Il venerdì, ero presente nella piazza di Campobasso in occasione del comizio dell'unione, presente anche Pieri Fassino: per la prima volta mi sono vergognato d'essere cittadino Italiano, ho ascoltato l'intervento accorato del Senatore Massa, nella propria esposizione è riuscito ad occultare la verità, quella che dovrebbe essere raccontata a chi crede ancora nelle istituzioni.
E' stato ignobile l'attacco attribuito al centro destra definendo tale composizione come un'associazione di affaristi, nella foga evidentemente ha dimenticato quanto lo stesso è riuscito a fare nel suo operare, credo di poter affermare che tale illazione è da rendere inderogabilmente al mittente.
La difesa della Finanziaria 2007, evidentemente ha come unici interlocutori Favorevoli gli esponenti dell'unione Molisana visto che in ambito nazionale tutti la contestano, non si può omettere che tale provvediemento è stato oggetto di qualcosa come 6.000 emendamenti di cui il 60% presentati dai partiti di coalizione del centro sinistra.
Alla luce di ciò, Prodi nell'incontro di ieri ha chiamato tutti a raccolta per blindare tale finanziaria.
peccato che, nè Massa, nè Ruta e tantomeno Fassino abbiano raccontato quel che accradebbe in Molise se tale finanziaria venisse approvata, mi dispiace che questi non abbiano economicamente esternato ai 350.000 abitanti del Molise la valenza del carico fiscale per tale (piccola) regione.
Pur comprendendo le ragioni elettorali, non comprendo come in nome della conquista del potere a tutti i costi, questi senza preaboli e con notizie non vere, illudano un Popolo onesto quale quello Molisano.
Per il bene comune urge prendere coscienza delle cose per ripartire e far decollare questa Regione.