User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito FEDE - Thread di Preghiere ( preghiere di lode e di richiesta)

    apro il thread di preghiere, era effettivamente tanto che doveva essere aperto ed è giusto che ci sia un thread non solo dove possiamo leggere le preghiere cristiane, ma anche per chiedere l'intercessione dei credenti forumisti e non solo
    Ultima modifica di emv; 04-06-20 alle 19:29 Motivo: Rititolazione a scopo classificazione argomenti
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  2. #2
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito re: Thread di Preghiere ( preghiere di lode e di richiesta)

    SEGNO DELLA CROCE

    Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen


    GLORIA AL PADRE


    Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era in principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.


    PADRE NOSTRO


    Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano.Rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori. E non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.


    AVE O MARIA


    Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra tutte le donne e benedetto il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.


    ANGELO DI DIO


    Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.


    L’ETERNO RIPOSO


    L’eterno riposo dona loro, o Signore, splenda ad essi la luce perpetua, riposino in pace. Amen.


    CREDO


    Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.
    Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Di vero. Generato, non creato, della stessa sostanza del padre, per mezzo di lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi, sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto. Il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture, è salito al cielo, siede alla destra del Padre. E di nuovo verrà, nella gloria, per giudicare i vivi e i morti e il suo regno non avrà fine.
    Credo nello Spirito santo, che è Signore e dà la vita e procede dal Padre e dal Figlio e con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato e ha parlato del mezzo dei Profeti.
    Credo la Chiesa, una santa cattolica e apostolica. Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati. E aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen.


    CONFESSO A DIO


    Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni. Per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la beata sempre vergine Maria, gli angeli, i santi, e voi fratelli, di pregare per me il Signore Dio nostro.


    PREGHIERA DEL MATTINO


    Ti adoro, mio Dio, ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata: fa’ che siano tutte secondo la tua santa volontà per la maggiore tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.


    PREGHIERA DELLA SERA


    Ti adoro, mio Dio, ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male oggi commesso e se qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.


    GESÙ, GIUSEPPE E MARIA


    Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia. Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima mia agonia. Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.


    ATTO DI FEDE


    Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo fermamente tutto quello che tu hai rivelato e la santa Chiesa ci propone a credere. Ed espressamente credo in te, unico vero Dio in tre Persone uguali e distinte: Padre, Figlio e Spirito Santo. E credo in Gesù Cristo, Figlio di Dio, incarnato e morto per noi, il quale darà a ciascuno secondo i meriti, il premio o la pena eterna. Conforme a questa fede voglio sempre vivere. Signore accresci la mia fede.


    ATTO DI SPERANZA


    Mio Dio, spero dalla tua bontà, per le tue promesse e per i meriti di Gesù Cristo, nostro Salvatore, la vita eterna e le grazie necessarie per meritarla con le buone opere che io debbo e voglio fare. Signore, che io possa goderti in eterno.


    ATTO DI CARITÀ


    Mio Dio, ti amo con tutto il cuore sopra ogni cosa, perché sei bene infinito e nostra eterna felicità. E per amor tuo amo il prossimo come me stesso, perdono le offese ricevute. Signore, che io ti ami sempre più.


    ATTO DI DOLORE


    Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi e molto più perché ho offeso te, infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo col tuo santo aiuto di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime del peccato. Signore, misericordia, perdonami.


    SALVE REGINA


    Salve, o Regina, madre di misericordia. Vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, noi esuli figli di Eva. A te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci dopo questo esilio Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.


    PREGHIERA DI SAN FRANCESCO

    Signore, fa’ di me uno strumento della tua pace.
    Dove è odio, che io porti l’amore.
    Dove è offesa, che io porti il perdono.
    Dove è discordia, che io porti l’unione.
    Dove è dubbio, che io porti la fede.
    Dove è errore, che io porti la verità.
    Dove è disperazione, che io porti la speranza.
    Dove è tristezza, che io porti la gioia.
    Dove è il buio, che io porti la luce.
    Maestro, fa’ che io non cerchi tanto
    di essere consolato, quanto di consolare,
    di essere compreso, quanto di comprendere,

    di essere amato, quanto di amare.
    Poiché è dando che si riceve,
    perdonando che si è perdonati,
    morendo che si risuscita a vita eterna.
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  3. #3
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito re: Thread di Preghiere ( preghiere di lode e di richiesta)

    All'Arcangelo Michele


    O Santo Michele Arcangelo, difendici nella lotta, sii nostro presidio contro la malizia e le insidie del diavolo. Che Dio lo soggioghi, noi lo domandiamo supplicando: e tu, principe della milizia celeste, caccia nell'inferno Satana e gli altri spiriti maligni che a perdizione delle anime vanno errando per il mondo. Amen

    Magnificat


    L'anima mia magnifica il Signore *[5]
    e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,

    perché ha guardato l'umiltà della sua serva. *
    D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.

    Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente *
    e Santo è il suo nome:

    di generazione in generazione la sua misericordia *
    si stende su quelli che lo temono.

    Ha spiegato la potenza del suo braccio, *
    ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;

    ha rovesciato i potenti dai troni, *
    ha innalzato gli umili;

    ha ricolmato di beni gli affamati, *
    ha rimandato i ricchi a mani vuote.

    Ha soccorso Israele, suo servo, *
    ricordandosi della sua misericordia,

    come aveva promesso ai nostri padri, *
    ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre.

    Gloria al Padre e al Figlio *
    e allo Spirito Santo.

    Come era nel principio, e ora e sempre
    nei secoli dei secoli. Amen.[6]



    VIENI SANTO SPIRITO

    Vieni, Santo Spirito,
    manda a noi dal cielo
    un raggio della tua luce.

    Vieni, padre dei poveri,
    vieni, datore dei doni,
    vieni, luce dei cuori.

    Consolatore perfetto,
    ospite dolce dell'anima,
    dolcissimo sollievo.

    Nella fatica, riposo,
    nella calura, riparo,
    nel pianto, conforto.

    O luce beatissima,
    invadi nell'intimo
    il cuore dei tuoi fedeli.
    Senza la tua forza,
    nulla è nell'uomo,
    nulla senza colpa.

    Lava ciò che è sordido,
    bagna ciò che è arido,
    sana ciò che sanguina.

    Piega ciò che è rigido,
    scalda ciò che è gelido,
    drizza ciò ch'è sviato.

    Dona ai tuoi fedeli
    che solo in te confidano
    i tuoi santi doni.

    Dona virtù e premio,
    dona morte santa, dona gioia eterna.

    BENEDICTUS

    Benedetto il Signore, Dio di Israele,*
    perché ha visitato e redento il suo popoloe ha suscitato per noi una salvezza potente*nella casa di Davide suo servo,come aveva promesso*per bocca dei suoi santi profeti di un tempo,salvezza dai nostri nemici*e dalle mani di quanti ci odiano;così Egli ha concesso misericordia ai nostri padri*e si è ricordato della sua Santa Alleanza,del giuramento fatto ad Abramo nostro padre*di concederci, liberati dalle mani dei nemici,di servirlo senza timore in santità e giustizia*al suo cospetto per tutti i nostri giorni.E tu, bambino, sarai chiamato profeta dell'Altissimo,*perché andrai innanzi al Signore a preparargli le strade,per dare al suo popolo la conoscenza della salvezza*nella remissione dei suoi peccati,grazie alla bontà misericordiosa del nostro Dio,*per cui verrà a visitarci dall'alto un sole che sorge,per rischiarare quelli che stanno nelle tenebre e nell'ombra della morte,*e dirigere i nostri passi sulla via della pace.

    GLORIA A DIO

    Gloria a Dio nell'alto dei cielie pace in terra agli uomini di buona volontà.Noi ti lodiamo,ti benediciamo,ti adoriamo,ti glorifichiamo,ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa,Signore Dio, Re del cielo,Dio Padre onnipotente.Signore, Figlio unigenito, Gesù Cristo,Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre;tu che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi;tu che togli i peccati del mondo, accogli la nostra supplica;tu che siedi alla destra del Padre, abbi pietà di noi.Perché tu solo il Santo, tu solo il Signore,tu solo l'Altissimo:Gesù Cristo, con lo Spirito Santo: nella gloria di Dio Padre.Amen.
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  4. #4
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,155
     Likes dati
    55,139
     Like avuti
    32,291
    Mentioned
    442 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito re: Thread di Preghiere ( preghiere di lode e di richiesta)

    Credo nello Spirito santo, che è Signore e dà la vita e procede dal Padre e dal Figlio e con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato e ha parlato del mezzo dei Profeti.
    Credo la Chiesa, una santa cattolica e apostolica. Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati. E aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen.
    avevo ragione nell'altra discussione a dire che c'è la parola cattolica!!!!!
    visto?
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  5. #5
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito re: Thread di Preghiere ( preghiere di lode e di richiesta)

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    avevo ragione nell'altra discussione a dire che c'è la parola cattolica!!!!!
    visto?
    avevi detto cattolica romana

    cmq questo è un thread di preghiere
    Ultima modifica di Haxel; 20-01-14 alle 22:18
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  6. #6
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito re: Thread di Preghiere ( preghiere di lode e di richiesta)

    domani mi laureo, prego quindi lo Spirito Santo di illuminarmi e chiedo l'intercessione di Maria e dell'Aquinate per il superamento di questa prova
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  7. #7
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito re: Thread di Preghiere ( preghiere di lode e di richiesta)

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    domani mi laureo, prego quindi lo Spirito Santo di illuminarmi e chiedo l'intercessione di Maria e dell'Aquinate per il superamento di questa prova
    Che il Signore accolga la tua prece e ti dia la forza e la sapienza di utilizzare le nozioni imparate per il bene di tutti noi e del suo Creato.
    Preferisco di no.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito re: Thread di Preghiere ( preghiere di lode e di richiesta)

    Anima Christi

    Anima di Cristo, santificami,
    Corpo di Cristo, salvami.
    Sangue di Cristo, inebriami,
    acqua del costato di Cristo, lavami.
    Passione di Cristo, fortificami.
    Oh buon Gesù, esaudiscimi.
    Nelle tue piaghe, nascondimi.
    Non permettere che io sia separato da Te.
    Dal nemico difendimi.
    Nell'ora della mia morte chiamami,
    e comandami di venire a Te,
    Perché con i tuoi Santi ti lodi,
    nei secoli dei secoli.
    Amen.
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

  9. #9
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito re: Thread di Preghiere ( preghiere di lode e di richiesta)

    Sancte Michaël Archangele,
    defende nos in proelio;
    contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium.
    Imperet illi Deus,supplices deprecamur: tuque,Princeps militiae caelestis,
    Satanam aliosque spiritus malignos,
    qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo,
    divina virtute in infernum detrude.
    Amen.
    Ultima modifica di Ucci Do; 05-03-14 alle 14:23
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  10. #10
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito re: Thread di Preghiere ( preghiere di lode e di richiesta)

    O Maria, la luce della tua fede
    diradi le tenebre del mio spirito;

    la Tua profonda umiltà
    si sostituisca al mio orgoglio;

    la Tua sublime contemplazione
    ponga freno alle mie distrazioni;

    la Tua visione ininterrotta di Dio
    riempia la mia essenza della Sua presenza;

    l'ncendio di carità del Tuo cuore
    dilati e infiammi il mio, così tiepido e freddo;

    le Tue virtù prendano il posto dei miei peccati;

    i Tuoi meriti siano il mio ornamento
    presso il Signore.

    Infine, carissima e diletta Madre,
    fà, se è possibile,
    che io non abbia altro spirito che il Tuo
    per conoscere Gesù Cristo e i suoi voleri;
    che io non abbia altra anima che la Tua
    per lodare e glorificare il Signore;
    che io non abbia altro cuore che ilTtuo
    per amare Dio con puro
    e ardente amore,

    come Te.

    Amen.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito