User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: E' ora di finirla!

  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    16 Oct 2007
    Messaggi
    13
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E' ora di finirla!

    Innanzitutto un "salve" a tutti. Sono iscritto a questo forum da qualche settimana ma non ho mai scritto.

    Mi sono iscritto perchè voglio dire quello che penso di questa politica, sinceramente non ne posso più di parlare con chi ha il paraocchi, o con chi è completamente ignorante, perchè la maggior parte degli elettori di questo paese rientrano in uno dei 2 gruppi che ho citato.
    Forse è per colpa di questa gente che la nostra Italia è governata da criminali e ignoranti...perchè è questa gente che si fa incantare da discorsi sempre uguali, e sempre contro il candidato avversario!
    Prendiamo come esempio l'ultima campagna elettorale: Berlusconi (di cui parlerò più avanti) sosteneva che non fosse possibile mandare al governo una coalizione di "comunisti", perchè i comunisti mangiano i bambini e hanno causato 100 milioni di vittime nella storia...mentre la destra estrema "solo" 20 milioni.
    Per tutta risposta come si difendeva da queste accuse la coalizione di Prodi? Stigmatizzando le accuse del cavaliere? Assolutamente no! In tutti i dibattiti si finiva per litigare su quelle accuse, e si cercava di giustificare la sinistra o la destra estrema...quando sarebbe bastata una semplice frase del tipo "non c'è neanche bisogno di commentare". E ricordo che qualcuno pronunciò quella semplice frase, ma la serietà di una coalizione dev'essere uniforme, o no?

    Ma questo è stato solo un esempio...
    Perchè vi ricordate quando venivano mosse le critiche alla CDL per la benzina venduta a prezzi troppo alti, e tutti sanno che non dipende certo dal governo se il prezzo del petrolio sale!..è stata impostata mezza campagna elettorale solo su quello, ma oggi che continua ad aumentare perchè nessuno dice niente?
    Quello che voglio dire è che certe cose che si dicono in televisione non dovrebbero enanche essere ascoltate! e invece vi ricordate di quelle 2 categorie di persone di cui parlavo all'inizio? ecco..proprio da quelle ho sentito dire di votare in base al costo della benzina...o in base alla comunicabilità! Vi faccio subito un esempio: "nella val di susa non si è parlato affatto con le persone, per trovare un accordo che soddisfasse tutti (Ah intanto che ci siamo, la TAV che fine ha fatto????), ma Bersani con le sue liberalizzazioni ha prima trovato accordi? Non mi pare con tutti gli scioperi che ci sono stati...(non entro nel merito delle liberalizzazioni perchè possono essere giuste o no secondo i propri punti di vista).

    Veniamo alla finanziaria...
    Per 5 anni sono stati criticati quelli della CDL perchè venivano fatti tagli da una parte e dall'altra, ma con l'ultima non mi sembra proprio che qualcosa sia migliorato! Anzi...si pagano più tasse di prima...

    Potrei continuare con milioni di altri esempi, ma credo che vi annoierei e mi annoierei anche io...

    Quello a cui voglio arrivare è questo: il governo di Berlusconi ha fatto dei danni, è innegabile, e ha fatto anche qualcosa di buono...questo governo sta facendo la stessa cosa..
    Ma quello che è mancato a tutti e 2 è stata la credibilità: una campagna elettorale fondata sulle offese reciproche, e su promesse impossibili da mantenere e su "dizionari" di 280 pagine spacciati per programmi!

    Ma la cosa peggiore è pensare ai personaggi che ci guidano.
    Berlusconi, su cui non credo ci sia molto da dire che già non sappiate, possiede 3 televisioni più qualche editoriale.
    Mentre l'altro è Prodi, che passa tanto per angioletto ma ha anche lui i suoi scheletri nell'armadio, ad esempio negli anni 90 quando era a capo dell'iri.
    Oltre ai 2 antagonisti principali ci sono a sinistra i DS che hanno mani dappertutto, non sono certo dei santi, mentre a destra la lega, il cui 90% dei componenti dovrebbero essere in galera.

    Chiedetevi perchè Di Pietro non è mai stato ministro della giustizia...forse perchè più del 70% dei politici sarebbe in galera!

    Non ho parlato di casi come Andreotti, uno dei più stimati politici italiani!..... La lista è lunga...la verità è che se uno non è corrompibile non può entrare in politica, e una volta acquistato il potere non si staccano più dalle poltrone! Se si torna indietro di 20 anni ci sono le stesse facce di oggi...
    Bisognerebbe dare più spazio ai giovani, e fare della politica seria in Italia, e ci vorrebbe anche maggior attenzione da parte degli elettori, che votano senza sapere cosa stanno facendo...

    In Europa ci ridono dietro tutti....sarebbe proprio ora di finirla, ma prevedo che non sarà cosi facile..è uno schifo da 50 anni e schifo rimarrà purtroppo!

    Spero di avervi intrattenuto senza annoiarvi troppo...

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un ragazzino tornato dall'erasmus che si preoccupa dell'europa che ci ride dietro. Ciao, come ti chiami?

    Sappi che io rido moltissimo del resto dell'europa: Zapatero, che è il più furbo di tutti, eprende per il cxxx tutti i suoi cittadini, oltre amolti dei nostri? Fa pisciare dalle risate...

    Per non parlare della Francia, che riesce a parlare per un mese della fine dell'amore tra cecilia e nicolas. Dugoglion...

    Dai...tranquillizzati. L'europa che ride, fa ridere ancora di più.

  3. #3
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    carissimo SAUL87 BIEN/VENUTO in POL

    ho letto con attenzione il tuo 3d e su tante cose sono d'accordo però.......

    lanci freccie a DX e a SX senza proporre nn ti va BERLUSCAO e nemmeno PRODI.....della LEGA poi,mi sembra di capire che non l'ami......addirittura parli di un'EUROPA MIGLIORE.....sarà!..................

    capisco bene che è difficile schierarsi.....è difficile accettare compromessi specie con la SINISTRA che continua a ricattare,difficile pure è volere la secessione come è difficile comprendere che la sinistra dovrebbe,ma non lo fa,difendere i diritti di chi paga veramente le tasse......i lavoratori dipendenti....OCIO!!!!!

    HAI TRALASCIATO UNA COSA CHE,A MIO GIUDIZIO,E' PIU' IMPORTANTE DI TUTTE QUELLE CHE HO/HAI ELENCATO.......

    LA "CASTA".....nome di "battaglia" di un gruppo di persone che:spacciandosi per difensori delle cause perse,spendacciose e inconcludenti pretende o vuole avere il diritto di governare questo paese a spese NOSTRE.......DICENDO DI ESSERE DEI "TECNICI" CHE METTONO/METTERANNO LE COSE A POSTO.......SBAGLIATO, SONO,RESTANO E SARANNO PARASSITI A SPESE NOSTRE.

    PERCHE' CREDO CHE IL CDX SIA MIGLIORE DEL CSX? PERCHE' VUOLE RINNOVARE IL PAESE,RINNOVARE LA "MACCHINA PUBBLICA",SEMPLIFICARE LE LEGGI CHE OGGI FANNO PERDERE UNA MAREA DI ORE ALLA GENTE COMUNE QUANDO DEVE PRESENTARE DOMANDE E BALLE VARIE GIRANDO PER UFFICI DOVE SOLERTI IMPIEGATI NON POTENDO BERE TI FANNO UBRIACARE A FORZA DI FARTI GIRARE........PROFESSORI CHE NELLA SCUOLA PUBBLICA LEGGONO GIORNALI CON IL TELEFONINO IN MANO MENTRE FANNO LEZIONE?!?!......NON PARLIAMO DELLA SANITA' DALLE INTERMINABILI CODE PER AVERE UNA VISITA,DOVE I DOTTORI A PAGAMENTO PRIVATO USANO LE APPARECCHIATURE E MEZZI DIAGNOSTICI PER VISITARTI....UNA KAGATA ENORME.....E PER FINIRE,VISTO CHE SI SENTE ODORE,PARLIAMO D'IMMONDIZIE.....AD ESEMPIO LA CAMPANIA.....UEH.....SE FOSSI UN CITTADINO CAMPANO....KOL KAZZO KE PAGO LE TASSE.....PRIMA LO STATO MI DA IL SERVIZIO E POI PAGO!...

    CIAO E BENVENUTO,DI NUOVO,NEL GIRONE DEI KANI KE RINGHIANO E ABBAIANO MA.....NON MORDONO.

    WOOFF...WOOFF...

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    16 Oct 2007
    Messaggi
    13
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Kanekorso Ti rispondo subito
    Sono schierato, alle ultime elezioni ho votato AN, e credo che alle prossime votero sempre loro...ma solo per Fini, condivido ciò che dice e reputo giusto ciò ch propone...
    sono poi consapevole del suo passato e so anche che all'interno del partito ci sono soggetti poco credibili e con idee poco condivisibili...però di quelli sulla piazza è quello a cui mi avvicino di più.
    A sinistra l'unico che non mi dispiace è Di Pietro, un pò confusionario e con idee non chiarissime a volte, ma almeno sa quello che dice e mi sembra sempre che rispetti la parola data, senza vendersi...

  5. #5
    Forumista junior
    Data Registrazione
    16 Oct 2007
    Messaggi
    13
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quello su cui volevo farvi riflettere con il mio primo messaggio è questo: cintando l'esempio che mi ha fatto un amico, gli Stati Uniti hanno messo in croce Clinton a suo tempo per una scappatella, è stato messo in dubbio la sua persona da tutto il paese...noi in compenso abbiamo avuto il signor Berlusconi al governo, che è un pluricondannato, e adesso abbiamo uno che tanto meglio non è secondo me...
    pensateci bene a come siamo messi!

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    16 Oct 2007
    Messaggi
    13
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non sono andato in erasmus...mi guarda solo attorno e vedo un gran schifo...entrare in politica è un mio sogno proprio x migliorare l'italia, e x farla essere la grande nazione che potrebbe essere...ma credo che per me sia impossibile perchè qui comandano quelli con i soldi e quelli che sono corruttibili...

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio

    PERCHE' CREDO CHE IL CDX SIA MIGLIORE DEL CSX? PERCHE' VUOLE RINNOVARE IL PAESE,RINNOVARE LA "MACCHINA PUBBLICA",SEMPLIFICARE LE LEGGI CHE OGGI FANNO PERDERE UNA MAREA DI ORE ALLA GENTE COMUNE QUANDO DEVE PRESENTARE DOMANDE E BALLE VARIE GIRANDO PER UFFICI DOVE SOLERTI IMPIEGATI NON POTENDO BERE TI FANNO UBRIACARE A FORZA DI FARTI GIRARE........PROFESSORI CHE NELLA SCUOLA PUBBLICA LEGGONO GIORNALI CON IL TELEFONINO IN MANO MENTRE FANNO LEZIONE?!?!......NON PARLIAMO DELLA SANITA' DALLE INTERMINABILI CODE PER AVERE UNA VISITA,DOVE I DOTTORI A PAGAMENTO PRIVATO USANO LE APPARECCHIATURE E MEZZI DIAGNOSTICI PER VISITARTI....UNA KAGATA ENORME.....E PER FINIRE,VISTO CHE SI SENTE ODORE,PARLIAMO D'IMMONDIZIE.....AD ESEMPIO LA CAMPANIA.....UEH.....SE FOSSI UN CITTADINO CAMPANO....KOL KAZZO KE PAGO LE TASSE.....PRIMA LO STATO MI DA IL SERVIZIO E POI PAGO!...
    Come non dimenticarsi l'era dell'oro italiana (2001-2006) quando, la machina pubblica era semplice, la gente non perdeva tempo a presentare domane, quando i professori non usavano il cellulare in classe, quando non si faceva la coda in ospedale e neanche al supermercato ecc...

  8. #8
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Saul,
    sono completamente d'accordo con quello che dici e mi fa piacere che ci siano persone che non si sono ancora arrese al bipolarismo, ma soprattutto al bipolarismo all'amatriciana. Infatti questo bipolarismo ha reso tutto una semplificazione, un giochetto da quattro soldi, una diversità impressionante nelle stesse coalizioni. E questo bipolarismo bloccato ha salvato i politici attuali che, nell'immobilità dello schema politico, sono sempre gli stessi da 10 -15 anni.
    Prodi vs Berlusconi nel 1996 come nel 2006; Fini segretario di AN e Veltroni del PDS (poi DS, poi PD) nel 1996 come nel 2008, e molti altri ancora.
    Il bipolarismo italiano ha partorito governi che non hanno capacità decisionale per la loro stessa natura, essendo formati da decine e decine di partiti. Gli elettori ormai scelgono il meno peggio volta per volta, ma alla fine il loro voto non cambia nulla per il fatto che i rapporti interni ad una coalizione sono già prestabiliti (programma, premier, ministeri, azione politica) e gli elettori non hanno alcuna influenza; possono scegliere solo tra 2 programmi che parlano di tutto e di più, e che sono due simili libri dei sogni, simili proprio perchè le coalizioni hanno la loro fetta faziosa (cioè gente che si comporta in politica come fa nelle curve degli stadi, dove la propria squadra ha sempre ragione e gli altri sempre torto..) fissa e si devono contendere una piccola parte di elettora che cambia opinione e decide le elezioni...
    I governi PRODI e BERLUSCONI non hanno cambiato nulla, non hanno fatto le riforme necessarie al paese e hanno fatto sprofondare l'Italia sempre più in basso.
    Appunto dicevo che si vota il meno peggio, e questo è il fallimento del bipolarismo all'italiana, del monopartitismo perfetto Union-Cidiellino.
    Penso anche a coloro i quali (postcomunisti, postfascisti, leghisti, neocomunisti e neofascisti) negli anni '90 gridavano "al ladro, al ladro !" nei confronti dei partiti democratici (Dc, Psi, Pri, Psdi, Pli) ed oggi si ritrovano con inquisiti nei governi da loro stessi sostenuti.
    La verità è che la corruzione ed il clientelismo sono tutt'altro che finiti con Tangentopoli. Anzi. Il fenomeno è addirittura peggiorato ed ha fatto sì che l'economia, la finanza, il sistema bancario prevalessero sulla politica stessa.
    Se l'Italia fosse davvero un Paese democratico probabilmente non avremo mai avuto questi fenomeni e gli opposti estremismi non sarebbero mai stati legittimati al governo del Paese.
    Peraltro, se gli stessi partiti democratici (dai laici Psi, Pri, Psdi, Pli alla Dc) che dal dopoguerra sino agli anni '90 ci hanno, nel bene e/o nel male governato, si fossero autoriformati anziché scadere in posizioni di mero potere probabilmente sarebbero riusciti ad arginare il cataclisma di Tangentopoli. E' inutile nasconderlo ma, questi partiti in primis, avrebbero dovuto perseguire e condannare il loro diffuso sistema di clientele ed allontanare coloro i quali utilizzavano la politica quale sistema di arricchimanto personale. Qualcuno ha detto: "lo facevano tutti, nessuno escluso !". Certo, e allora ?
    Se uno imbroglia i cittadini ed il suo partito è giusto che continui a farlo perché un suo avversario fa lo stesso ?

    Personalmente non lo credo proprio.
    Fatto sta che oggi, in Italia, ci ritroviamo punto a capo, e addirittura con due aggravanti.
    La prima è che la politica ha perso ogni riferimento ideale e culturale. La seconda è che i potentati economici prevalgono sulla politica stessa, come abbiamo già scritto.



    Su questo siamo d'accordo
    Saul?

  9. #9
    Resistente in terra nemica
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Località
    Utopia, il paese dove tutti possono dire quello che pensano.. dove nn si viene discriminati se si esprimono opinioni diverse dalla massa
    Messaggi
    1,985
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Come non dimenticarsi l'era dell'oro italiana (2001-2006) quando, la machina pubblica era semplice, la gente non perdeva tempo a presentare domane, quando i professori non usavano il cellulare in classe, quando non si faceva la coda in ospedale e neanche al supermercato ecc...
    e piantatela con queste menate... Berlusconi ha trovato un paese allo sfascio.. dopo 3 governicchi di centro sinistra e un governo tecnico che nn facevano che azzuffarsi, pugnalarsi alle spalle (vi siete dimenticati il cappottino che D'amena fece a Prodi?) Berlusconi nel bene o nel male ha fatto diverse riforme alcune condivisibili... come la riforma della giustizia e il federalismo con la fine del bicameralismo perfetto (riforme che il csx ha sempre stigmatizzato e ora se vuole governare è costretto a copiare) delle cose a metà come la Bossi-Fini... se si avessero avuto il coraggio di introdurre il reato di immigrazione clandestina si sarebbe tolto ogni appiglio ai magistrati rossi che da anni boicottano la legge rifiutandosi di applicarla ha fatto delle cose ad personam come la gasparri (che verrà presto superata dalla Gentiloni che in pieno spirito bi-partisan e apertamente contro-personam) ha fatto delle cose che nn sono state capite... come la riforma del diritto societario... legge giustissima ma completamente travisata dalla propaganda rossa che la spacciava come la legge ammazza sentenza.. quella che avrebbe salvato Tanzi dai suoi guai giudiziari (mentre il processo continua tranquillamente nonostante tutto... visto che la legge nn andava a toccare le S.P.a.) la legge salva Previti... salva questo salva quello (e tutti sanno che fine ha fatto Previti... per dimostrare la malafede di chi quelle leggi le commentava) avrebbe potuto e dovuto fare molto di più ma nn lo si è fatto... xchè la politica italiana è una cosa sporca.. fatta di compromessi... di aggiustamenti... e per questo Berlusconi ha pagato.. nonostante i problemi internazionali nn da poco l'italia è riuscita a sopravvivere e stava timidamente rialzando la testa... una ripresa iniziata nel 2005 ed a oggi stroncata in culla da leggi a dir poco cervellotiche di questo Csx... che da 2 anni sta dando lezioni di alta politica... dalle stampelle dei senatori a vita al giudice rimosso dopo l'avviso di garanzia al presidente del consiglio... dalle indagini insabbiate sulle coop rosse alle accuse di paranoia al giudice Forleo... dalla sopraccitata Gentiloni... alle liberalizzazioni farlocche... alzi una mano chi sa che la parcella che andava al notaio per il passaggio di proprietà di autoveicoli abolita da Bersani è stata sostituita con una marca da bollo di pari valore da apporre in motorizzazione... io nn lo sapevo.. l'ho scoperto a mie spese in questi giorni.... o come è stato gestito il caso ricariche telefoniche.... rincari di tutte le tariffe....

    Per mesi la sinistra ha rotto l'anima con la propria superiorità morale e nn passa giorno che nn esca uno scandalo o uno scandaletto... tipo le foto compromettenti di Sircana comprate da Gioia con i soldi del gruppo rizzoli-rcs (ma guarda un pò.. quello che ha sponsorizzato prodi durante la campagna elettorale) e fatte sparire... sparite nel nulla come il ponte sullo stretto... la tav... la variante di valico e tutte le grandi opere iniziate sotto il precedente governo e immediatamente affossate dai talebani verdi che inventano la palla dell'effetto serra italiano... quanti di voi si ricordano della sparata di pecoraro scanio che disse che la temperatura in italia saliva 10 volte più velocemente del resto del mondo? bufala talmente colossale che fu costretto a smentirla il fratello di Prodi stesso.. insigne professore universitario...

    e ora basta potrei davvero continuare a scrivere per ore.. ma sono già abbastanza nauseato così... siete contenti di quello che sta succedendo oggi? bhe nessuno vi vieta di essere masochisti.. che ne sono a milioni... ma almeno nn ci ammorbate con la storia che tutto succede per colpa di berlusconi siete diventati davvero patetici... oltre che un vero flagello per l'Italia che si ritrova popolata di tanti signorSi che hanno perso completamente ogni spirito critico...

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ho detto che quello che succede oggi è colpa di berlusconi, e non voglio neanche difendere prodi (per quello c'è già brunik), ma a leggere certi commenti sembra di essere entrati in un era buia, come se 5 anni fa davvero fossimo nell'età dell'oro.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. é ora di finirla!!!!
    Di O'Regina HistoryX nel forum Fondoscala
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 08-08-08, 18:33
  2. è ora di finirla!
    Di Centro-Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 08:03
  3. E' ora di finirla
    Di Ugo2000 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 18:24
  4. E' ora di finirla
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 13:30
  5. E' ora di finirla
    Di Patriot nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 18:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito