
Originariamente Scritto da
ARI6
Sono lieto di informare tutti gli utenti del forum Libertarismo che da oggi questo nostro spazio di discussione è linkato sul sito del Movimento Libertario, e sostituisce il forum interno, diventando pertanto l'unico forum "ufficiale" del Movimento.
I numeri sono importanti:
6 anni di storia; 1100 discussioni; migliaia di utenti intervenuti sui thread; milioni di pagine lette.
Ancor più importante è la qualità delle discussioni, un costante confronto tra libertari e non, con influenze reciproche che arricchiscono l'esperienza e fanno da stimolo per approfondimenti.
Diventare il forum di un movimento politico, per sgombrare subito il campo da equivoci, non comporta nessun cambio di rotta nè sul mio stile di moderazione nè sul regolamento, che ovviamente resta quello di Politica OnLine (a cui va un enorme ringraziamento perchè se tutto questo è realtà, si deve alla visione pionieristica di poche lungimiranti persone).
Il Movimento non è un totem intoccabile, anzi ogni critica è ben accetta, tenedo però conto che ora come non mai bisogna sentirsi parte di questo gruppo e cominciare a pensare che se qualcosa non va ci si debba impegnare in prima persona per cambiarla.
Oggi come non mai il libertarismo ha bisogno di entusiasmo e spirito di iniziativa, oppure altri riempiranno lo spazio che da anni, e con la sola forza delle idee, ci siamo faticosamente creati.
Non dobbiamo permetterlo.
Colgo l'occasione, in qualità di fondatore e storico moderatore di questo spazio, per ringraziare tutti coloro che hanno consentito questo straordinario risultato, e per augurare agli utenti del forum Libertarismo buon proseguimento.
Viva la libertà, viva i libertari, viva il forum Libertarismo!