Chi mi dice come si chiama il fiore rosso che si vede nell'immagine sotto?
Poi vi chiedo una cosina![]()
Chi mi dice come si chiama il fiore rosso che si vede nell'immagine sotto?
Poi vi chiedo una cosina![]()
Difficilissima...dunque...ogni settimana compro fiori per casa mia, le rose durano un giorno al massimo, il resto non se ne parla...in questo periodo gli unici fiori che riescono a rimanere tali per almeno una settimana sono proprio questi di cui non ricordavo il nome...per carità, sono molto belli, però mi sono un pò stufata di fare due vasi identici o quasi (cambio al massimo il colore)...possibile che in questo periodo non esistano altri fiori che possano durare almeno una settimana? Vorrei strabiliare la mia fioraia e fare delle richieste specifiche, invece di rimettermi sempre alla sua buona volontà
![]()
arghhh...a parte i classici arbusti invernali non mi viene in mente nulla di particolare...ti piacciono le sterlizie o le calle? Di solito durano:
Io per farli durare di più mi regolo in questo modo: elimino tutte le foglie a contatto con l'acqua e i fiori sfioriti, elimino una piccola parte del gambo ogni due-tre giorni con un taglio netto e obliquo, se sono sprovvista dell'apposita polverina in bustine da aggiungere all'acqua, cambio quest'ultima ogni giorno, altrimenti ne aggiungo di quotidianamente una parte fresca...e direi basta; di solito riesco a farli durare almeno una decina di giorni se non più.![]()
Come polverina per far durare di piu la fioritura si puo usare della semplice conegrina
dovrebbe comunque essere la fioraia a proporre cose nuove. Inoltre i fiori, essendo effimeri per natura variano moltissimo anche in un semplice giorno. Dipende molto da quanto tu sei in grado di sopportare i loro mutamenti. Se sono veramente terribili il giorno dopo che li hai comprati cambia fioraia.
Sono nuovo. Mi chiamo Alessandro. Piacere![]()
Si, con 'sta roba...
http://www.politicaonline.net/forum/...04&postcount=1