User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Ecco un altro esempio

  1. #1
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ecco un altro esempio

    Selva ritira dimissioni dal Senato

    "I cittadini mi invitano a restare"

    Il senatore di Alleanza nazionale Gustavo Selva ha deciso di ritirare le dimissioni presentate dopo essere stato criticato per avere utilizzato un'ambulanza per evitare il traffico e poter partecipare a una trasmissione televisiva. Lo ha annunciato lo stesso Selva in Aula: "I cittadini mi invitano a restare e poi un voto in meno del centrodestra al Senato è un giorno in più per il governo Prodi".

    ''Assumo su di me - dice Selva mentre dai banchi della maggioranza salgono le proteste - la responsabilità politica di ritirare le dimissioni presentate con lettera l'11 giugno. Lo faccio per rispetto vostro''. ''E' mio dovere e rispetto per voi. Se voi mi assolvete - ha spiegato - potrebbe sembrare la casta che si autodifende''.
    Il senatore di An ha in particolare puntato il dito contro le critiche che gli sono state mosse pubblicamente dal ministro della Salute Livia Turco che parlò di atteggiamento "vergognoso, irresponsabile, indegno". Selva ha detto di essersi sentito "addolorato e offeso" da queste parole: "Evidentemente il lessico vetero-comunista resta duro a morire anche per un ministro post-comunista".
    Ha poi raccontato i fatti di quel giorno: "Ho cercato per trenta minuti con un agente di polizia di far arrivare un taxi almeno fino a Ponte Cavour, ma invano. Il blocco era ferreo. Quelle concitate telefonate mi provocarono delle fibrillazioni cardiache e quindi sono stato messo sull'autoambulanza di Palazzo Chigi e sono andato all'ospedale San Giacomo. Poi mi sono rapidamente ristabilito, ricordo che ho quattro by pass, e mentre Palazzo Chigi mi proponeva una seconda auto con l'autista dell'ambulanza si è deciso che fosse lui a portarmi a via Novaro", sede dello studio di La7. Nell'attacco a Livia Turco, il senatore ha ricordato inoltre: "Qui si inserisce un altro fatto falso e cioè quando dice che il bilancio poteva essere più tragico in caso un'altra persona avesse avuto bisogno dell'ambulanza. Questo non poteva accadere perché l'ambulanza era a disposizione per chi si trovava a Palazzo Chigi ed io ero lì". Selva ha ricordato anche le numerose e.mail giuntegli in quei giorni con offese del tipo: "Maledetto ladro", "Cane vergognati", "Schifoso maledetto", "Di cuore, sei un ladrone della cosa pubblica per cui rinuncia alla tua carica e sparati un colpo in testa".
    Il senatore ha concluso lanciando un paragone storico con Benito Mussolini, salito, non per sua volontà, su un'autoambulanza dopo la notte del 25 luglio del '43. ''Nella storia di questa città, 64 anni fa, - ha ricordato Selva - un'altra ambulanza fece storia. Mi auguro di non fare la fine dell' ospite di quell'ambulanza di allora''. Allora, il re Vittorio Emanuele III scelse un'autoambulanza per arrestare il Duce che era andato a riferirgli le decisioni del Gran Consiglio del Fascismo.

    Tgcom 17/07/2007

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    oltre che cialtrone, anche ignorante, non si è accorto che è cambiata la legge elettorale e che in caso di sue dimissioni subentrerebbe il primo di non eletti del suo partito...mio padre non più di 4 mesi ci è morto sopra un'ambulanza, mi sembra davvero un insulto a chi sta male davvero e ne ha bisogno.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2005
    Località
    Ormelle(TV,Veneto)
    Messaggi
    192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    gli subentrerebbe un fuoriuscito da an,forse fini ha fatto pressioni perchè nn lasci
    federalismo per un paese migliore

  4. #4
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    merduccia romana.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veneto85 Visualizza Messaggio
    gli subentrerebbe un fuoriuscito da an,forse fini ha fatto pressioni perchè nn lasci
    alto esempio di moralità politica, da parte del moralista senza morale...che razza di alleati, degni della lega.

  6. #6
    Mannysta
    Data Registrazione
    26 Mar 2006
    Messaggi
    2,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    prima o poi selva avrà bisogno per davvero di un'ambulanza e non si sa ma, qualcuno potrebbe vendicarsi

  7. #7
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qualcuno ci ha creduto davvero alle dimissioni di selva, o a quelle della bonino, o ancora a quelle ripetutamente sbandierate di mastella o dipietro? Suvvia, sono itagliani.

  8. #8
    capaneo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ci ha creduto davvero alle dimissioni di selva, o a quelle della bonino, o ancora a quelle ripetutamente sbandierate di mastella o dipietro? Suvvia, sono itagliani.
    Sarò ingenuo, ma non metterei Di Pietro alla pari del suino di Ceppaloni...

  9. #9
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tuta roba de 'taglian

  10. #10
    capaneo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    tuta roba de 'taglian
    Sì, ho capito, ma nessuno mi toglie dalla testa che "Tonino" sia moralmente superiore (e non di poco) anche ad un Bossi.

    P.S. Del suino di Ceppaloni non parlo più...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito