User Tag List

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 126 di 126
  1. #121
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Si può essere anarchici e statalisti?

    Citazione Originariamente Scritto da SEMPRE LIBERO Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, però sono anche realista, o almeno cerco di esserlo, e, magari mi sbaglio, non trovo, al MOMENTO, niente che sia sostituibile alla merda chiamata Stato.

    Mi sento come uno che si trova nel deserto senza acqua e, per sopravvivere, beve la sua urina. Cerco disperatamente un'oasi!
    E perchè lo vorresti sostituire con qualcosa???? Non ti basta il tuo io, la tua casa, il tuo lavoro, la tua famiglia, il tuo fruttetto, il tuo magazzino, le tue politiche familiari????

    Se sei a questo punto fatti un esame di coscienza: se ancora pieno di Stato nel cervello!!! Liberati di quella merda e vivi felice!!!
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  2. #122
    Rivoluzione liberale
    Data Registrazione
    12 Mar 2010
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    2,606
     Likes dati
    12
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Si può essere anarchici e statalisti?

    [QUOTE=JohnPollock;1159545]E perchè lo vorresti sostituire con qualcosa???? Non ti basta il tuo io, la tua casa, il tuo lavoro, la tua famiglia, il tuo fruttetto, il tuo magazzino, le tue politiche familiari????

    Se sei a questo punto fatti un esame di coscienza: se ancora pieno di Stato nel cervello!!! Liberati di quella merda e vivi felice!!![/QUOTE]

    Hai ragione, ho parlato in modo che si potesse pensare che lo Stato fosse qualche cosa da sostituire. Pardon! Lo Stato è da abbattere. Che vuoi farci? Decenni di stato mi hanno un po' ottenebrato il cervello.

  3. #123
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Si può essere anarchici e statalisti?

    [QUOTE=SEMPRE LIBERO;1159584]
    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    E perchè lo vorresti sostituire con qualcosa???? Non ti basta il tuo io, la tua casa, il tuo lavoro, la tua famiglia, il tuo fruttetto, il tuo magazzino, le tue politiche familiari????

    Se sei a questo punto fatti un esame di coscienza: se ancora pieno di Stato nel cervello!!! Liberati di quella merda e vivi felice!!![/QUOTE]

    Hai ragione, ho parlato in modo che si potesse pensare che lo Stato fosse qualche cosa da sostituire. Pardon! Lo Stato è da abbattere. Che vuoi farci? Decenni di stato mi hanno un po' ottenebrato il cervello.
    Dopo esserti liberato mentalmente dallo Stato, devi ricominciare da capo e trovare la strada. Lo puoi fare facilmente prima apprendendo Rothbard e in seguito Block (il mio avatar ) e poi Hoppe. Il fondamento è comunque Rothbard.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  4. #124
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Feb 2010
    Località
    Possibly abroad
    Messaggi
    7,101
     Likes dati
    11,665
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Si può essere anarchici e statalisti?

    Citazione Originariamente Scritto da odiopuro Visualizza Messaggio
    Mi spiego: è possibile essere anarchici individualisti che hanno come unico fulcro della propria esistenza sé stessi (e concepiscono i rapporti umani solo in funzione del proprio godimento) ma, al contempo, favorevoli all'esistenza di uno stato? Se sono anarchico-stirneriano e voglio difendere la mia persone, in sostanza, posso anche rivolgermi agli sbirri?
    Certamente. Il modo per romperti "i cosiddetti" lo troveranno cmq altra "gente" e in modo magari inaspettato.

  5. #125
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Feb 2010
    Località
    Possibly abroad
    Messaggi
    7,101
     Likes dati
    11,665
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Si può essere anarchici e statalisti?

    Citazione Originariamente Scritto da odiopuro Visualizza Messaggio
    volere è potere? In molti casi sì! Quando, però, riuscirai ad abbattere lo stato (tramite proteste non violente), convincendo la gente della bontà del sig. Libero mercato (e della sua capacità di funzionare perfettamente senza intromissioni di alcun tipo) , fammi un fischio!

    Ripeto: Io ragiono sulla situazione attuale. Non ho, al momento, alternative da contrapporre all'organizzazione statuale. Non mi interessano, visto il loro fallimento, le "comuni" e non ritengo valido il modello che tu proponi per una lunga serie di motivi che, in separata sede, potrò anche illustrarti.
    A
    la domanda, comunque, rimane la medesima : Si può essere anarchici individualisti a allo stesso tempo "statalisti"? Si può, per esser più precisi, sfruttare il potere dello stato ove possibile senza per questo rinunciare alla propria libertà di individui?
    no.

  6. #126
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Feb 2010
    Località
    Possibly abroad
    Messaggi
    7,101
     Likes dati
    11,665
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Si può essere anarchici e statalisti?

    A me viene in mente solo HUBBARD. Dianetica.

    Bisognerebbe ELIMINARE sempre l'aggressore. Come? Posizionare filo spinato elettrificato e se non basta insieme ad esso strumenti di precisione tali da sconfiggere l'eventuale aggressore.

    Poi, un banale black out, ad esempio ti vede inerme e costretto a subire. SUBIRE è la cosa peggiore, quindi mi permetto di entrare in questo thread: si può essere anarchici e statalisti nello stesso
    tempo: NO.

    A meno che si sia pesantemente armati.

 

 
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213

Discussioni Simili

  1. Statalisti coerenti?
    Di Theremin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 01-11-11, 01:24
  2. Si può essere statalisti e anticomunisti nello stesso tempo?
    Di Sbirro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 21-12-10, 13:23
  3. Cattocomunisti o statalisti ?
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-05-07, 11:55
  4. federalisti o statalisti
    Di normanno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 25-06-06, 16:33
  5. Piccoli statalisti crescono?
    Di Nanths nel forum Padania!
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-08-02, 19:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito