User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,716
    Mentioned
    1292 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Non diciamo stronzate, esiste, almeno sui treni esiste. proprio oggi la mia azienda ha comprato un inutile biglietto di prima classe epr una trasferta Milano-Siena a un mio collega.
    Per gli aerei io la abolirei su viaggi fino a 3 ore, cioè moltissimi.
    E' una questione di educazione e anche di efficienza, io se fossi un cliente penserei malissimo di un'azienda che spreca soldi in biglietti di prima classe invece di aumentare a produttività in modi più seri (compresi gli aumenti di stipendi).
    Non ho 18 anni, purtroppo, ma 28, ma sono rimasto un 18enne, mi piace andare in tenda, e risparmiare soldi sulla comodità del viaggio per stare più a lungo in giro e vedere più cose, ma certo non lo impongo agli altri. Mi fa tristezza vedere coetanei invece "imborghesirsi".
    Scusami ma non pensavo ai treni: saranno 30 anni che non prendo piu' il treno. Per gli aerei e' completamente abolita da tutte le compagnie italiane, e questo la dice grande rispetto alle condizioni del Paese.
    Non vedo come la produttivita' possa essere lesa offrendo qualcosa di piu',finche' da quando c'e' il mondo sono i "benefits" che spingono la gente a produrre di piu', ultimo basta guardare la Cina.
    D'altra parte sarebbe pure sbagliato obbligare la gente a certi lussi, percio' e' giusto che esistano anche compagnie che effettuano voli in condizioni disumane (poco spazio, aria viziata, nessun servizio). L'importante e' avere la possibilita' di scegliere.
    Quando ero giovane ho provato qualche volta il campeggio ma non faceva per me: mi piacciono i lussi e ho lavorato sodo tutta la mia vita per poter averli.
    Ma tornando all'argomento iniziale, cioe' un volo intercontinentale, la differenza fra classe economica, business e prima e' enorme: stando alle statistiche chi viaggia in eco rischia 100 volte di piu' di avere complicazioni con ricovero in ospedale (per gente oltre i 40, categoria cui appartengo). Ma pure le classiche influenze si possono evitare volando su arei con aria condizionata differenziata. In un tipico 747 con prima classe al piano superiore abbiamo 16 posti, sotto nella stessa lunghezza sono 96. BUON VIAGGIO!!

    -N-

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Scusami ma non pensavo ai treni: saranno 30 anni che non prendo piu' il treno. Per gli aerei e' completamente abolita da tutte le compagnie italiane, e questo la dice grande rispetto alle condizioni del Paese.
    Non vedo come la produttivita' possa essere lesa offrendo qualcosa di piu',finche' da quando c'e' il mondo sono i "benefits" che spingono la gente a produrre di piu', ultimo basta guardare la Cina.
    D'altra parte sarebbe pure sbagliato obbligare la gente a certi lussi, percio' e' giusto che esistano anche compagnie che effettuano voli in condizioni disumane (poco spazio, aria viziata, nessun servizio). L'importante e' avere la possibilita' di scegliere.
    Quando ero giovane ho provato qualche volta il campeggio ma non faceva per me: mi piacciono i lussi e ho lavorato sodo tutta la mia vita per poter averli.
    Ma tornando all'argomento iniziale, cioe' un volo intercontinentale, la differenza fra classe economica, business e prima e' enorme: stando alle statistiche chi viaggia in eco rischia 100 volte di piu' di avere complicazioni con ricovero in ospedale (per gente oltre i 40, categoria cui appartengo). Ma pure le classiche influenze si possono evitare volando su arei con aria condizionata differenziata. In un tipico 747 con prima classe al piano superiore abbiamo 16 posti, sotto nella stessa lunghezza sono 96. BUON VIAGGIO!!

    -N-
    Io non stavo assolutamente pensando ai voli intercontinentali, ho visto anche io che lì la differenza tra first class o business ed economy effettivamente ha significato, soprattutto per persone anziane e cmq capisco chi vuole spendere in più per questo, anche se la first class è veramente un lusso che non comprendo, meglio come sulla British dove hanno anche una specie di classe di mezzo dove si possono allungare le gambe.
    Ma io pensavo ai treni prima di tutto e ai voli a corto raggio, e per quanto riguarda aziende medie coem la mia (la maggioranza) le trasferte sono al 90% in questo campo, o in treno o in Europa.
    E ti assicuro che in treno, mezzo che uso moltissimo, su eurostar e intercity la differenza tra prima e seconda classe è veramente quasi nulla e certo molto inferiore alla differenza di prezzo, per cui, nella maniera tutta italiana di essere rivolti all'"apparenza", la si sceglie solo per status, cioè si buttano soldi.
    Against all odds

  3. #13
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    E ti assicuro che in treno, mezzo che uso moltissimo, su eurostar e intercity la differenza tra prima e seconda classe è veramente quasi nulla
    su certe tratte (es. Novara-Milano) ed in certi orari la differenza è quella tra avere come vicini di posto distinti signori e arzille vecchiette, oppure un gruppo di prostitute nigeriane in trasferta per una notte di lavoro nella grande città....

  4. #14
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,716
    Mentioned
    1292 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito

    [QUOTE=iannis;5446558]


    Io non stavo assolutamente pensando ai voli intercontinentali

    OK.

    Non riesco a immaginarmi il Mero arrivare in treno a Milano dal Quebec....

    -N-

  5. #15
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,716
    Mentioned
    1292 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    su certe tratte (es. Novara-Milano) ed in certi orari la differenza è quella tra avere come vicini di posto distinti signori e arzille vecchiette, oppure un gruppo di prostitute nigeriane in trasferta per una notte di lavoro nella grande città....

    grazie per la dritta: mi hai fatto capire tante cose. comunque, io rimango sempre per la prima.

    -N-

  6. #16
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se l'avete mandato al Louvre avrà avuto una brutta sorpresa, il martedi è chiuso.

    Per un giorno a Parigi si puo' fare un giro partendo dal Louvre (senza visita secondo me è meglio, è splendido ma porta via troppo tempo e a meno di non essere davvero appasisonati di arte c'è altro da fare in città). salendo su a Touleries e a piazza della concordia.Da li metro o taxi (meglio) su fino all'arco di trionfo e una passeggiata sugli champs.La tour non è lontana da li ma non vale troppo la pena se non si ha il tempo di salire, a meno che non sia notte.Meglio salire a montmartre e fotografarla da li.

  7. #17
    il merovingio
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Nel cuore profondo della Padania
    Messaggi
    8,652
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ala fine sono arrivato al CDG alle 9.45, mi sono fatto spiegare come arrivare a Beauvais: ho cambiato due pullman e sono arrivato alla stazione degli autobus a Porte Maillot. Lì, trovandomi da solo con una valigia pesante 18 kg, la valigia del laptop e uno zaino, senza alcun posto dove lasciare almeno la valigia, ho desistito dal girare per Parigi e sono rimasto fino alle 4 del pomeriggio in un angolino di prato all'ombra di un cartellone pubblicitario di fronte al "Palais des Congres" di Parigi.
    L'aeroporto di "Paris Beauvais" è il posto più sperduto e dimenticato da Dio che abbia mai visto, dopo un'ora e mezza di pullman mi chiedevo se mi stessero portando direttamente a Orio al Serio in bus...
    Cmq con la Ryanair non ho avuto problemi e non mi hanno fatto pagare nessun extra nonostante il bagaglio di 18 kg e i due bagagli a mano anzichè uno!

  8. #18
    Kochaj mnie!!
    Data Registrazione
    04 Apr 2005
    Località
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
    Messaggi
    5,560
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    bel posto, anche io ci son rimasto bloccato per qualche oretta...
    mi ricorda vagamente la bassa bresciana.
    ti sei divertito almeno?

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa cerchi, ma visto che lo promuovi cosi bene forse ho capito.

    -N-
    In generale, per l'atmosfera e tutto, è il quartiere più bello di Parigi.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-09-13, 12:16
  2. Risposte: 219
    Ultimo Messaggio: 24-07-13, 17:08
  3. devo arrivare a 50 scusatemi vi prego ma devo
    Di *ASI* nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 21:54
  4. Fu Chirac sindaco di Parigi la vera causa dei disordini di parigi
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 11:44
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-01-03, 18:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito