finalmente ci siamo arrivati!!
Appena fondato il grandissimo partito democratico, dopo aver cantato di numeri e di percentuali, dopo aver appurato di essere in grado non solo di vincere elezioni a iosa, ma anche di poterle vincere da soli ed a mani legate, dopo aver acquisito la forza e l'orgoglio di chi sa di appartenere al gruppo dei vincenti, dopo aver potuto e voluto dire agli altri "come si fa", dopo aver snobbato ( eufemismo!!) chi prova a criticare, ebbene dopo tutto questo, dopo appena 2 ( dico due) giorni di vita, ecco 2 esponenti di primo piano del PD, quali Finocchiaro e Franceschini, dall'alto dei propri titoli e posizioni istituzionali, davanti a sette telecamere e qualche decina di spettatori esterrefatti, inginocchiarsi davanti davanti al bel Pier Ferdy e pregarlo di regalar loro qualche voto, soprattutto in senato.
ed il bello si è fatto ancora più bello:- voglio il ginocchio più flesso, il capo più chino, voglio la "prova d'amore" . Uccidete questo governo e mi avrete!!
Credo che D'Andrè abbia scritto qualcosa a proposito di prove d'amore.
Intanto anche questa serata passerà, i nostri due eroi torneranno a casa, toglieranno dal capo le ceneri pretese dal "bello" e, tentando di fare un riassunto. La Finocchiaro riprenderà il pallottoliere e, mannaggia mannaggia, i conti ancora non tornano, chissà, domani, forse, nuova cenere davanti al "lumbard", speriamo bene!! Costui è un tipo strano, e si mormora che ce l'abbia anche duro. Forse il cavaliere può metterci una buona parola, bisognerà sentirlo.
ciao
mao
![]()