User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Commenti sulla mozione di sfiducia al governo Venom

    Vorrei dire la mia, poi invito ognuno a dire la sua, sulla mozione di sfiducia che si sta discutendo in congresso. Per quanto mi riguarda ho militato fino a pochi giorni fa nel governo Venom e ne sono stato un sostenitore; ancora lo sono e mi dispiacerebbe se passasse una mozione che renderebbe vano il lavoro dei ministri che si stanno impegnando. 2 esempi su tutti sono Garulfo, vittima di una mozione assurda e supermario (ora Francamente) che si sta impegnando a costruire il sistema economico polliano, una scommessa difficile ma ambiziosa che dovrebbe dare più vivacità al sistema.
    Con ciò voglio precisare che si sfiducerà il Presidente, ma solo i ministri, perciò se questi saranno rimossi sarà solo tempo perso e i nuovi ministri dovranno ripartire da dove gli altri avevano lasciato il proprio lavoro. Penso che non ne valga la pena.
    L'unico invito che vorrei fare, e qui mi associo all'intervento di Codino in congresso, è quello di chiedere a Venom di non mettere il veto sulle mozioni, anche se la Costituzione lo consentirebbe, per non snaturare il rapporto tra le istituzioni, gia messo in pericolo appunto, con la Carta attuale.

  2. #2
    liberal-nazional-conservatore
    Data Registrazione
    22 Aug 2007
    Località
    orgoglosamente Cattolico Apostolico Romano
    Messaggi
    1,115
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    su Garulfo sono completamente d'accordo:mi piace come sta operando,anche se non sono di certo un sostenitore del Governo Venom.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    E' che siccome quando sono stati al governo oltre a rischiare di far finire il gioco non hanno fatto una cippa ora vogliono non far fare niente anche agli altri. Questo governo è composto da forumisti attivi e che si stanno impegnando per Camera, chi vota per la sfiducia dimostra solo di fregarsene di POL e di andare dietro a GF e Ronnie, i cui ricordi al potere sono vivi quanto terrificanti.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,142
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popolareDL Visualizza Messaggio
    Con ciò voglio precisare che si sfiducerà il Presidente, ma solo i ministri, perciò se questi saranno rimossi sarà solo tempo perso e i nuovi ministri dovranno ripartire da dove gli altri avevano lasciato il proprio lavoro. Penso che non ne valga la pena.
    Esatto pur essendo legittima la posizione dell'opposizione di rivendicare quello che volgliono il provvedimento non avrebbe certo gli effetti sperati ma taglierebbe le gambe a chi sta lavorando per camera a prescindere dai rinvvi del presidente venom...
    con questo mi appello al buon senso dei colleghi congressisti

  5. #5
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E ci appelliamo anche al buon senso di Venom, di venire incontro alla nostra richiesta...

    Anzi non sarebbe male che anche voi ministri diciate la vostra sulla questione, visto che si tratterebbe cmq di mozioni o leggi approvate democraticamente dal congresso

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,142
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    aspè...io non sono ministro...
    come congressista condivido alcuni rinvii di venom (blocco studentesco, golpe cileno e altri) anche se personalmente sono contro il presidenzialismo e quindi sono per natura sfavorevole ai poteri che in questo caso permettono i rinvii...
    credo pero che non siano dettati da motivazione legate all'appartenenza dei promotori (bni, ldn, pcf) e non quindi un attacco alla opposizione ma semplicemente delle motivazioni di carattere personale che questo sistema gli concede di esprimere...
    il problema non è certo il suo governo...

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tzirboneddu Visualizza Messaggio
    aspè...io non sono ministro...
    come congressista condivido alcuni rinvii di venom (blocco studentesco, golpe cileno e altri) anche se personalmente sono contro il presidenzialismo e quindi sono per natura sfavorevole ai poteri che in questo caso permettono i rinvii...
    credo pero che non siano dettati da motivazione legate all'appartenenza dei promotori (bni, ldn, pcf) e non quindi un attacco alla opposizione ma semplicemente delle motivazioni di carattere personale che questo sistema gli concede di esprimere...
    il problema non è certo il suo governo...
    il discorso è questo: ha determinati poteri, ma quei poteri, che sono considerati "sbagliati" derivanti dalla difettosità della costituzioni, non ne faccia uso.
    Comunque per il resto, spero che i partiti di opposizione non firmino la sfiducia, perchè perderemmo solo tempo e non porteremo mai a termine le riforme.

  8. #8
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,146
     Likes dati
    4,283
     Like avuti
    9,320
    Mentioned
    389 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito

    Venom ha voluto per forza di cose fare un governo monocolore e ora ne stà pagando le conseguenze, in quanto in questa maniera mette ogni giorno a repentaglio ed espone i suoi ministri e sopratutto il programma elettorale per il quale è stato votato dagli elettori.

    Il mandato di Venom ricevuto dai suoi elettori è quello di realizzare le riforme che ha lui stesso promesso.

    Ora a mio avviso la richiesta di Codino è più che legittima.

    Venom ora deve scegliere se continuare a mantenere posizioni di bandiera, oppure se iniziare a pensare che stà rischiando seriamente di passare e di essere ricordato come un governo inconcludente.

    E quindi magari cercando di ampliare la sua "minoranza" attuale ad altri partiti, magari con un rimpasto e un governo tecnico incentrato su 2-3 riforme importanti.

    Sempre se si vuole il bene di camera ovviamente.



    SuperMario.

  9. #9
    "CATTOCOMUNISTA"
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,088
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Condivido l'appello e lo faccio mio.

    Un ministro e un governo devono essere giudicati e voti per quello che fanno loro e non per "colpire terzi". Ognuno deve rispondere del proprio operato.

    Per questo invito dunque i congressisti a votare secondo coscienza e fuori dalle logiche di pura disciplina di partito e di contrapposizione (del tanto peggio tanto meglio).

    Chiedetevi onestamente.

    Questo governo si è mosso bene finora?
    Ha portato avanti progetti interessanti?
    Ha mostrato impegno e presenza?
    E' stato un governo assenteista o fantasma?
    Come sono da giudicare i ministri rispetto per esempio ai governi passati?
    Il governo ha presentato PdL buoni o cattivi?

    Queste secondo me devono essere le domande da porsi con senso delle Istituzioni e anche un pizzico di "passione" per Camera.

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da garulfo Visualizza Messaggio
    Condivido l'appello e lo faccio mio.

    Un ministro e un governo devono essere giudicati e voti per quello che fanno loro e non per "colpire terzi". Ognuno deve rispondere del proprio operato.

    Per questo invito dunque i congressisti a votare secondo coscienza e fuori dalle logiche di pura disciplina di partito e di contrapposizione (del tanto peggio tanto meglio).

    Chiedetevi onestamente.

    Questo governo si è mosso bene finora?
    Ha portato avanti progetti interessanti?
    Ha mostrato impegno e presenza?
    E' stato un governo assenteista o fantasma?
    Come sono da giudicare i ministri rispetto per esempio ai governi passati?
    Il governo ha presentato PdL buoni o cattivi?

    Queste secondo me devono essere le domande da porsi con senso delle Istituzioni e anche un pizzico di "passione" per Camera.
    Ministro Garulfo non siamo piu ai governi parlamentari di camera in cui i governi erano politicamente distinti e autonomi (pur se collegati) rispetto al Presidente di Pol ma siamo nella nuova epoca presidenzialistica in cui i governi politicamente sono una diretta espressione della volontà politica del Presidente di Pol (non ricevono la fiducia del congresso ma sono semplicemente nominati dal Presidente e come ha detto anche Supermario Venom ha pienamente accettato tale logica nel fare il governo)
    Se Governo e Presidente sono politicamente una cosa sola lo sono nel bene e nel male e politicamente rispondono gli uni degli atti dell'altro.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Memorie giuridiche sulla mozione di sfiducia
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 09:28
  2. Comunicato di LR sulla mozione di sfiducia a Garulfo.
    Di Emoned nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 11-12-08, 18:11
  3. Commenti al comunicato del PDS sulla vittoria di Venom
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 02:10
  4. Commenti alla mozione di sfiducia al Presidente del Consiglio
    Di Nicola bis nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-08-08, 13:03
  5. mozione di sfiducia al governo
    Di benfy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-02-05, 22:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito