User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: risparmio energetico

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Oct 2008
    Messaggi
    28
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito risparmio energetico

    Oggi,nel mio shopping prenatalizio,sono tornato al Simplicity Store Philips che sta a Milano in via Borgonuovo.
    Questa volta la serata era basata sullo scottante tema del risparmio energetico.
    Per sostenere la causa,oltre ad 1 secondo me importante opera divulgativa del problema che molti ignorano,gli organizzatori han deciso di regalare ai clienti delle lampadine per il risparmio energetico:Ottima iniziativa.
    E qui si apre la mia meditazione.Spesso faccio il pesantone o il moralista.Tuttavia io in primis presto ben poca attenzione al suddetto risparmio.Basterebbero piccoli accorgimenti.Usare le lampadine adatte ad esempio,o utilizzare gli elettrodomestici come la lavatrice e la lavastoviglie solo di sera.Chi ne conosce altri?

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da synopsy Visualizza Messaggio
    Oggi,nel mio shopping prenatalizio,sono tornato al Simplicity Store Philips che sta a Milano in via Borgonuovo.
    Questa volta la serata era basata sullo scottante tema del risparmio energetico.
    Per sostenere la causa,oltre ad 1 secondo me importante opera divulgativa del problema che molti ignorano,gli organizzatori han deciso di regalare ai clienti delle lampadine per il risparmio energetico:Ottima iniziativa.
    E qui si apre la mia meditazione.Spesso faccio il pesantone o il moralista.Tuttavia io in primis presto ben poca attenzione al suddetto risparmio.Basterebbero piccoli accorgimenti.Usare le lampadine adatte ad esempio,o utilizzare gli elettrodomestici come la lavatrice e la lavastoviglie solo di sera.Chi ne conosce altri?
    La pasta, l'alimento che mangiamo di più in Italia. Se serve un tempo di cottura diciamo di 10 minuti, si può spegnere il gas un minuto prima e lasciare finire di cuocere la pasta per il restante minuto con il coperchio sopra per evitare che l'acqua scenda troppo di temperatura. L'acqua potrebbe essere riutilizzata più volte, questo ti fa risparmiare sale ed acqua (una parte va via per evaporazione e va rimpiazzata); questo non l'ho mai fatto perchè dove la tieni per il giorno dopo? E poi il sale contenuto nell'acqua può creare problemi? Non so. In casa avrai sicuramente molti led di standby, da quelli della tv, del videoregistratore, ecc. Quando non li usi non metterli in stanby ma spegni proprio attraverso l'interruttore, io addirittura stacco la spina. Rimpiazzare gli elettrodomestici con quelli di classe energetica superiore, o il monitor del proprio computer con uno più a basso consumo. Appena ci si alza dal letto, la prima cosa da fare è aprire le finestre, a volte per pigrizia si accende subito la luce. Mettere sui rubinetti di casa, compresa la doccia, i dosatori d'acqua. Quando ci si lava le mani chiudere il rubinetto mentre ci si insapona e poi riaprirlo. Quando si fa il bucato farlo solo quando si è in grado di riempire a pieno carico la lavatrice, per evitare di fare più lavaggi. E ce ne sono molti altri ancora. All'inizio sono delle rotture di palle, ma poi quando diventa un automatismo non ci si fa più caso. Esattamente come quando devi imparare a guidare la macchina, ti devi ricordare di mettere la freccia, di mettere le cinture, di guardare lo specchietto retrovisore, di frenare, ecc., ecc., poi diventa un automatismo e non ti da più fastidio diventa la normalità.

 

 

Discussioni Simili

  1. Oggi giornata per il risparmio energetico.
    Di Mitchell nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-02-12, 16:57
  2. Confederazione Impatto Sociale e risparmio energetico
    Di Impatto Sociale nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 11:52
  3. l'italia sottosopra e il risparmio energetico
    Di Uroboro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 18:01
  4. Il risparmio energetico
    Di Segafredo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 17:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito