User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tappeto verde

  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Tappeto verde

    nel giardino di casa è apparsa questa splendida chiazza di erbetta, mi sono informata, si chiama dicontra, è splendida, l'unica spiegazione possibile penso sia che qualche uccellino abbia portare dei semini, mi sono informata è un'erbetta parecchio difficile da coltivare e pure parecchio costosa, al mare ho visto che ce n'è parecchia, però cresce solo dove vuole lei, rimane sempre bassa....ho fatto un paio di foto per farvela vedere, qualcuno di voi la conosce?





  2. #2
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    l'ho sempre avuta in casa! perchè difficile? semmai non è così calpestabile come un prato normale (kenia, maiami, splendor...), però se il terreno è buono (torba, organico...), diventa molto bella! ahhhh difetto...nell'ombra tende a crescere alta.

  3. #3
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    l'ho sempre avuta in casa! perchè difficile? semmai non è così calpestabile come un prato normale (kenia, maiami, splendor...), però se il terreno è buono (torba, organico...), diventa molto bella! ahhhh difetto...nell'ombra tende a crescere alta.
    difficile perchè cresce dove vuole, l'ho visto al mare....ci sono giardini con enormi chiazze e poi niente...ho chiesto a mio padre di seminarne un pò in giro, speriamo bene, non so neanche se il periodo sia quello giusto.....a proposito Perdu, vai nel thread della pyracantha, l'ultima foto, c'è la pianta dell'eucalipto, sono le stesse che ci sono da voi in Sardegna?

  4. #4
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    difficile perchè cresce dove vuole, l'ho visto al mare....ci sono giardini con enormi chiazze e poi niente...ho chiesto a mio padre di seminarne un pò in giro, speriamo bene, non so neanche se il periodo sia quello giusto.....a proposito Perdu, vai nel thread della pyracantha, l'ultima foto, c'è la pianta dell'eucalipto, sono le stesse che ci sono da voi in Sardegna?
    ma il problema è preparare il terreno in maniera giusta, uniforme, senza ristagni, per questo spesso non cresce bene.
    nella mia villetta al mare aveva invaso tutto, poi, non avendo più curato il terreno, ha iniziato il degrado...ma dopo 26 anni ancora c'è! così come a casa mia, messa nel 1975, mai riseminata...ancora trovi chiazze

  5. #5
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pensiero, non potresti fare una foto che faccia capire meglio com'è fatta quest'erba? Magari più da vicino, non so.

  6. #6
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Pensiero, non potresti fare una foto che faccia capire meglio com'è fatta quest'erba? Magari più da vicino, non so.
    è un fogliolina piccola, spetta che dò un occhioin internet vediamo se trovo qualcosa ho anche la digitale out





  7. #7
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mmm da me non mi pare d'averla mai vista... forse vicino al lago

 

 

Discussioni Simili

  1. mela verde vs linea verde
    Di estate tax nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-12, 13:19
  2. Verde, ma non esattamente al verde.
    Di semipadano nel forum Padania!
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 20-09-10, 20:26
  3. Camicia verde, bandiera verde, cuore coraggioso...
    Di carlomartello nel forum Lega
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-05-09, 09:27
  4. tappeto e......pedala.
    Di il.Templare nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 15:54
  5. Gratti il verde e scopri il bianco-rosso-verde
    Di zephir nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 02:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito