User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Giacobino 1799
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Repubblica Partenopea
    Messaggi
    2,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rifiuti: Silvio, dimostraci cosa sai fare

    Tra scetticismo e fiducia

    "Caro Silvio, ti abbiamo votato
    ora dimostra che cosa sai fare"


    Berlusconi affronta la prova spazzatura
    Verso nuova crisi "Berlusconi, dimostra che sai fare"



    di Patrizia Capua
    «Farà, farà, ora che ha preso le redini, Berlusconi risolverà. È l´unico in grado». Maria parla dietro il vetro della tabaccheria, nella stazione del metrò: «Se ci vuole aiutare, visto che lo abbiamo votato, per lo meno non ci metta la discarica sotto casa». Cassonetti rovesciati, spazzatura che fermenta e presidio di guerriglia, alla rotonda di Chiaiano.

    Al crocevia della protesta. Con i passanti preoccupati: «Berlusconi o chi per lui, chiunque purché ci tiri fuori da questo caos», dice un giovane padre che scorta la figlia con lo zaino della scuola. Annamaria e due bambini piccoli per mano, non crede all´effetto- nuovo premier: «Possiamo contare solo sulle nostre forze, al massimo sulla Municipalità, perché Berlusconi forse aprirà una discarica da qualche altra parte, purtroppo cercano solo di smistare i rifiuti. Ho due figli, uno allergico, quel po´ di verde che abbiamo lo distruggeranno». Ugo D´Anna, dipendente regionale, è a favore della discarica nella cava: «Ci proverà Silvio, penso, anche facendo un´azione di forza, secondo me gli strumenti ci sono. Un provvedimento impopolare, ma necessario. La gente perbene non protesta così. Qui ci sono interessi della camorra che comanda a Marano e ai Camaldoli».

    Fabiana Marino e Enrico Sarnelli, liceali: «Noi che l´abbiamo votato, lo aspettiamo alla prova. Il premier deve calmare le acque perché ora la situazione sta degenerando, così non si può vivere, si rischiano le malattie». Ma lo sversatoio a Chiaiano no: «Non è con la discarica che si risolve il problema della spazzatura, è solo un ripiego». Giuliana La Rosa, studentessa di Marano: «La mia famiglia ha votato per il Pd, ma a maggior ragione, se la sinistra non ha saputo dare delle risposte, mi aspetto che il nuovo premier faccia qualcosa. Mi pesa il fatto che veniamo additati come la discarica d´Italia». Elio Guerriero, giornalista non è contrario alla spazzatura a Cupa del Cane: «A me la discarica qui sta bene, non dà fastidio a nessuno, ma credo che Berlusconi non riuscirà a fare proprio niente».


    Lucio Conte, lavora in un call center: «Finirà come per tutte le prese di posizione di Berlusconi: Alitalia, il Milan, tante chiacchiere, così sarà per la spazzatura. Non c´è nulla di nuovo, è il suo modo di far politica, anzi avanspettacolo, purtroppo ci caschiamo sempre». Mina, collaboratrice domestica, abita a Giugliano e se la fa a piedi dalla metro a casa da una settimana: «Credo che per non fare una brutta figura, qualcosa farà». Vincenzo Esposito, ex guardia giurata, è molto arrabbiato: «Io Berlusconi non lo posso vedere, ma questa è una guerra tra poveri e quelli che hanno sbagliato non vengono puniti».

    Maria Giordano, infermiera in ospedale: «Hanno fatto una scelta criminale, hanno deciso che un´intera popolazione debba essere distrutta. La discarica è circondata da abitazioni. Sì, mi aspetto qualcosa da Berlusconi, è una persona che capisce il problema e si muoverà in aiuto della popolazione. Con quali modalità? Loro lo sanno». Convinta del contrario Imma Ronga, 22 anni, studia al Policlinico e al Cnr di Pozzuoli: «Assolutamente no, se farà qualcosa è solo perché costretto dalla Ue che minaccia procedure di infrazione. Se aprono la discarica qui, non faranno mai il termovalorizzatore, tanto Napoli sta a posto per due anni». Teresa Marfella, 46 anni, afferma che «nelle cave ci sono già i rifiuti tossici, altrimenti come te lo spieghi che in questa strada, Vecchia Napoli, ci sono dieci persone col tumore? E anche io ce l´ho, al seno, ecco perché porto i capelli corti. E ora vogliono colpire anche i miei figli? Ci siamo costruiti una casa qui e all´epoca si stava bene. Ben venga Berlusconi, mi aspetto molto da lui».

    Bruno Schiattarella, socio del caseificio Levante, in via santa Maria a Cubito, conferma: «Noi Berlusconi lo attendiamo come il messia per tirarci fuori dai guai. Quelli che sono stati finora al potere non l´hanno voluto fare». Ivan, che lavora nell´officina meccanica, è dubbioso: «Il problema è vecchio, non so se il premier riuscirà a conciliare posizioni tanto diverse, però se non cambia qualcosa sono dolori». Ferdinando Casolaro, fioraio, allarga le braccia: «Se Berlusconi dicesse: discarica a Chiaiano, la risposta sarebbe no, qui nessuno la vuole. Ma siamo pazzi? A 700 metri dalle case?». Interviene Nicola Marzocco, pensionato; confida nel buon senso del premier: «Ci auguriamo che Berlusconi ragioni: questo è un centro abitato, a pochi metri dagli ospedali, da Marano». Dal barbiere "Effetto uomo", mentre Agostino Zazzaro gli taglia i capelli, Carlo Amoruso, elettricista, invoca gli inceneritori: «Se volessero, potrebbero farli subito. Qui bisogna cambiare la cultura, c´è la camorra. Io non l´ho votato al premier, ma i politici non hanno saputo governare Napoli e ora per me Bassolino deve andare a casa. Se Berlusconi riesce a risolvere sono contentissimo e la prossima volta lo voto».
    (09 maggio 2008)


    da: http://napoli.repubblica.it

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Con la bocca ad ottanta denti che si ritrova c'è posto per tutto...

  3. #3
    Access
    Ospite

    Predefinito

    ah, beata stupidita'.
    hanno votato Mastro LIndo come, se avesse avuto la possibilita' di candidarsi, avrebbero votato per Ciro, il mago di Pozzuoli.

    si facciano spiegare il know how di Cerro Maggiore.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito adesso non si esageri.

    talmente palese che a Berlusconi è stato permesso di salvare il suo deretano dalle innumerevoli azioni finanziarie, legali,giudiziarie etc etc se si fosse prestato
    a fare il commediante in politica.umanamente lui è quello che è e si vede...
    il resto glielo hanno costruito intorno con il validissimo ausilio dei complici che
    nel gioco politico gli fanno un'allegra opposizione...ùcosì tutti felici e s(contenti.
    a me berlu da fastidio come persona ma chi mi fa veramente schifo sono ..gli altri.
    i tanti che ci hanno preso per il qulo per decenni....

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,660
     Likes dati
    6,874
     Like avuti
    8,343
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    ma silvio è già a napoli?
    aveva annunciato che una volta divenuto premier non si sarebbe mosso da napoli se prima non avesse risolto il problema.
    e che il primo consiglio dei ministri si sarebbe svolto a napoli.
    quindi, silvio sarà già a napoli, vero?

  6. #6
    never care for what they do
    Data Registrazione
    25 May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    828
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    ma silvio è già a napoli?
    aveva annunciato che una volta divenuto premier non si sarebbe mosso da napoli se prima non avesse risolto il problema.
    e che il primo consiglio dei ministri si sarebbe svolto a napoli.
    quindi, silvio sarà già a napoli, vero?
    io l'ho visto accartocciato in un'ecoballa.
    diciamo che qualcuno non gli ha creduto e ha preferito punirlo preventivamente per quello che mai farà.

  7. #7
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tu non l'hai votato, non fare il furbo, comunque la soluzione migliore sarebbe una discarica in una delle sue tante ville.... cè spazio in avanzo per monnezza...

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 May 2009
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Silvio, dimostraci cosa sai fare




 

 

Discussioni Simili

  1. Cosa faresti se non potresti fare cio' che vorresti fare?
    Di alexeievic nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-01-10, 00:53
  2. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-06-09, 02:32
  3. COSA FARE e NON FARE nei prossimi trenta giorni
    Di Garnett nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 18:40
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-01-08, 20:38
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 15:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito