User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: La porcacchia

Lieber Stehend Sterben
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La porcacchia

E' una pianta infestante, chi ha un orto o un piccolo pezzo di terra probabilmente la conoscerà: il nome scientifico sarebbe portulaca oleracea.

E' molto facile da riconoscere, ha quasi l'aspetto di una pianta grassa, con queste diramazioni cicciottelle e le foglie piccole: quello che forse non tutti sanno è che si può mangiare. Ha un sapore molto forte (associabile a quello della rucola selvatica, per intensità), ed è ottima da mischiare all'insalata, magari con anche pomodori a pezzi e cetrioli (anche se a me i cetrioli non piacciono granchè, fate vobis): si userebbe anche cotta, ma sinceramente non l'ho mai provata... o anche cruda, ma mangiata da sola, però penso sia troppo forte.
    Comunque è un modo per utilizzare quella che sembra solo erbaccia da estirpare (in tempi di crisi, tutto fa "insalata" ).

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    E' una pianta infestante, chi ha un orto o un piccolo pezzo di terra probabilmente la conoscerà: il nome scientifico sarebbe portulaca oleracea.

E' molto facile da riconoscere, ha quasi l'aspetto di una pianta grassa, con queste diramazioni cicciottelle e le foglie piccole: quello che forse non tutti sanno è che si può mangiare. Ha un sapore molto forte (associabile a quello della rucola selvatica, per intensità), ed è ottima da mischiare all'insalata, magari con anche pomodori a pezzi e cetrioli (anche se a me i cetrioli non piacciono granchè, fate vobis): si userebbe anche cotta, ma sinceramente non l'ho mai provata... o anche cruda, ma mangiata da sola, però penso sia troppo forte.
    Comunque è un modo per utilizzare quella che sembra solo erbaccia da estirpare (in tempi di crisi, tutto fa "insalata" ).

si però questa se la togli viene via facilmente con le radici, domani te la faccio io una bella foto di un'erba rognosa all'inverosimile

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

quello che forse non tutti sanno è che si può mangiare. Ha un sapore molto forte (associabile a quello della rucola selvatica, per intensità), ed è ottima da mischiare all'insalata, magari con anche pomodori a pezzi e cetrioli

usti sta parte m'era sfuggita.....lo dirò a casa

.
     Likes dati
    3,674
     Like avuti
    2,855
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    si però questa se la togli viene via facilmente con le radici, domani te la faccio io una bella foto di un'erba rognosa all'inverosimile
    gramigna!

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    66
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me l'ortica resta una palla atroce

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    66
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio

Ha la stessa funzione di Isabella (che senza motivo ha tolto le mie poesie dal profilo) nei forum

.
     Likes dati
    3,674
     Like avuti
    2,855
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sant'Eusebio Visualizza Messaggio
    Ha la stessa funzione di Isabella (che senza motivo ha tolto le mie poesie dal profilo) nei forum
    gramigna.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    66
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    gramigna.
    Gramigna lo dici a qualcun altro

Lieber Stehend Sterben
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

usti sta parte m'era sfuggita.....lo dirò a casa
    Ma infatti il punto era proprio questo... che quella che sembra una pianta inutile, può invece essere utilizzata in qualche maniera

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

e questa? che mi dite di questa che è impossibile da debellare? è di una ramificazione assurda....qui è cresciuta in mezzo alle piantine di nontiscordardimè è impossibile toglierla senza togliere anche le piantine dei fiori

scusate, ma per farvela vedere meglio ho fatto delle foto un pò sfuocate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •