User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Morto il regista anti bianco Pontecorvo

    Direttore Anti-Bianco Pontecorvo Dies
    Rapporto; Inviato sopra: 2006-10-14 00 40 [aletta di filatoio amichevole/istante dello stampatore]

    Morte lionized filmmaker ebreo dell'ovest

    Gillo Pontecorvo, il direttore ebreo Italiano-sopportato della pellicola famoso per il suo “epic„ la battaglia di Algeri, che ha applaudito il crollo della regola francese in Algeria, è guasto all'età di 86.

    “Malgrado„ essere un membro del partito comunista, che si è associato a 1941, Pontecorvo è stato annunziato dagli elitisti corporativi di mezzi come “genius„ per le sue rappresentazioni della violenza e della promozione anti-Bianche della propaganda “di Holocaust„ di pro-Sionista. Suo la battaglia di Algeri lo ha vinto tre nomine del Oscar in 1969, compreso una per il direttore migliore ed ha vinto il premio dorato coveted del leone del festival della pellicola de Venezia. La pellicola, che mostra gli attacchi urbani del guerilla contro il francese, era inoltre un'ispirazione alle pantere nere violente, che la hanno selezionata come film didattico per le nuove reclute.

    Pontecorvo è stato sopportato in una famiglia ebrea ricca a Pisa in 1919. Ha gradito sostenere che ha affrontato “il anti-Semitism„ dal regime di Mussolini, forzante lo “fuggisce„ in Francia. Tuttavia, la distinzione presunta suona far-fetched, poiché è stato permesso continuare come giornalista per due giornali italiani.

    Come exile a Parigi dei 1930s Pontecorvo lo ha venuto a contatto di ed esatto è stato influenzato da tali luminaries culturali left-wing come Picasso e Sartre.

    Pontecorvo inoltre ha gradito sostenere che ha condotto una fascia partigiana nel nord dell'Italia nella seconda guerra mondiale, in cui presunto ha avuto il codename mysterious adatto “Barnaba.„ Ciò stava sorpresendo poiché non aveva unito i molti intellettuali di sinistra del suoi giorno e viaggio per combattere Franco in Spagna, benchè sostenesse essere fatto soffrire alle morti dei suoi amici là.

    Pontecorvo ha visualizzato un atteggiamento simile di "laissez faire" alla politica: ha lasciato il partito comunista in 1956, quando molti ebrei stavano abbandonando Mosca. Eppure, ha mantenuto un worldview marxista: “Non sono fuori-e-fuori rivoluzionario. Sono soltanto un uomo del di sinistra, come gli ebrei italiani molto.„ Presto dopo, ha diretto Kapò, un dramma “di Holocaust„. (Immaginare se fosse stato un intellettuale bianco che aveva lasciato i Fascists ma ancora aveva sostenuto un'affinità generale per i loro ideali ed aveva fatto le pellicole pro-Bianche… Dubitiamo di in qualche modo che avrebbe guadagnato le nomine del Oscar.)

    I marxisti europei stavano subendo i cambiamenti ideologici profondi nel periodo, che finalmente si svilupperebbe “in Eurocommunism,„ un mishmash di teoria del dipendente pesante su che cosa ora conosciamo come “precisione politica.„ Sradicato “nella politica di identità,„ questo miti sostenuti pensanti oggi conosciamo troppo bene tutti: La gente bianca è oppressors della gente non-White. Negli anni 50 e negli anni 60, gli imperi delle nazioni bianche stavano contraendo e molti leftists europei incoraggiati “sulla lotta anti-coloniale„ come apertura per il giro nel paese.

    La battaglia del progetto de Algeri ha uscito dalla lettura del Pontecorvo di Frantz Fanon, un nero dalla Martinica che pandered dai marxisti europei come “thinker grande.„ “Gli impianti„ del Fanon come le mascherine bianche nere, del pelle ed il Wretched della terra erano basicamente un-nota “odiano-Whitey„ i rants con materiale teorico-suonante aderito sopra. Auto-odiando i bianchi, con gli intellettuali ebrei anti-Bianchi gradire Pontecorvo, lo amava.

    La battaglia di Algeri è stata liberata in 1966, lionizing la guerra algerina contro la Francia da 1954 fino al 1962. Colpo in in bianco e nero è inteso per assomigliare al metraggio del cinegiornale ed evidenzia gli algerini francesi ed eroici presunto brutali. Il messaggio era così egregiously anti-Bianco e su un solo lato che si è vietato in Francia, ma remains popolare in Algeria.

    Pontecorvo non ha potuto lasciare la sua visione anti-Bianca dai suoi progetti. In 1969 che ha diretto Marlon Brando in altro epic “anti-coloniale„, bruciar! Dieci anni più successivamente ha intrapreso Francisco Franco della Spagna in Ogro e reprised la sua pellicola algerina in 1992 con ritorno ad Algeri.

    La gente come Pontecorvo ha capito l'alimentazione dei mass-media influenzare e demoralizzare i loro nemici. La sua carriera era certamente efficace: anziché la Francia che colonizza l'Algeria, l'Algeria ora sta colonizzando la Francia ed i bianchi hanno interiorizzato il oppression meted fuori a loro dai simili di Pontecorvo.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  3. #3
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    Sicuramente era uno stronzo di sinistra, ma "La Battaglia di Algeri" è un capolavoro.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-12, 16:51
  2. Odio razziale anti-bianco
    Di RUS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 25-07-07, 19:32
  3. Napolitano "chi è anti-apartheid è un razzista anti-bianco mascherato"
    Di Zefram_Cochrane nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 13:13
  4. Razzismo anti-bianco
    Di Tremendo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 19:58
  5. Il rap anti-bianco
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 13:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •