User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question ..per chi è stato in Sardegna

    dove siete stati?come vi siete trovati ?,avete delle lamentele da fare, consigli,o rimproveri?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono stato ad Alghero e dintorni (una volta) e poi a Carloforte e dintorni (gli ultimi quattro anni).

    Posti splendidi... anche se teoricamente c'è pure di meglio, credo, tipo la costa orientale (Cala di luna, Cala Goloritzé ecc.), il Nord (Maddalena, Gallura ecc.)...

  3. #3
    il merovingio
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Nel cuore profondo della Padania
    Messaggi
    8,652
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ci sono stato una volta, da bambino (mi pare fosse l'estate 1988) in un villaggio vicino a Budoni (NU).
    Una volta mio padre volle andare a visitare Orgosolo... ricordo che viaggiammo per quasi un'ora su una strada sterrata, con 40° all'ombra... arrivati a Orgosolo, con la nostra bella VW Golf targata MI, ci siamo passati in mezzo ma non ci siamo fidati a fermarci...

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il merovingio Visualizza Messaggio
    Ci sono stato una volta, da bambino (mi pare fosse l'estate 1988) in un villaggio vicino a Budoni (NU).
    Una volta mio padre volle andare a visitare Orgosolo... ricordo che viaggiammo per quasi un'ora su una strada sterrata, con 40° all'ombra... arrivati a Orgosolo, con la nostra bella VW Golf targata MI, ci siamo passati in mezzo ma non ci siamo fidati a fermarci...

    Si magari non ispira tantissima fiducia ma alla peggio ti offrivano qualcosa al bar se poi lo rifiutavi magari diventavano un po più scortesi

  5. #5
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    esatto gli orgolesi ed un po' tutti i barbaricini sono molto silenziosi, passi per strada e loro ti guardano in silenzio, ma sono al contempo molto ospitali se dovesse capitare di esserlo. essendo l'ospitalità un rituale sociale, è necessario corrisponderla, altrimenti si passa per scortesi.

    per il resto Orgosolo è molto bello, con murales di ogni tipo, a centinaia, scritte in Limba come in italiano, il nuovo ed il vecchio che si fondono, uomini vestiti di velluto o orbace, donne velate che camminano in gruppi silenziosi, e ragazzi vestiti all'ultima moda. il tutto in un centro abitato che vive sulla pastorizia e che conserva una identità fortissima, ed una atmosfera primordiale


    Orgosolo è una sorta di porta d'accesso alla Barbagia. L'ultimo villaggio barbaricino "ostile" è stato Lùla/Lùbula (le disamistades/faide impedivano addirittura l'elezione di un sindaco, dato che nessuno nel villaggio era neutrale tra le fazioni), ma ormai anche lassù ormai si può stare tranquilli.

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono stato un mese alla Maddalena, ho visitato Palau, Olbia,Azachena.
    Sono stato in vacanza a San Todoro ed ho visitato tutta la zona circostante.
    Porto Cervo è una cagata pazzesca.
    La gente sarda è di una squisitezza unica, darebbero il cuore per chiunque ma guai a fargli uno sgarro........

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Aug 2006
    Messaggi
    52
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao!
    sono stata 2 volte nella splendida Sardegna:la prima a settembre e la seconda a giugno. Lo scrivo perche' il tempo non era dei migliori ma e' stata quasi una fortuna. Vedere il mare in burrasca dalle scogliere di Capo Caccia (dove sono stata la seconda volta) e' stata un'esperienza incomparabile (il mare forza 8 all'andata in nave lasciamo perdere ).
    comunque per tornare alle domande la prima volta sono stata a Castiadas, vicino a Marina Rei in un super mega albergo a 4 stelle perche' era un'occasione speciale (Sant'Elmo Beach). Chiaramente e' stato un trattamento di lusso che una persona con modesto tenore di vita come il mio si puo' concedere giusto una volta ma e' stato bellissimo anche perche' non e' il classico albergone da deturpamento ambientale ma in linea con il paesaggio.
    La seconda volta, vacanza classica in appartamento trovato tramite amici ad Alghero. Ho girato tutte le spiaggie della zona oltre al gia' citato Capo Caccia con visita alle grotte di Nettuno (650 scalini in discesa e altrettanti in salita),
    panorama mozzafiato che ha valso la fatica fatta per salire!
    Poi sono stata a Stintino, e sono rimasta folgorata!

 

 

Discussioni Simili

  1. E se la Sardegna diventasse uno stato indipendente?
    Di realista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 23:33
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 21:16
  3. lo Stato Italiano vende la.... Sardegna
    Di Fernando nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12-09-02, 11:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito