User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "Che me ne frega del Papa"

    Al cattolico adulto non interessa la sicurezza del Papa............

    "Che me ne frega del Papa"


    «Che cosa vuole che sappia, io, della sicurezza del Papa in Turchia? Non so nulla in proposito, vedranno le sue guardie...»









    New York, Hotel Millenium, conferenza stampa di Romano Prodi, le 10 circa del 20 settembre.


    Una giornalista della agenzia Reuters si alza e chiede a Romano Prodi prima un suo parere circa le dichiarazioni di Alì Agca e le minacce alla sua sicurezza durante il viaggio in Turchia: “E’ preoccupato?”, e subito dopo chiede se sarà al Senato per il dibattito sulla vicenda Telecom.


    Prodi risponde solo alla seconda domanda, poi per dieci minuti seguono domande su differenti argomenti, ma quando un giornalista lo invita a rispondere alla prima domanda della collega della Reuters, il premier esplode (testuale, ripreso da telecamere Rai):


    “Ma se mi domanda del Papa in Turchia, cosa vuole che ne sappia io che son qui alle Nazioni Unite! Cosa vuole che risponda? Vedrà il consiglio di sicu… vedranno le sue guardie, non so… Scusi eh, non è che non rispondo alle domande, io non lo so! Non so quale sia la fonte… Il Vaticano… Perché devo rispondere a una domanda di cui non so assolutamente niente? E’ per rispetto a voi!”.


    Mi astengo da ogni commento. Penso che non ve ne sia bisogno.

  2. #2
    Libero pensatore
    Data Registrazione
    16 Jul 2006
    Località
    Nello Stato Laico Italiano
    Messaggi
    921
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niocat55 Visualizza Messaggio
    “Ma se mi domanda del Papa in Turchia, cosa vuole che ne sappia io che son qui alle Nazioni Unite! Cosa vuole che risponda? Vedrà il consiglio di sicu… vedranno le sue guardie, non so… Scusi eh, non è che non rispondo alle domande, io non lo so! Non so quale sia la fonte… Il Vaticano… Perché devo rispondere a una domanda di cui non so assolutamente niente? E’ per rispetto a voi!”.
    Come già detto nell'altro 3d: preferisco una risposta onesta di questo tipo che il Berlusca che avrebbe detto "Tutto sotto controllo ci penzo io!" e in realtà non stava facendo niente (a parte farsi leggi su come salvarsi dalla galera, ovviamente...).

    Secondo: perchè Prodi deve preoccuparsi di proteggere il Papa in turchia?? C'è qualche legge in proposito? No (e ci mancherebbe). E allora stop.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magius Visualizza Messaggio
    Come già detto nell'altro 3d: preferisco una risposta onesta di questo tipo che il Berlusca che avrebbe detto "Tutto sotto controllo ci penzo io!" e in realtà non stava facendo niente (a parte farsi leggi su come salvarsi dalla galera, ovviamente...).

    Secondo: perchè Prodi deve preoccuparsi di proteggere il Papa in turchia?? C'è qualche legge in proposito? No (e ci mancherebbe). E allora stop.
    A me non interessano le contrapposizioni dei personaggi.

    Interessa la loro responsabilità pubblica, cioè del perchè gli italiani hanno dato fiducia a una persona, il che comporta prendere delle posizioni. Non è che il sig. Presidente del Consiglio debba preoccuparsi per forza della sicurezza del Papa anche se poi l'appparato di sicurezza è al 90 % italiano, ma dal fatto che dopo i fatti (gravi!) di questi giorni, lui tratti la cosa con una superficialità oserei dire indisponente per il ruolo che ricopre. In fin dei conti è il capo del governo italiano, e deve rispondere agli italiani cristiani che l'hanno votato e che a capo spirituale hanno il Papa.
    Ci vuoi aggiungere il fatto che egli si dichiara "cattolico"?

  4. #4
    Libero pensatore
    Data Registrazione
    16 Jul 2006
    Località
    Nello Stato Laico Italiano
    Messaggi
    921
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niocat55 Visualizza Messaggio
    A me non interessano le contrapposizioni dei personaggi.
    Rimane che erano dati di fatto.

    Interessa la loro responsabilità pubblica, cioè del perchè gli italiani hanno dato fiducia a una persona, il che comporta prendere delle posizioni. Non è che il sig. Presidente del Consiglio debba preoccuparsi per forza della sicurezza del Papa anche se poi l'appparato di sicurezza è al 90 % italiano, ma dal fatto che dopo i fatti (gravi!) di questi giorni, lui tratti la cosa con una superficialità oserei dire indisponente per il ruolo che ricopre. In fin dei conti è il capo del governo italiano, e deve rispondere agli italiani cristiani che l'hanno votato e che a capo spirituale hanno il Papa.
    Ci vuoi aggiungere il fatto che egli si dichiara "cattolico"?
    Il fatto di dover rendere conto a cittadini cristiani non significa che ci si debba occupare PER FORZA del Papa. Non significa nemmeno che bisogna fregarsene.
    Inoltre non siamo certo l'unico paese cristiano... perchè invece di prodi non attacchiamo ANCHE qualche altro leader che si dichiara cristiano? Non so Bush? Blair? Lo stesso Berlusconi? O fa comodo sparare a zero su una fazione sola?
    Suvvia Ratzinger se n'è uscito con una frase che pensava e non è stato diplomatico, gli altri come ovvia conseguenza si sono incavolati.
    Cosa c'è da difendere? Se vorranno passare sul suolo italiano per raggiungere il vaticano le armate italiane tenteranno di fermarli, ma finchè lo scontro rimane verbale la cosa non deve riguardare certo Prodi.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sai comincio a conoscerti bene hai lo spirito di contradizione (banale alle volte) ma è il tuo gioco preferito è un pò come se fai il bravo (contraddittore) poi ti dò la caramella . A parte gli scherzi:

    Che figura ci farebbe il governo italiano se succedesse qualcosa al Papa?

    Perchè il ministro Parisi (e quindi polizia, carabinieri ecc.) si danno tanto da fare per le udienze in Vaticano per ragioni di sicurezza?

    Vedi il fatto è che è vero che il Vaticano è uno stato a se ma direi purtroppo per te si trova in Italia, a Roma, al centro di Roma.

    Ma forse (sarai daccordo) sarà meglio rimandare il Papa ad Avignone cosi il problema lo scarichiamo ai francesi

  6. #6
    Il Folletto
    Data Registrazione
    15 Sep 2006
    Messaggi
    43
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma dico... Prodi è li che si barcamena tra viaggi in Cina, riunioni dell'ONU e ha in previsione una riunione con il leader iraniano (), e gli vanno a fare 'sta domanda assolutamente fuori tema e perfetta per creare un pò di polemica... ha avuto una reazione istintiva... cosa doveva dire? Che la sicurezza del Papa in Turchia non è nostro compito? Ma vah? Poteva giusto usare + diplomazia, ma il succo rimaneva sempre quello...
    Stiamo parlando di un capo di Stato Estero che si reca in un altro Stato... noi che centriamo...
    Già contribuiamo alla sicurezza del Vaticano e (ovviamente) alla sicurezza delle visite papali in nostro territorio...

  7. #7
    Libero pensatore
    Data Registrazione
    16 Jul 2006
    Località
    Nello Stato Laico Italiano
    Messaggi
    921
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niocat55 Visualizza Messaggio
    Sai comincio a conoscerti bene hai lo spirito di contradizione (banale alle volte) ma è il tuo gioco preferito è un pò come se fai il bravo (contraddittore) poi ti dò la caramella . A parte gli scherzi:
    Non credo di averla capita...

    Che figura ci farebbe il governo italiano se succedesse qualcosa al Papa?
    Quando gli hanno sparato in piazza S.Pietro che figura ci abbiamo fatto? In pratica se sparano al papa non è colpa di chi ha sparato ma dello stato italiano che deve far diventare P.za S.Pitro un bunker da G8...?

    Rileggere sopra per capire. Se arrivano con l'esercito a Roma è un conto, se succede qualcosa IN TURCHIA cosa c'entriamo noi?
    Ripeto visto che non mi hai risposto: qualche legge ci obbliga a schierare truppe col papa? Lo portiamo in giro col carroarmato?
    E infine: che minacce saranno mai quelle che gli hanno fatto?
    Non so se te ne sei accorto ma è dal 2001 che i gli integralisti minacciano tutti quelli che gli capitano a tiro, prima o poi doveva capitare anche al papa. Ma fin'ora cos'hanno combinato?
    Ecco... allora il cordone di unità militari ONU per il papa non credo serva...

    Vedi il fatto è che è vero che il Vaticano è uno stato a se ma direi purtroppo per te si trova in Italia, a Roma, al centro di Roma.
    Anche l'andorra si trova in Spagna e allora?

    Ma forse (sarai daccordo) sarà meglio rimandare il Papa ad Avignone cosi il problema lo scarichiamo ai francesi
    Sai a me cosa cambia... diciamo che si risolve il problema dei parcheggi a roma

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una sola considerazione, nell'altro thread mi dai del "lei" qui mi dai del tu e usi un becero sarcasmo, difendi Prodi ma usi gli stessi metodi, evidentemente la razza è la stessa.

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    scusa, caro nicocat, la Turchia non si trova in Italia..e del viaggio in Turchia si trattava..
    io so che sei una persona intelligente, cerca di non voler essere piu' papalino del Papa..hai solo da guadagnarne..
    guarda meno il Tg4 e riporta le notizie per come sono..
    se persistono problemi possiamo far carico della sicurezza di Papa Benedetto a Kiko e Carmen, che ne dici?
    Per il resto siccome mi conosco, sono poco diplomatico, vi rimando alle seguenti considerazioni:

    http://www.politicaonline.net/forum/...97&postcount=9

    http://www.politicaonline.net/forum/...0&postcount=16

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SE A VOI SEMBRA NORMALE UNA COSA DEL GENERE
    ALLORA SIGNIFICA CHE "CATTOLICO"=CHISSENEFREGA

    BENEDETTO XVI IN TURCHIA

    Prodi: 'La sicurezza del Papa?
    Non so, vedranno le sue guardie'
    Il Polo: 'Schiaffo al Santo Padre'

    Il premier: 'Non so nulla dei possibili rischi per la sicurezza del Pontefice in Turchia, ci penseranno le sue guardie'. Insorge l'opposizione




    New York, 20 settembre 2006 - «Non so nulla» di possibili rischi per la sicurezza del Papa in Turchia, «vedranno le sue guardie, non so assolutamente niente»: con queste parole Romano Prodi ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano di commentare la notizia di possibili rischi per l'incolumità di Benedetto XVI in occasione della visita che compirà a fine novembre nel Paese musulmano.

    «Ma cosa vuole che sappia io della sicurezza del Papa in Turchia?», ha insistito il premier con i giornalisti, «non lo so, non so quale sia la fonte del Vaticano, non so assolutamente niente su questo, perchè dovrei rispondere alla domanda? È una forma di rispetto nei vostri confronti».

    A Prodi era stato chiesto di commentare in particolare l'avvertimento lanciato da Alì Agca, autore dell'attentato contro Giovanni Paolo II, che aveva consigliato al pontefice di non recarsi in Turchia.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,118
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niocat55 Visualizza Messaggio
    Mi astengo da ogni commento. Penso che non ve ne sia bisogno.
    Infatti non c'è davvero nessun bisogno di commentare una cosa tanto ovvia.
    Prodi ha detto quello che doveva dire: non è certo compito suo proteggere Ratzinger in Turchia. Il giornalista ha fatto una domanda palesemente idiota.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 04-02-14, 22:33
  2. Lupi e gli "amici" battono cassa, del resto non gliene frega niente
    Di Fuori_schema nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-09-13, 14:27
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 17:03
  4. Bossi."PdL non mi frega, la lega non ha bisogno di nessuno"
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 11:31
  5. Platini "Nel calcio italiano vince chi frega"
    Di portiere nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-04, 15:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito