User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito L'addio Ed Un Gesto, Della Juve Che Non Morirà Mai, Didì, Claudio Marchisio e la Juve

    E' finita la partita, due a zero, come sempre la Juve vince. Ma in questo sabato nero, nell'annata più nera della nostra storia, non mi sento di festeggiare, non mi sento sereno, non so quale futuro ci attende.

    Già Didier sembra essere un ricordo lontano, e tutte le critiche che gli sono piovute addosso in quest'annata, le mie incluse, mi sembrano all'improvviso così ingiuste: è umoralità lo so, ma non è solo quello.

    Ho bisogno di juventinità, ho bisogno di ritrovare le mie certezze di tifoso, ho bisogno di rispecchiarmi in gente vera e non in una carneade di tizi double-face e double-surname, che ne dicono una ne fanno un altra, non smentiscono una cosa pur lasciandola sottointendere.

    E' per questo che il benservito a Didì (anche se è lui a dimettersi, lo so bene, ma di certo se uno si dimette è perché è arrivato alla rottura), all'improvviso, mi appare ingiusto: state dando il benservito ad uno juventino vero, anima e cuore Juve, che è sceso all'inferno e da lì ci ha riportato dove ci compete. State dando il benservito a una delle poche persone che quando parla, mi rappresenta, ci rappresenta. Ad un'anima puramente bianconera.

    Sono lì, la partita è finita. Ed io rimugino amaro quelle immagini, poco saporite oggi.

    Poi all'improvviso vedo i giocatori che vanno sotto la curva e ringraziano i tifosi. Tra di loro c'è Claudio Marchisio. Lo vedo che si alza la maglia, allungandola per il simbolo che porta sul cuore. L'avvicina e lo bacia.

    E' un gesto spontaneo di un giovane che si sente appagato da questa squadra, perché si sente al centro di questa avventura, perché sente di poter credere nel suo futuro e nel futuro di quella maglia bianconera numero 15 che indossa.

    Mi si apre il cuore: la Juve non morirà mai, la Juve è in quel gesto, è in quella speranza, è in quell'animo bianconero. La Juve è un amore ciclico che si ripete, la Juve continuerà a pulsare. Claudio Marchisio bacia la maglia che fu di Didier Deschamps.
    Quell'allenatore che ci ha riportato in A, senza fiatare, senza protestare, da vero signore.

    Non so quello che accadrà da qui a qualche giorno, anzi, come tutti, lo sospetto. Didì se ne andrà. Forse tornerà Marcello, forse no.

    Ma una cosa dobbiamo pretendere: la Juve in mano agli juventini. Gli altri: gli amibigui, gli indecisi, i demotivati, gli interdetti fuori dalle palle. Solo così la Juve non morirà, solo così torneremo a brillare nel cielo. Questo è quello che bisogna pretendere e trasmettere.

    Perché indossare questa maglia non è cosa da tutti. Ed un giovane talento, Claudio Marchisio, l'ha già capito.



    un amico mi ha autorizzata a postare questo suo scritto, e dato che esprime pari pari a quanto provo anche io, ho pensato di rendervi partecipi

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    6,752
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    6,752
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


 

 

Discussioni Simili

  1. In 7.000 per la “prima” della Juve
    Di Dottor Zoidberg nel forum Juventus FC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-07-10, 18:42
  2. il percorso della Juve
    Di cuorebianconero nel forum Juventus FC
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-09, 19:25
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 01:56
  4. Le vittorie della juve...
    Di Toninuccio nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 19:44
  5. Addio Deschamps alla Juve,titolo su
    Di Dottor Zoidberg nel forum Juventus FC
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 14:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito