User Tag List

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ryan Air.....mai più!!

    La mia prima(ed ultima!) esperienza con questa compagnia aerea ve la narro, onde informarvi ed eventualmente evitare.

    1)Prenotazione online di volo al costo di 0,01 Euro, mentre prenoto, dopo aver già introdotto il mio numero di carta di credito mi si informa che non è più possibile acquistare il biglietto a quella cifra. Inizio la procedura di nuovo e pago il biglietto 34 Euri.

    2)Prezzo bagagli, dopo aver prenotato il volo, la compagnia mi chiede un ulteriore somma di denaro(12 Euri) per ciascun bagaglio da imbarcare sino a 15 Kg, per ogni chilogrammo di peso in eccedenza al quindicesimo, bisogna pagare ulteriori 8 Euri(una coppia di ragazzi a Bruxelles davanti a noi a pagato 96 Euri!!).

    3)Il sedili sull'aereo sono strettissimi visto che le file di posti sono molto ravvicinate.

    4)Durante l'imbarco si formano due file, una per i passeggeri prioritari(che hannom pagato ulteriori 22 Euri) e per i passegeri "normali", ma la compagnia imbarca entrambi i tipi di passeggeri assieme!!

    5)I gadget ed il cibo in aereo a prezzi a dir poco proibitivi(9 Euri per un tramezzino, 3,5 Euri per un cappuccino, ecc.) e la qualità è a dir poco pessima.

    6)Durante il volo di ritorno il personale di bordo ci ha letteralmente saltati(atto di scortesia davvero intollerabile), vale a dire non ci hanno nemmeno chiesto se volevamo prendere qualcosa.

    7)La compagnia costringe ad arrivare con un anticipo assurdi(costringendoti a pascolare in aereoporto), non prevede chiamate per i passeggeri in ritardo.

    A voi i commenti......

    Lorenzo
    Miles Insulae

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    12,014
     Likes dati
    12
     Like avuti
    75
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    La mia prima(ed ultima!) esperienza con questa compagnia aerea ve la narro, onde informarvi ed eventualmente evitare.

    1)Prenotazione online di volo al costo di 0,01 Euro, mentre prenoto, dopo aver già introdotto il mio numero di carta di credito mi si informa che non è più possibile acquistare il biglietto a quella cifra. Inizio la procedura di nuovo e pago il biglietto 34 Euri.

    2)Prezzo bagagli, dopo aver prenotato il volo, la compagnia mi chiede un ulteriore somma di denaro(12 Euri) per ciascun bagaglio da imbarcare sino a 15 Kg, per ogni chilogrammo di peso in eccedenza al quindicesimo, bisogna pagare ulteriori 8 Euri(una coppia di ragazzi a Bruxelles davanti a noi a pagato 96 Euri!!).

    3)Il sedili sull'aereo sono strettissimi visto che le file di posti sono molto ravvicinate.

    4)Durante l'imbarco si formano due file, una per i passeggeri prioritari(che hannom pagato ulteriori 22 Euri) e per i passegeri "normali", ma la compagnia imbarca entrambi i tipi di passeggeri assieme!!

    5)I gadget ed il cibo in aereo a prezzi a dir poco proibitivi(9 Euri per un tramezzino, 3,5 Euri per un cappuccino, ecc.) e la qualità è a dir poco pessima.

    6)Durante il volo di ritorno il personale di bordo ci ha letteralmente saltati(atto di scortesia davvero intollerabile), vale a dire non ci hanno nemmeno chiesto se volevamo prendere qualcosa.

    7)La compagnia costringe ad arrivare con un anticipo assurdi(costringendoti a pascolare in aereoporto), non prevede chiamate per i passeggeri in ritardo.

    A voi i commenti......

    Lorenzo
    Miles Insulae
    Aspetta che Oli legga il messaggio ...
    Comunque, la puttanata del viaggio al prezzo di Euro 0,01 è una banale forma di pubblicità.
    In tal modo, ripeto quanto ho già detto altrove, si costringe il passeggero a mettersi al servizio della Compagnia per usufruire di sconti e non in contrario!
    Sarebbe preferibile, almeno credo, una riduzione generale dei prezzi dei biglietti, ma ciò è evidentemente sconveniente in termini di fatturato

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda che io ho volato con low cost ed anche con charter e non mi sono trovato così male, anzi. Ti dirò che la compagnia Low Cost ungherese Wizz Air ha prezzi competitivi, vola con nuovissimi Airbus(altro che il Boeing della Rayan), con sedili disposti in maniera normale(e non stile sardine), con un desco eccellente ed a prezzi accessibili(il paninone col tacchino me lo ricordo ancora e l'ho pagato 4 Euri).

    Mi sono trovato addirittura meglio con la Charter Monarch Airlines, anche se ho effettivamente pagato di più!

    Lorenzo
    Miles Insulae

  4. #4
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    mhaaa...mai avuto problemi eppure ho preso ryanair molte volte!
    sei stato sfortunato

  5. #5
    History Lesson - Part II
    Data Registrazione
    31 Jan 2007
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    2,159
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scusa Lorenzo , ma il cibo e qualcosa da bere non te li potevi portare da casa ? due panini una bottiglia di acqua e finita lì.

    Ho fatto diverse volte Alghero-Londra con Rayan -Air, mai avuto problemi del genere
    (però per essere precisi , quando mi reco a Londra , non porto mai bagagli)

  6. #6
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    La mia prima(ed ultima!) esperienza con questa compagnia aerea ve la narro, onde informarvi ed eventualmente evitare.

    1)Prenotazione online di volo al costo di 0,01 Euro, mentre prenoto, dopo aver già introdotto il mio numero di carta di credito mi si informa che non è più possibile acquistare il biglietto a quella cifra. Inizio la procedura di nuovo e pago il biglietto 34 Euri.



    Lorenzo
    Miles Insulae

    Bisogna essere veramente furbi per pensare che un volo costi un centesimo

  7. #7
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Avrò preso RyanAir non so più neanche quante volte.
    Non scherzo se dico almeno una sessantina di volte.
    Ultimamente, direi l'ultimo anno, è nettamente peggiorata, ed ormai è chiara la strategia che vogliono utilizzare.

    Sanno perfettamente che fino a quando proporranno prezzi bassi, le persone non si lamenteranno eccessivamente di tutti gli svantaggi che quel volo comporta. Stanno solo trovando il punto di rottura, che con me è già stato identificato quest'estate. Ultimo mio volo con loro.

    Per volare su Londra si deve arrivare nell'aeroporto più sfigato dei 4 principali. Già, perchè anche Luton risulta meglio servito di Stansted, e questo la dice lunga.
    Se è vero che paghi "poco" il biglietto, poi ce li devi aggiungere i costi di trasferimento a Londra, oppure no?
    Da Torino, esiste solo più un volo, alla sera, costantemente in ritardo di almeno 20-30 minuti.
    A me è capitato l'ultima volta di ben 1 ora.
    Al ritorno "solo" mezz'ora.
    Indecente, anche per una low cost. Anche perchè 6-7 anni fa', RyanAir forniva un servizio direi quasi egregio.

    Ormai quella compagnia è diventata, dal mio punto di vista, alla stregua di quei viaggi per anziani, dove poi ti rifilano pentole e cianfrusaglie di ogni sorta. Per ora non vendono ancora in modo coatto, ma sono certo che si arriverà a quel punto. Lo stanno già facendo con i biglietti della lotteria.

    Per dire, che ormai non passano 30 minuti senza un break pubblicitario di qualche tipo. E' allarmante.

    Ragazzi, io vi consiglio di volare con compagnie low cost più serie e soprattutto più sicure.

  8. #8
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Avrò preso RyanAir non so più neanche quante volte.
    Non scherzo se dico almeno una sessantina di volte.
    Ultimamente, direi l'ultimo anno, è nettamente peggiorata, ed ormai è chiara la strategia che vogliono utilizzare.

    Sanno perfettamente che fino a quando proporranno prezzi bassi, le persone non si lamenteranno eccessivamente di tutti gli svantaggi che quel volo comporta. Stanno solo trovando il punto di rottura, che con me è già stato identificato quest'estate. Ultimo mio volo con loro.

    Per volare su Londra si deve arrivare nell'aeroporto più sfigato dei 4 principali. Già, perchè anche Luton risulta meglio servito di Stansted, e questo la dice lunga.
    Se è vero che paghi "poco" il biglietto, poi ce li devi aggiungere i costi di trasferimento a Londra, oppure no?
    Da Torino, esiste solo più un volo, alla sera, costantemente in ritardo di almeno 20-30 minuti.
    A me è capitato l'ultima volta di ben 1 ora.
    Al ritorno "solo" mezz'ora.
    Indecente, anche per una low cost. Anche perchè 6-7 anni fa', RyanAir forniva un servizio direi quasi egregio.

    Ormai quella compagnia è diventata, dal mio punto di vista, alla stregua di quei viaggi per anziani, dove poi ti rifilano pentole e cianfrusaglie di ogni sorta. Per ora non vendono ancora in modo coatto, ma sono certo che si arriverà a quel punto. Lo stanno già facendo con i biglietti della lotteria.

    Per dire, che ormai non passano 30 minuti senza un break pubblicitario di qualche tipo. E' allarmante.

    Ragazzi, io vi consiglio di volare con compagnie low cost più serie e soprattutto più sicure.

    mah...io non capisco....si viaggia in aereo in Inghilterra od in svezia a 50 euro e vi lamentate
    ma siate felici una volta tanto...io sono andato a Las Vegas e sull'aereo la birra costava 5 dollari e mi sono pure ubriacato
    Uno si lamenta perche' i posti sono piccolini per il suo culone....ma dai che se non c'erano i low cost tutti quelli che si lamentano per cazzate al massimo nella vita andavano a Ostia-mare in vacanza

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DD Visualizza Messaggio
    mah...io non capisco....si viaggia in aereo in Inghilterra od in svezia a 50 euro e vi lamentate
    ma siate felici una volta tanto...io sono andato a Las Vegas e sull'aereo la birra costava 5 dollari e mi sono pure ubriacato
    Uno si lamenta perche' i posti sono piccolini per il suo culone....ma dai che se non c'erano i low cost tutti quelli che si lamentano per cazzate al massimo nella vita andavano a Ostia-mare in vacanza
    Guarda che con Wizz od Easy viaggi meglio ed agli stessi costi e senza fregature!!

    Miles Insulae

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Istèvene Visualizza Messaggio
    scusa Lorenzo , ma il cibo e qualcosa da bere non te li potevi portare da casa ? due panini una bottiglia di acqua e finita lì.

    Ho fatto diverse volte Alghero-Londra con Rayan -Air, mai avuto problemi del genere
    (però per essere precisi , quando mi reco a Londra , non porto mai bagagli)
    I panini da casa se li portava il mio quadrisavolo quando andava in gita con il parroco a piedi, un viaggio internazionale in aereo mi sembra differente!!

    Miles Insulae

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Salvate il soldato Ryan
    Di Luca nel forum Arte
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 08:02
  2. Qui Ryan non so se è del tutto corretta
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 20:40
  3. Salvate il soldato Ryan
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-03, 22:19
  4. Il governatore George Ryan
    Di Red River nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-03, 22:01
  5. salvate il soldato ryan
    Di franco damiani (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-02, 09:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito