User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Nuovo pc

  1. #1
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nuovo pc

    Ave. Dopo sette anni e rotti di onorato servizio, stiamo pensando di sostituire il pc di mia sorella. L'intenzione è di prendere un fisso: a lei non servirebbe niente di particolarmente potente, visto che principalmente ci naviga, usa msn e non usa giochi appena usciti.
    Però siccome in quest'ambito un componente appena uscito, dopo qualche mese è quasi obsoleto, e siccome se capitasse l'occasione ci giocherei anch'io, pensavo di prendere qualcosa di più performante (senza necessariamente buttarsi su pezzi appena usciti, ma che siano comunque di qualità). Ora, che mi consigliate? In genere prendere pezzi qua e là dovrebbe essere la soluzione migliore, però io un pc non l'ho mai assemblato quindi ho paura di far danni... quindi?

  2. #2
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dalle mie parti ci sono negozi della catena PC-City che ti mettono a disposizione una sorta di "banco prodotti", nel senso che a mò di supermercato ti mettono sul bancale componenti di diverso genere e produttore; tu fai il giro, magari assistito da un loro tecnico, scegli quello che più ti aggrada e poi te lo fai assemblare da loro.
    Per uno che non sa metterci le mani sopra, è un'ottima cosa.
    A parte che ormai anche i negozi online offrono prezzi competitivi, assemblaggio e consegna a domicilio.

  3. #3
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    07 Dec 2007
    Messaggi
    2,885
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    con 300 € prendi un dual core di livello basso....molto basso
    se non vuoi una mega scheda video per averne uno buono ti ci vogliono 800€
    io poi non mi rivolgo alle grosse catene dove magari risparmi un po' ma in caso di problemi non ti si filano piu,vado nei negozietti dove discuti,ti accordi ed assemblano loro
    io di sicuro nell'indecisione spenderei per lo schermo...almeno quello va bene (e fa bene) per tutti...da 200€ in su

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Ave. Dopo sette anni e rotti di onorato servizio, stiamo pensando di sostituire il pc di mia sorella. L'intenzione è di prendere un fisso: a lei non servirebbe niente di particolarmente potente, visto che principalmente ci naviga, usa msn e non usa giochi appena usciti.
    Però siccome in quest'ambito un componente appena uscito, dopo qualche mese è quasi obsoleto, e siccome se capitasse l'occasione ci giocherei anch'io, pensavo di prendere qualcosa di più performante (senza necessariamente buttarsi su pezzi appena usciti, ma che siano comunque di qualità). Ora, che mi consigliate? In genere prendere pezzi qua e là dovrebbe essere la soluzione migliore, però io un pc non l'ho mai assemblato quindi ho paura di far danni... quindi?
    Ad assemblare se non conosci bene pezzo per pezzo, rischi di fare e comperare anche pezzi non giusti.
    L'unica è comperarne uno nuovo od occasione (per i giochi con la scheda video 3D da 128MB in su). Con la CPU di 1.5 MHtz oppure superiore, memoria Ram di minimo 512 MB e HD dai 40 GB in su...: questo sarebbe un pc da usare per i giochi occasionalmente.
    Dai un'occhiata a questi pc venduti all'asta su Ricardo/Svizzera (puoi scegliere fra pc con processore AMD e INTEL e anche in Sonstige ecc. ecc...):

    http://www.ricardo.ch/Default/Defaul...1&LanguageNr=0

  5. #5
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti ci sono negozi della catena PC-City che ti mettono a disposizione una sorta di "banco prodotti", nel senso che a mò di supermercato ti mettono sul bancale componenti di diverso genere e produttore; tu fai il giro, magari assistito da un loro tecnico, scegli quello che più ti aggrada e poi te lo fai assemblare da loro.
    Per uno che non sa metterci le mani sopra, è un'ottima cosa.
    A parte che ormai anche i negozi online offrono prezzi competitivi, assemblaggio e consegna a domicilio.
    Il problema è che l'"esperto" che ti consiglia, da un lato non è detto che sia così esperto, dall'altro potrebbe essere in malafede... comunque qui vicino da me posti del genere non ce ne sono

    Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    con 300 € prendi un dual core di livello basso....molto basso
    se non vuoi una mega scheda video per averne uno buono ti ci vogliono 800€
    io poi non mi rivolgo alle grosse catene dove magari risparmi un po' ma in caso di problemi non ti si filano piu,vado nei negozietti dove discuti,ti accordi ed assemblano loro
    io di sicuro nell'indecisione spenderei per lo schermo...almeno quello va bene (e fa bene) per tutti...da 200€ in su
    Non so, in effetti le grosse catene credo siano da evitare

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Ad assemblare se non conosci bene pezzo per pezzo, rischi di fare e comperare anche pezzi non giusti.
    L'unica è comperarne uno nuovo od occasione (per i giochi con la scheda video 3D da 128MB in su). Con la CPU di 1.5 MHtz oppure superiore, memoria Ram di minimo 512 MB e HD dai 40 GB in su...: questo sarebbe un pc da usare per i giochi occasionalmente.
    Dai un'occhiata a questi pc venduti all'asta su Ricardo/Svizzera (puoi scegliere fra pc con processore AMD e INTEL e anche in Sonstige ecc. ecc...):

    http://www.ricardo.ch/Default/Defaul...1&LanguageNr=0
    'nsomma, un pc del genere è quasi come quello che ho adesso, che dovrei cambiare... mi sa che non sei molto aggiornato

    Per il link, non capisco la lingua

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Il problema è che l'"esperto" che ti consiglia, da un lato non è detto che sia così esperto, dall'altro potrebbe essere in malafede... comunque qui vicino da me posti del genere non ce ne sono
    ...
    Dime. fatte sentì, forse conosco qualcuno a Roma che fa al caso tuo...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Dime. fatte sentì, forse conosco qualcuno a Roma che fa al caso tuo...

  8. #8
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,500
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    12,872
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio


  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    ...


    'nsomma, un pc del genere è quasi come quello che ho adesso, che dovrei cambiare... mi sa che non sei molto aggiornato

    Per il link, non capisco la lingua
    Guarda che ti ho dato la risposta in base al tuo post.
    Se il tuo pc è vecchio di 7 anni e molla le orecchie, ma a tua sorella non interessano i giochi se non ogni tanto, cosa pretendi e a quale costo?
    Il link è anche in francese, ma per vedere i prezzi in franchi svizzeri e i pc non è che hai bisogno del traduttore.
    Poi, caso mai, entra in eBay.it.

  10. #10
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,500
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    12,872
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    ecco un giovane *pomponio, durante le vacanze estive nell'epoca che lo vedeva virgulto ginnasiale, intento nell'acquistare il famoso modem che sopravvive ai giorni nostri(ma che chissà come mai, presenta alcuni problemi di compatibilità) :




    *
    in piedi a sinistra dietro la bancarella (con cappello tattico da "beccata" in voga nel periodo), vicino ad alcune donne che cercava di abbordare, mentre osserva il pesce scambiandolo per il modem.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-10, 20:36
  2. Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 20-03-07, 11:14
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-12-06, 17:46
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 11:37
  5. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-04-03, 11:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito