User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    Comunista
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Pannesi, Liguria, Italy, Italy
    Messaggi
    4,636
     Likes dati
    505
     Like avuti
    657
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

    Predefinito comunicato thomas lenin (PC)





    thomas lenin dal congresso del partito comunista rilascia un comunicato riguardo le ultime critiche ricevute dagli ex alleati durante le utlime elezioni:
    non mi sorprendono le critiche ricevute da le nuove costituenti nate da poco verso il sottoscritto e il mio partito,me le aspettavo perchè è cominciata
    la loro campagna acquisti per far vedere a loro chi è più di sinistra nei miei confronti.
    critiche ricevute anche quando si svolgevano le elezioni e li eravamo nella stessa alleanza mi sentivo dare la colpa perchè io e il pc non abbiamo portato
    voti a sufficenza per far vincere il nostro candidato premier e successivamente nel ballottaggio l'altro candidato, le colpe le si hanno tutti o nessuno.
    facile dare le colpe a uno quando si perde e il merito è sempre degli altri quando si ottengono risultati.
    non si trattano cosi gli alleati, sono nate 2 costituenti in 2 giorni cosa che vuol dire che qualcosa non và in quel caso vuol dire che non sono io il vero colpevole
    di quello che ho proposto? facile dire è colpa dei comunisti difficile dare una colpa a se stessi per sconfitte o per linee strategiche sbagliate.
    dato che voi avete scelto di formare nuovi gruppi costituenti e avete fatto sciogliere la SP per le vostre linee diverse formando nuovi gruppi io ho deciso
    di proporre la tesi di lenin 1920 ma che andrà votata da tutti gli iscritti se non passa non è un problema è la BASE che DECIDE questa è DEMOCRAZIA.
    io non interferisco nelle vostre LINEE guida e VOI non dovete INTERFERIRE nelle MIE grazie!
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

  2. #2
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: comunicato thomas lenin (PC)

    Io le mie colpe me le sono assunte fino in fondo. Sei tu che ogni volta che non tira il vento della vittoria ti smarchi da SP. Sei stato il primo a proporre i gruppi separati. Non mistificare.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: comunicato thomas lenin (PC)

    Caro Thomas, non si criticano i comunisti, si critica il fatto che il segretario del PC si comporta come una banderuola al vento.
    Le colpe che attribuiamo noi di RDS alla segreteria PC sono tre:

    1) Incoerenza. Una settimana fa facevi discorsi sui partiti della sinistra uniti da un filo conduttore, usavi la parola "compagni" e salutavi a pugno chiuso a tutta birra, lo hai fatto anche al congresso, ci hai pure invitati...poi proponi tesi che si presume tu abbia letto e capito in cui non è semplicemente proposta l'autonomia del PC ( è questo che ti si è detto in tutte le salse, invitandoti a rileggere e capire le tesi che hai postato) ma nel quale si definiscono traditori e infangatori del movimento operaio i rifomisti e socialdemocratici....quindi o non si capisce l'italiano o si condivide quanto è scritto ( se lo condividessi, saresti incoerente con quanto detto fino a 5 post prima della pubblicazione delle tesi).

    2) Lavarsi le mani di quello che si scrive. Anche qui, se siamo tutti italiani, tutti possiamo leggere quanto hai scritto...puoi benissimo vedere anche tu i toni di quelle 21 tesi, che avresti benissimo potuto rielaborare sapendo che vengono da un periodo in cui i riformisti venivano chiamati "traditori" e "socialfascisti". Posti quelle cose e poi dici "beh ma sono solo proposte", ma ti rendi conto di quello che dici o no? Io non posso scrivere "Thomas Lenin è un venduto" e poi dire "no beh, ma decideranno gli iscritti se lo è, io ho solo proposto".

    3) Memoria corta. Usando il linguaggio di Lenin fuori dal contesto è come se facessi finta che le ultime legislature non ci siano state e che la nostra situazione sia quella di Lenin agli inizi del '900, fai finta che tutto quello che abbiamo fatto non sia successo e che i partiti non comunisti qui su TP-POL siano stati "servi del capitalismo". Diamine, è quello che hai scritto, è quello che come segretario politico hai posto in approvazione!!! Tesi ben precise nero su bianco, ti ho fatto anche copia incolla dei passaggi in cui il linguaggio era inaccettabile.


    Veramente, più semplice di così non so come mettertela, come continuo a ripetere quelle tesi sono scritte in ITALIANO. Il linguaggio è importante, andiamo a scuola per impararlo. Si può proporre l'autonomia del PC senza infangare gli altri.
    Ultima modifica di Gdem88; 11-01-14 alle 15:57
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  4. #4
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: comunicato thomas lenin (PC)

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Non si criticano i comunisti, si critica il fatto che il segretario del PC si comporta come una banderuola al vento.
    Le colpe che attribuiamo noi di RDS alla segreteria PC sono tre:

    1) Incoerenza. Una settimana fa facevi discorsi sui partiti della sinistra uniti da un filo conduttore, usavi la parola "compagni" e salutavi a pugno chiuso a tutta birra, lo hai fatto anche al congresso, ci hai pure invitati...poi proponi tesi che si presume tu abbia letto e capito in cui non è semplicemente proposta l'autonomia del PC ( è questo che ti si è detto in tutte le salse, invitandoti a rileggere e capire le tesi che hai postato) ma nel quale si definiscono traditori e infangatori del movimento operaio i rifomisti e socialdemocratici....quindi o non si capisce l'italiano o si condivide quanto è scritto ( se lo condividessi, saresti incoerente con quanto detto fino a 5 post prima della pubblicazione delle tesi).

    2) Lavarsi le mani di quello che si scrive. Anche qui, se siamo tutti italiani, tutti possiamo leggere quanto hai scritto...puoi benissimo vedere anche tu i toni di quelle 21 tesi, che avresti benissimo potuto rielaborare sapendo che vengono da un periodo in cui i riformisti venivano chiamati "traditori" e "socialfascisti". Posti quelle cose e poi dici "beh ma sono solo proposte", ma ti rendi conto di quello che dici o no? Io non posso scrivere "Thomas Lenin è un venduto" e poi dire "no beh, ma decideranno gli iscritti se lo è, io ho solo proposto".

    3) Memoria corta. Usando il linguaggio di Lenin fuori dal contesto è come se facessi finta che le ultime legislature non ci siano state e che la nostra situazione sia quella di Lenin agli inizi del '900, fai finta che tutto quello che abbiamo fatto non sia successo e che i partiti non comunisti siano stati "servi del capitalismo".


    Veramente, più semplice di così non so come mettertela, come continuo a ripetere quelle tesi sono scritte in ITALIANO. Il linguaggio è importante, andiamo a Scuola per impararlo. Si può proporre l'autonomia del PC senza infangare gli altri.
    Concordo. Le critiche non sono rivolte a tutto il PC ma alla linea incomprensibile del suo segretario.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: comunicato thomas lenin (PC)

    Secondo me è andata così:

    Thomas non era soddisfatto del risultato del PC alle ultime elezioni, ha sentito il bisogno di cambiare, di spostare più a sinistra il partito ed ha usato le 21 tesi come 'simbolo'. Non ha però calcolato il valore politico di alcune parole inserite in quelle tesi. Parole gravi e soprattutto superate dal tempo e dal percorso progressista fatto dal Comunismo in Europa nel corso del secolo scorso.

    Immagino Thomas non abbia mai inteso considerare gli altri partiti di CentroSinistra come traditori e nemici. Intende marcare una distanza tra il CentroSinistra attuale ed il PC.

    Le parole sono importanti. E soprattutto sono 'pietre'. Quindi vanno usate con cautela.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: comunicato thomas lenin (PC)

    In questo caso basterebbe ammettere il proprio errore, ammettendo di averlo fatto e non minimizzandolo come se nulla fosse successo...o ancora peggio chiudendosi in difesa contro i presunti riformisti cattivi che aprono la competizione a sinistra verso il PC.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  7. #7
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: comunicato thomas lenin (PC)

    Mi stupisco dello stupore di certi maestrini dalla penna rossa pds-rds-uds-sp-pdp-op e la prossima sigla. Sono sempre stati alleati con i comunisti (quando non lo sono loro direttamente comunisti) e i comunisti sono leninisti e marxisti.. l'hanno scoperto oggi?
    Forza Italia per la Libertà!


  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: comunicato thomas lenin (PC)

    Mi stupisco di certi Presidenti "a scomparsa" LR-FDL-SCOMPARSA-FDL che pur essendo coscienti di non aver seguito attentamente l'attività di Transatlantico ( avendo presenza costante solo durante le elezioni o, speriamo, al momento della vittoria) si permettono di dare giudizi senza conoscere quel che si è fatto negli ultimi anni, le posizioni assunte, le discussioni fatte.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: comunicato thomas lenin (PC)

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Mi stupisco dello stupore di certi maestrini dalla penna rossa pds-rds-uds-sp-pdp-op e la prossima sigla. Sono sempre stati alleati con i comunisti (quando non lo sono loro direttamente comunisti) e i comunisti sono leninisti e marxisti.. l'hanno scoperto oggi?
    Presidente, visto il nick, ritenti.. sarà più fortunato.

    Il comunismo è un pensiero politico antico e complesso. Ricco di intuizioni felici ma anche di errori gravi e colpe terribili. Il tempo però passa e non pochi movimenti cercano di attualizzare le filosofie di un tempo ai bisogni di oggi. Non tutti ci riescono, ahimè. Cosi come accade a destra. Nessuno però può ergersi a giudice.
    Ultima modifica di Danny; 11-01-14 alle 21:21
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  10. #10
    Comunista
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Pannesi, Liguria, Italy, Italy
    Messaggi
    4,636
     Likes dati
    505
     Like avuti
    657
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

    Predefinito Re: comunicato thomas lenin (PC)

    penso che tra tutti l'unico che la capita sia danny, ragazzi questo è solo un GIOCO e con tale vado avanti, voglio dare più spinta al mio partito portandolo più sinistra di come lo sia sempre stato, non ho interferito nelle costituenti degli altri PARTITI di csx come voi lo state faccendo a me nel PC forse perchè vi rendete conto che avrete in meno i voti dei COMUNISTI se ci fosse lo strappo.
    ma se io ad ogni cosa che non và di un'altro faccessi come voi lo state faccendo a me dovrei scrivere libri.

    vado per ordine:
    gdem88: se ti sei accorto penso di no ma come ben dici la tesi erano del 900 quindi puoi pensare se le ho scritte io?
    o forse per far campagna iscritti allora devi scrivere? te lo dico io, sono le tesi per portare il mio partito all'internazionale comunista
    che come ben saprai era del 1920 e io lo copiato!
    secondo te io penso male di forumisti che manco conosco? ma lo sai che questo un forum/gioco sulla politica virtuale?
    non vado a dare del traditore a uno cosi perchè lo voglio dire, per capirci....sto solo proponendo uno strappo del PC al nuovo csx alle costituenti di csx che stanno nascendo, e lo fatto con il terza internazionale comunista
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito