User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    Parma - " 'me ela, sior Frarén, che so' fiö al va in gir in machina e lù inveci in biciclèta?!" - "Parché me fiö l'e fiö d'un sior e mi a son fiö d'un povret".
    Messaggi
    508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ARTISTA Visualizza Messaggio
    l'Emilia stessa è una regione artificiale (da Piacenza a Ferrara) con forti differenze al suo interno, (creata dalla costituente del 48 unificando gli antichi ducati e legazioni pontificie pre-unitarie) con ridotta identita'. La regione Emilia-Romagna è una forte stampella del centralismo romano, boccia in maniera totalitaria tutto quanto non proviene dalla sua parte politica, non solo ma non ha mai neppure....
    Come non essere d'accordo!!
    Tutto quello che non proviene da sinistra viene bocciato, anche quando va contro il territorio stesso!
    Il bolognacentrismo di questi ultimi anni è una cosa odiosa...tutto deve essere pilotato e pianificato da bologna. Le forti specificità locali devono essere negate e portate a bologna.
    Se una città (parma, ad esempio) stringe accordi commerciali (e non) con verona o milano o altre realtà extraregionali più vicine agli interessi della città, oppure "si permette" di eleggere per 10 anni un sindaco non di sinistra, arrivano "le punizioni" dal capoluogo, in puro stile sovietico (gli esempi sono innumerevoli). Ovviamente tutti i politici parmensi di sinistra sono schierati con le decisioni regionali, anche se vanno quasi sempre contro il loro territorio. Emilia occidentale via da bologna? Magari, ma a l'e mia facil...ne più ne meno come andare via da roma per me!

  2. #12
    Romagna Nazione
    Data Registrazione
    14 Dec 2007
    Località
    Rèmni
    Messaggi
    447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sir_Shafford Visualizza Messaggio
    proprio quelli di AN parlano...ne parli con Fini dell'identità della Romagna...


    X Jury, le leggi servono solo per "ufficializzare" le cose, in questo caso da quel che ho capito per rendere ufficiali i confini romagnoli, non per inventarli o per creare identità fasulle..
    infatti legalizzare ciò che è realtà da qualche secolo!!!

    https://liberapadania.blogspot.com

  3. #13
    Romagna Nazione
    Data Registrazione
    14 Dec 2007
    Località
    Rèmni
    Messaggi
    447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Tra l'altro una regione Romagna, riequilibrerebbe di molto le cose all'interno dell'Eimlia, i cui rapporti socio politici sono troppo spostati su Bologna e poco sulle provincie occidentali.
    l'emilia-romagna è una regione da smembrare, poichè al suo interno esistono delle peculiarità che la rendono diversa, a parte la Romagna, esistono anche altre aree della stessa Emilia che non sono coerenti.

    https://liberapadania.blogspot.com

  4. #14
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I Parmigiani non ne possono più di Bulagna.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    I Parmigiani non ne possono più di Bulagna.
    Sarà. Però ero a Parma l'altro giorno, non ci vado più molto spesso, e ogni volta rimango sbalordito dalla quantità di opere che vengono realizzate. Nuovi tratti di tangenziale, ponti che nemmeno fossimo a Brooklin, piste ciclabili avveniristiche in stile Star Strek, nuove rotonde (il vecchio sindaco era chiamato non a caso il signore degli anelli) e sempre nuova urbanizzazione. Tutte cose che costano e per realizzare le quali, generalmente , i comuni bussano alla porta della Regione. La città, rispetto a quando vi abitavo io, sembra però molto più povera: di locali, di iniziative, di vita, di gioia, anche di quell'autocompiacimento tipico del parmigiano. Il quale, ormai, assomiglia sempre di più a quelle anziane signore che spendono milioni dal chirurgo estetico per nascondere il tempo - ma forse sarebbe più giusto dire la stanchezza e la noia - che avanza e le divora. Colpa di Bologna?

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    Parma - " 'me ela, sior Frarén, che so' fiö al va in gir in machina e lù inveci in biciclèta?!" - "Parché me fiö l'e fiö d'un sior e mi a son fiö d'un povret".
    Messaggi
    508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZENA Visualizza Messaggio
    Sarà. Però ero a Parma l'altro giorno, non ci vado più molto spesso, e ogni volta rimango sbalordito dalla quantità di opere che vengono realizzate. Nuovi tratti di tangenziale, ponti che nemmeno fossimo a Brooklin, piste ciclabili avveniristiche in stile Star Strek, nuove rotonde (il vecchio sindaco era chiamato non a caso il signore degli anelli) e sempre nuova urbanizzazione. Tutte cose che costano e per realizzare le quali, generalmente , i comuni bussano alla porta della Regione. La città, rispetto a quando vi abitavo io, sembra però molto più povera: di locali, di iniziative, di vita, di gioia, anche di quell'autocompiacimento tipico del parmigiano. Il quale, ormai, assomiglia sempre di più a quelle anziane signore che spendono milioni dal chirurgo estetico per nascondere il tempo - ma forse sarebbe più giusto dire la stanchezza e la noia - che avanza e le divora. Colpa di Bologna?
    Di finanziamenti regionali se ne vedono ben pochi, questo è sicuro.
    Se sono state costruite un po' di opere (la carenza infrastrutturale di parma e di altre zone del nord è cronica) queste sono per la maggior parte opere di compensazione legate alla TAV MI-BO o legate ai finanziamenti giunti dopo l'assegnazione dell'authority EU per la sicurezza alimentare (in questo frangente la regione non ha pratiacamente -e scandalosamente - finanziato nulla, considerando anche che il reggiano Prodi era contrario all'assegnazione della stessa agenzia a parma). Lo stesso Prodi che durante il suo primo governo ha costretto sindaco e presidente della provincia di PR (allora entrambi del suo stesso colore) a "cedere" l'unica fermata TAV tra MI e BO (la "fermata mediopadana" ribattezzata "fermata prodi") a Reggio, contro ogni logica e contro l'indicazione originaria del consorzio TAV.
    Esempi ce ne sarebbero a decine...
    Sull'altro tuo discorso...non credo si stiano facendo solo inteventi di maquillage (ricordiamoci dell'immobilismo totale di sinistrorsa memoria). Le nuove generazioni sono chiuse e molto meno aperte, l'anima del parmigiano di un tempo sta andando persa, questo è vero. Ma non è una città vuota.
    In ogni caso, due comuni sul Po (Zibello, il paese del culatello, e Polesine parmense) hanno già parlato di annessione alla Lombardia.

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Mar 2006
    Località
    LA LEGA NORD E' L'UNICO PARTITO (L'UNICO) CHE NON HA VOTATO L'INDULTO
    Messaggi
    213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celtic Pride Visualizza Messaggio
    astensione sto par di palle.
    la lega nord romagna è stata l'unico partito insieme a qualche singolo individuo del cdx a lottare da sempre per la regione autonoma dall'emilia.
    quanto prende la lega in romagna? e quanto i comunisti e i catto-comunisti contrari alla regione e al federalismo ?
    ecco invertiamo le % e avremmo la regione romagna da un bel pezzo.
    altro che astensione...
    Celtic, mi permetto di dare anche a te lo stesso consiglio che ho dato a JuvSP qui.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Feb 2008
    Località
    il mondo
    Messaggi
    8
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke Visualizza Messaggio
    Allora, rileggere bene con calma.

    Il PROMOTORE STESSO della legge bocciata e' il primo a dire che l'iniziativa "non riguarda un'esigenza di autonomia e di separazione politica ed amministrativa della Romagna" ma serve invece solo a promuovere il sangiovese e la piadina.

    Accidenti, una legge coraggiosa, fondamentale per gli obiettivi politici dell'ex leganord. Quale tremenda sciagura che non sia passata, siamo tutti disperati. Sarebbe stata ricordata nei secoli come un momento storico per la Padania e per l'autodeterminazione dei popoli in genere. Miglio si rivoltera' nella tomba. Dalla lotta per la Padania a quella per la Piadina.

    ma cosa aspettarsi dalla lega? se continua ad allearsi con partiti nazionalisti e patriottici come AN che fare? le istanza federaliste hanno bisogno di essere rappresentate da nuovi movimenti.

  9. #19
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dabiank Visualizza Messaggio
    Celtic, mi permetto di dare anche a te lo stesso consiglio che ho dato a JuvSP qui.
    hai perfettamente ragione. infatti è da molto che ho smesso di frequentare questo forum scriverò si e no un post ogni 2-3 giorni, cosi per togliersi lo sfizio, non è mia intenzione convincere certe persone che hanno un'ottusità mentale e un modo offensivo di porsi pari a quello di terroni e/o comunisti.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito