User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito non è più reato la bestemmia , ma....

    Multabile chi dice 'Che c... vuoi'
    Cassazione: "Disprezza la dignità"


    La sede della Corte di Cassazione
    ROMA - Non è soltanto un'espressione estremamente volgare, ma costituisce anche una vera e propria ingiuria.
    E pertanto chi dice 'Che c... vuoi' può essere legittimamente multarlo. A stabilirlo è la Cassazione che sottolinea come l'espressione,"oltre che triviale", è "sinonimo di disprezzo dell'uomo e della sua dignità".e il dispezzo di Dio dov'è finito?

    I supremi giudici sono intervenuti sul caso di un 26enne di Potenza, Rocco B., reo di essersi rivolto a dei poliziotti dicendo loro 'che c... volete, chi c... siete'. Immediata la denuncia e la multa per ingiuria aggravata (nella sentenza 7656 della Quinta sezione penale non si specifica l'entità della multa) inflitta a Rocco B. dalla Corte d'appello di Potenza, nel novembre 2006.

  2. #2
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me piave Penelope perchè sposta gli argomenti locali su temi di maggiore interesse. Detto seriamente.
    Interessante. Ancora una volta la Cassazione si contraddice. Prima Vaff... non è reato. poi diventa reato questo, poi dice che il linguaggio imbarbarito odierno (ma gli Ermellini dove accidenti vivono?) è segno di ineducazione ma non integra estremi di reato, poi manda assolto chi dice Ma chi cavolo Ti credi di essere, poi togli cavolo e metti l'organo riproduttore, etc.
    Mi verrebbe una battuta blasfema, e la dico (scusate il termine dico) sotto mia personale responsabilità: oggi in Italia è evidente che Dio si è fatto Uomo per godere di maggiori diritti.
    Magistratura: se la conosci (se puoi) la eviti.
    Mi associo all'incredulità di Pen!

  3. #3
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Richiesta di autorizzazione a procedere ai Moderatori

    Visto l'avallo della Suprema Corte di Cassazione, è consentito nel Forum bestemmiare liberamente, oppure, come ritengo, il Forum è partecipato da persone di buon senso e perbene e quindi le regole non ce le facciamo imporre dall'Ecc.ma Corte (mi dicono si scriva così onde evitare denunce) e pertanto il massimo dell'indignazione si esplica nel sempreverde BELIN?
    Scusate se sono cattolico e cristiano (scusa Zena in particolare), ho ancora diritto di parola?
    Mi devo mettere il Burqua per avere diritti?
    Devo realizzare un campo nomadi per avere diritti?
    Devo rubare per avere diritti?
    Devo essere di carnagione scura per avere diritti?
    Devo essere del PDL/PD per avere diritti?
    Devo uccidere qualcuno o spacciare per avere diritti?
    Devo commettere reati per avere diritti?
    Devo ripudiare mio padre che se l'è vissuta tutta la Guerra per avere diritti?
    Devo sputare sul Meridione per avere diritti?
    Devo amare Caino per avere diritti?
    Devo dire che la nuova investitura a Cuba, al posto di un Assassino, è democratica (a nome di coloro che marciscono nelle galere comuniste) per avere diritti?
    Devo dire che Di Pietro è il Garante della Libertà (sapesse parlare in italiano) per avere diritti?
    Devo dire che Berlusconi è una brava persona e fa l'interesse del Paese per avere diritti?
    Devo dire che Veltroni fa il meraviglioso ma non è nero e non sta facendo primarie serie per avere diritti?
    Devo essere quello che i Media dicono per avere diritti?
    OPPURE:
    Voglio dire che sono Italiano, rispetto la Legge, non me ne frega un Belin della Cassazione, non ho pendenze giudiziarie e se ne avessi mi difendo, sono fiero che l'Italia sia unita, ho piacere di incazzarmi ogni due minuti, e massimo piacere ad avere la possibilità di scornarmi con chi non la pensa cone me, sono contento che ci siano mille persone diverse da me. MA:
    credere in un'Idea è un buon motivo per vivere felici.
    E andate tutti a Fan...., bonariamente inteso, tanto la Cassazione ha avvalorato lo stupro, e quindi sono, per Cassazione, una Bella Persona!

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 Apr 2007
    Messaggi
    75
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bello sfogo!!!
    o meglio ....belin che sfogo!

 

 

Discussioni Simili

  1. Reintrodurreste il reato di bestemmia?
    Di cammarrone nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 11-09-11, 22:55
  2. B.R. ed apologia di reato - (reato abolito da Berlusconi )
    Di VECCHIO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 15:01
  3. La bestemmia
    Di Ichthys nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 01:09
  4. la bestemmia
    Di Ferrer nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-04-02, 18:17
  5. la bestemmia
    Di nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-03-02, 02:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito