Ho 48 anni Fino a 35 anni ne compravo una miriade (prevalentemente Bonelli: Tex, Zagor, Nick Raider..). Poi ho smesso di acquistarli. Ma non mi vergognerei a tornare a comprarli. Soprattutto Tex (una tradizione di famiglia). Ho un titolo di studio che sta sopra alla laurea magistrale e non mi pento di avere acquistato fumetti, né mi vergognerei a tornare a comprarli. Anzi: durante gli anni di università mi hanno regalato momenti di svago nei viaggi in treno e anche quando ho attraversato periodi duri della vita, il leggere Tex, a letto, la sera mi svagava facendomi dimenticare i problemi. Quindi orgogliosissimo di essere un ex fumettista e "grato" al fumetto per avermi regalato momenti di serenità, non di felicità, ma di gioia ("gioiosa evasione") utilissima e "para terapeutica". Tex è ancora in edicola? E Zagor ? (mi pare avessero interrotto la serie inedita, e continuassero solo le ristampe). In ogni caso continua a comprarli (oltretutto i fumetti sono la treccani vs rincoglionirsi con il telefonino e i selfie...)
    Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2016
    Messaggi
    1,725
     Likes dati
    1,825
     Like avuti
    882
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Età e fumetti

    Zagor interrotto ? Semmai e´ il contrario, ristampa ´ TuttoZagor ´ interrotta ma a meta´ anni ´ 90...

    Ma chi lo ferma piu´ Zagor ?

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jul 2017
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,383
     Likes dati
    353
     Like avuti
    326
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Età e fumetti

    Per quanto mi riguarda, dubito che cambierà qualcosa. Leggo fumetti da quand'ero infante (soprattutto Disney, di cui mi considero esperto) e li considero una forma d'arte, così come , seppur qui la questione sia più complessa, il videogioco. Purtroppo in Italia c'è molta ignoranza riguardo queste materie...

  4. #24
    Nessun Dio/nessun padrone
    Data Registrazione
    23 Oct 2016
    Località
    Ponente Ligure.
    Messaggi
    370
     Likes dati
    572
     Like avuti
    239
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Età e fumetti

    Premetto che per quanto mi riguarda il fumetto è una forma d'arte, letteralmente. Cominciai da piccolo con Topolino e Paperino, poi passai da ragazzo alle pubblicazioni (bellissime) della Bonelli: Tex, Nick Rider, Dylan Dog e su tutti il mio preferito: Mister No. Contemporaneamente ero presissimo da Cattivik e dalle Sturmtruppen. Ma come posso non citare Corto Maltese, il mito? Oggi li ho persi e/o rovinati tutti, purtroppo.
    Ci creda l'ebreo Apella, non io; poiché so che gli dêi menano vita tranquilla. E se la natura fa talora qualche portento, non sono gli dêi corrucciati a mandarlo dall'alta volta celeste.

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jul 2017
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,383
     Likes dati
    353
     Like avuti
    326
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Età e fumetti

    La Nona Arte

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,091
     Like avuti
    4,876
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Età e fumetti

    Premettendo che non amo molto i fumetti ma ho altri hobby in italia considerati da "ragazzini", direi che il "problema" è che in Italia il sinistrume vario considera KUL-tura solo ciò che piacciono a loro, quindi il resto è denigrato. Poi per la maggior parte non sanno manco leggere, ma questo è un altro discorso.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito