User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Comunicato

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Comunicato

    Non tollereremo altri colpi di mano , la sentenza della
    corte e' stata chiara , entro 5 giorni il Presidente deve
    pubblicare la sentenza pena decadimento dalla carica ...

    Se si dovesse verificare una cosa diversa da quanto stabilito
    da quella sentenza tutto il resto della minoranza si dimettera '
    in modo che questi signori possano sfogare la loro arroganza
    da soli .

    On Spycam
    capo gruppo UPP PDS

  2. #2
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    entro 5 giorni il Presidente deve
    pubblicare la sentenza pena decadimento dalla carica ...
    Non è così automatico come dici tu, ignorante, la ragione è che le considerazioni di opportunità e di necessità devono fare parte di qualsiasi ordinamento Costituzionale. E' per questo che in ITA la fattispecie di Attentato alla Cost. non è spiegata bene nel suo funzionamento, per lasciare alla Corte la possibilità di usarla O NO.

    Per lo STESSO MOTIVO è il Congresso a decidere se si deve procedere O NO ed essa è una decisione POLITICA
    Citazione Originariamente Scritto da Legge Costituzionale Messa in stato di accusa del Presidente
    La richiesta di messa in stato di accusa del Presidente di POL può essere presentata tramite una mozione votata in Congresso dalla maggioranza dei 2/3 dei partecipanti alla seduta.
    Chiaro?
    Citazione Originariamente Scritto da Costituzione di POL
    Non può essere rimosso dal suo incarico tranne che per gravi violazioni della presente Costituzione: a giudicare sulla Costituzionalità delle azioni del Presidente di POL saranno la Corte Suprema ed il Presidente del Congresso riuniti in seduta comune (con apertura di specifico 3d denominato Alta Corte di Giustizia e con decisione entro 3 giorni dalla apertura del 3d, pena decadimento della accusa).Qualora sia riconosciuto colpevole di violazione della Costituzione, il Presidente dovrà dimettersi.
    Non c'è alcun automatismo, conseguentemente ciò che dici è inutile e insensato perchè la legge non impone di rispettarlo ma solamente determina questa conseguenza su riportata. GF seguirà la legge o la decisione della Corte Cost. sul ricorso d'urgenza in ogni caso.

    Chi non rispettasse -nei fatti o a parole- lo spirito di questa legge Costituzionale a proposito di questo tipo di situazioni sarebbe LUI l'eversore dell'ordinamento costituito e non -per ipotesi- un presidente che avesse violato "giustamente" la legge e fosse stato considerato non processabile o non punibile dal congresso o dall'Alta Corte.

    LA COSTITUZIONE E' SCRITTA COSì PER UN MOTIVO, se fosse stato voluto "altro" lo si sarebbe scritto DIVERSAMENTE senza tutte queste tutele che servono PROPRIO per le situazioni di crisi ordinamentale nelle quali la Giustizia è a volte anche contro la legge.

    Comunque -per non essere frainteso o interpretato al di là di quel che dico- preciso nuovamente che a mio avviso:
    GF seguirà la legge o la decisione della Corte Cost. sul ricorso d'urgenza in ogni caso.

    queste precisazioni son solo comunicazioni tecniche a Spycam
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    BUFFONE prima di darmi del ignorante lavati la bocca
    con l acido muriatico ...

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Avviso della moderazione per tutti i forumisti: diamoci una calmata con il linguaggio

  5. #5
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    BUFFONE prima di darmi del ignorante lavati la bocca
    con l acido muriatico ...
    Se ignori le cose non vedo come definirti altrimenti.
    Avviso della moderazione per tutti i forumisti: diamoci una calmata con il linguaggio
    Detto questo ok C@scista, non gli rispondo nemmeno come meriterebbe.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #6
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Sai Ronnie, le regole sono fatte per essere rispettate non per caspeltarle continuamente come fate da un mese a questa parte

  7. #7
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Sai Ronnie, le regole sono fatte per essere rispettate non per caspeltarle continuamente come fate da un mese a questa parte
    Io ho riportato le regole, le quali vanno rispettate nei termini in cui sono poste, che sono diverse dai termini nei quali i faziosi della sinistra le intendono strumentalmente. Alla Corte il compito di occuparsi di giustizia, non agli strali della folla. Noi stiamo rispettando le regole e presentiamo una riforma che sistemerà i problemi, se voi pensate tramite ricorsi e grida manzoniane di fermarci sbagliate di grosso.

    Piuttosto dovremmo dialogare ma SUL CONTENUTO e non mai sul nostro diritto di fare le riforme, il quale ci deriva da una legittimazione POLITICA prima ancora che giuridica di vincitori delle elezioni.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Sai Ronnie, le regole sono fatte per essere rispettate non per caspeltarle continuamente come fate da un mese a questa parte
    Rispondo a Gualerz perche con me è sempre stato educato e corretto sin dalla campagna elettorale.

    Cortesemnte puoi dirmi dove e quando io ho mai detto che la sentenza non verrà pubblicata entro i 5 giorni? mi dici dove questa regola sarebbe stata da me violata o cmq dove ho manifestato la mia intenzione di violarla? e non rispondermi su altri esempi...ma su questa vicenda della sentenza

    ti ringrazio

    Ps. Al coso la..come si chiama manco rispondo. saluti
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  9. #9
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Rispondo a Gualerz perche con me è sempre stato educato e corretto sin dalla campagna elettorale.

    Cortesemnte puoi dirmi dove e quando io ho mai detto che la sentenza non verrà pubblicata entro i 5 giorni? mi dici dove questa regola sarebbe stata da me violata o cmq dove ho manifestato la mia intenzione di violarla? e non rispondermi su altri esempi...ma su questa vicenda della sentenza

    ti ringrazio

    Ps. Al coso la..come si chiama manco rispondo. saluti
    appunto.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  10. #10
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Rispondo a Gualerz perche con me è sempre stato educato e corretto sin dalla campagna elettorale.

    Cortesemnte puoi dirmi dove e quando io ho mai detto che la sentenza non verrà pubblicata entro i 5 giorni? mi dici dove questa regola sarebbe stata da me violata o cmq dove ho manifestato la mia intenzione di violarla? e non rispondermi su altri esempi...ma su questa vicenda della sentenza

    ti ringrazio

    Ps. Al coso la..come si chiama manco rispondo. saluti
    Si, ma non facevo riferimento esplicitamente a questo caso su cui devo ancora documentarmi perchè non sono stato online nei giorni scorsi (ed inoltre ancora non è avvenuta la violazione)... il mio era un discorso generale, riferito un po' a tutte le porcate che il governo in particolare ha fatto in questi ultimi tempi per salvarsi faccia e cadrega... nonostante il vuoto e la delegittimazione in cui è caduto il congresso dal caso Bergamark in poi. Anche io come Primoli credo che le regole debbano essere assolutamente rispettate.

    Resto alla finestra

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Comunicato
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-01-10, 14:56
  2. Comunicato del PCF
    Di codino nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-01-10, 01:58
  3. comunicato PTF
    Di albertsturm nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02-07-08, 16:18
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 12:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito