User Tag List

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56
  1. #41
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zadig Visualizza Messaggio
    Esagerato !

    su Rohmer hai perfettamente ragione, Bertolucci non mi piace, ma non si può buttare tutto o dire che tutto è noioso, cmq capisco il giudizio.

    Wenders non è facile, noioso a volte si, mai banale.
    Loach... francamente non capisco cosa c'entri in questa lista, di la verità ti sta solo sulle balle ?
    Bertolucci è un bluff. Si è creato una fama di auteur, ma il merito dovrebbe andare ai fotografi, operatori, sceneggiatori ai quali lo ha tolto, senza capire che un bel film non è fatto soltanto di ottima fotografia, cast eccezionali, operatori con le palle quadrate e via dicendo.
    Wenders, è patetico. sta sempre lì pronto a saltare sul bandwagon, è bravissimo a fare il copycat di registi molto migliori di lui, e si sente un dio, mentre non è neanche un diavoletto.
    Loach, beh, l'ho messo in lista perchè mi sta sul cazzo, mi ha fatto perdere un sacco di tempo a vedere i suoi film, ed è emblematico di tutti gli altri registi inglesi saputelli, obsoleti, prevedibili, ma che stanno ancora sulla cresta dell'onda perchè sponsorizzati dal Guardian e dai suoi lettori.
    Per il resto del mondo, infatti, fa schifo.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  2. #42
    Relativista
    Data Registrazione
    04 Jun 2005
    Località
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
    Messaggi
    5,713
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    ecco due che non capiscono un cazzo di cinema...


    Ed ecco la terza, che non ha mai capiuto cosa cazzo ci troviate tutti in Fight Club (e in David Fincher in generale)
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

  3. #43
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    2001 Odissea nello spazio.

    Ha un effetto soporifero-onirico.
    parole sante! unico pregio, la colonna sonora di Also spracht Zarathustra

  4. #44
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    con "Andrej Rublev" di Tarkovskij ho ceduto, pesanterrimo...

  5. #45
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zadig Visualizza Messaggio
    Ha un suo perchè, quella scena (che anche a me non è piaciuta, unica nel film).
    L'amico, probabilmente il migliore che aveva (in passato) e il più in gamba è corazzato di un cinismo esasperato, che si scioglie di fronte ai fatti (proprio in quella scena), è lo spettatore che lo piglia a pugni, per quello che poteva essere e non è stato, per una vita buttata. La cagata è il pretesto (e su questo siamo d'accordo) dei negroni, è la richiesta di sfigurarlo.

    Però non puoi basare il tuo giudizio, sull'antefatto (la galera, il culo, ecc.), altrimenti quanti film sarebbero da considerarsi cagate.

    Sul fatto che sia un capolavoro si può discuetere, ma a mio avviso resta uno dei migliori film degli ultimi anni (fino a quando potevo andare al cinema o guardare la TV, ormai adesso sono fisso su PlayhouseDisney...)
    E no! L'antefatto è tutto. Se il motore della macchina narrativa non è credibile, tutto il film è compromesso. Io almeno la vedo così.

    Che poi il film sia ben fatto, con bei dialoghi, bravi attori e scene interessanti è vero; che ultimamente non esce niente di che anche; ma mancando il senso dell'interezza compositiva, per me è una mezza cagata. Così come "La Guerra Dei Mondi"

  6. #46
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    E no! L'antefatto è tutto. Se il motore della macchina narrativa non è credibile, tutto il film è compromesso. Io almeno la vedo così.

    Che poi il film sia ben fatto, con bei dialoghi, bravi attori e scene interessanti è vero; che ultimamente non esce niente di che anche; ma mancando il senso dell'interezza compositiva, per me è una mezza cagata. Così come "La Guerra Dei Mondi"
    Si vabbè....

    Rashōmon di Kurosawa è un capolavoro della storia del cinema e l'antefatto è una cagata...
    E' come se dicessi che Citizen Kane è un film che parla di una slitta....

  7. #47
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Bertolucci è un bluff. Si è creato una fama di auteur, ma il merito dovrebbe andare ai fotografi, operatori, sceneggiatori ai quali lo ha tolto, senza capire che un bel film non è fatto soltanto di ottima fotografia, cast eccezionali, operatori con le palle quadrate e via dicendo.
    Wenders, è patetico. sta sempre lì pronto a saltare sul bandwagon, è bravissimo a fare il copycat di registi molto migliori di lui, e si sente un dio, mentre non è neanche un diavoletto.
    Loach, beh, l'ho messo in lista perchè mi sta sul cazzo, mi ha fatto perdere un sacco di tempo a vedere i suoi film, ed è emblematico di tutti gli altri registi inglesi saputelli, obsoleti, prevedibili, ma che stanno ancora sulla cresta dell'onda perchè sponsorizzati dal Guardian e dai suoi lettori.
    Per il resto del mondo, infatti, fa schifo.
    Beh c'ho preso...
    Cmq ripeto su Rohmer e Bertolucci (sopra-sopravalutato), posso concordare.
    Wenders noioso si, patetico no

    Loach ti sta sulle palle...

  8. #48
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Il diavolo veste Prada, Santa Maradona, tutti i film "intellettuali" senza trama, senza colonna sonora, senza senso, molti dei quali sono premiati a Venezia Cannes e a Berlino ma che per me restano pizze pazzesche

  9. #49
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuciaP Visualizza Messaggio
    Ed ecco la terza, che non ha mai capiuto cosa cazzo ci troviate tutti in Fight Club (e in David Fincher in generale)
    Sorry, Lucia.
    mi riferivo solo a Fight Club, è troppo presto per esprimere un giudizio definitivo sul regista.
    Fight Club l'ho trovato un film cinematograficamente impeccabile. Non si può certo dire che sia noioso o che faccia addormentare. A meno che nonm si sia stanchi e non in vena di seguire attentamente la trama, che scorre ad una velocità incredibile.
    A parte l'originalità di certe trovate (il sapone fabbricato con il grasso dismesso dalle liposuzioni, ecc), è il subtext che è notevole. Ciò che non è fatto vedere ma è fatto percepire.
    mi dispiace che non ti sia piaciuto.
    io ero andato a vederlo con riluttanza, a causa di pregiudizi, forse, sul casting.
    ma mi sono dovuto ricredere.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  10. #50
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Sorry, Lucia.
    mi riferivo solo a Fight Club, è troppo presto per esprimere un giudizio definitivo sul regista.
    Fight Club l'ho trovato un film cinematograficamente impeccabile. Non si può certo dire che sia noioso o che faccia addormentare. A meno che nonm si sia stanchi e non in vena di seguire attentamente la trama, che scorre ad una velocità incredibile.
    A parte l'originalità di certe trovate (il sapone fabbricato con il grasso dismesso dalle liposuzioni, ecc), è il subtext che è notevole. Ciò che non è fatto vedere ma è fatto percepire.
    mi dispiace che non ti sia piaciuto.
    io ero andato a vederlo con riluttanza, a causa di pregiudizi, forse, sul casting.
    ma mi sono dovuto ricredere.
    Concordo, e anche io l'ho visto con riluttanza

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-06-14, 23:23
  2. la scena di film...che mi fa venire più fame!
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-12-10, 11:38
  3. Questo flash ora su Corriere e Repubblica mi ha fatto venire un brivido...
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 26-02-08, 02:41
  4. La Battaglia Che Vi Ha Fatto Perdere Il Sonno
    Di RattenKrieg nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-03-07, 09:35
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 20:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito