User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
    Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rinvaso Orchidee Phalaenopsis

E' diventato necessario cambiare i vasi alle mie 3 Orchidee Phalaenopsis! Ormai le loro radici fuoriescono vistosamente da tutte le parti dei vasetti, perfino dalla parte inferiore, e sembra evidente che siano in sofferenza.
    Ora chiedo:
    • E' questo il periodo del rinvaso? E se per caso non lo fosse, effettuandolo adesso posso causare danni irreparabili?
    • E' vero che devo procurarmi vasi trasparenti (come quelli in cui già si trovano) perché le radici devono essere esposte alla luce? (Se così fosse sarei in grossa difficoltà perché non sono reperibili nella mia città)
    • In rapporto al volume occupato delle radici, che dimesioni dovrebbero avere questi vasi trasparenti?
    • Le radici vanno interrate totalmente o si lasciano emergere in parte?
    • Quali altri accorgimenti utili devo seguire durante "l'operazione rinvaso"?

•   Alt 

TP Advertising

advertising

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melusina Visualizza Messaggio
    E' diventato necessario cambiare i vasi alle mie 3 Orchidee Phalaenopsis! Ormai le loro radici fuoriescono vistosamente da tutte le parti dei vasetti, perfino dalla parte inferiore, e sembra evidente che siano in sofferenza.
    Ora chiedo:
    • E' questo il periodo del rinvaso? E se per caso non lo fosse, effettuandolo adesso posso causare danni irreparabili?
    • E' vero che devo procurarmi vasi trasparenti (come quelli in cui già si trovano) perché le radici devono essere esposte alla luce? (Se così fosse sarei in grossa difficoltà perché non sono reperibili nella mia città)
    • In rapporto al volume occupato delle radici, che dimesioni dovrebbero avere questi vasi trasparenti?
    • Le radici vanno interrate totalmente o si lasciano emergere in parte?
    • Quali altri accorgimenti utili devo seguire durante "l'operazione rinvaso"?
    Cara Melusina per tutte queste informazioni ti consiglio di cercare su google , perche di quest orchidea ci sono più di una varietà. Comunque le orchidee non si travasano mai in questo periodo ma in primavera.