la conosco così, mi rimane il dubbio che sia questo il suo vero nome, ne abbiamo preso una pianta lo scorso anno e abbiamo mangiato una quantità enorme di frutti, ora guardate com'è piena, sono ancora acerbi ma ce ne sono davvero tantissimi.....
![]()
la conosco così, mi rimane il dubbio che sia questo il suo vero nome, ne abbiamo preso una pianta lo scorso anno e abbiamo mangiato una quantità enorme di frutti, ora guardate com'è piena, sono ancora acerbi ma ce ne sono davvero tantissimi.....
![]()
Kumquat o fortunella margarita
http://it.wikipedia.org/wiki/Fortunella
Dovere :-)
Leggo che sta bene al sole ma che sopporta le basse temperature, e che la si può coltivare in vaso. Adoro i mandarini cinesi, quasi quasi me ne procuro una...
Mio padre ne ha uno, gli piacciono anche i frutti, a me sinceramente fanno schifo, però la pianta è carina.
Lui la tiene in vaso, quest'inverno l'abbiamo messa in casa mi pare.
La temperatura per il Kumquat non deve essere al di sotto dei 10 - 11 gradi. Quindi d'inverno è consigliabile metterla al riparo .
L'altro ieri sono andata in vivaio e ne ho viste un paio carine, già cariche di fruttini (gnam!), prezzo 39 euro...sono molto tentata...