User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito Gravissimo!! A torino arabi picchettano le Chiese e cercano lo scontro

    Da domenica a questa parte quì a Torino bande di arabi picchettano le Chiese in entrata e in uscita, maltrattano i fedeli e cercano lo scontro o peggio.

    Ecco una testimonianza:

    Da www.lastampa.it

    UN GRUPPO DI ARABI IRRIDE I FEDELI DAVANTI A UNA CHIESA DI MONCALIERI


    Don Ruggero Marini, parroco di Santa Giovanna Antida, è arrabbiato, ma non perde la calma mentre racconta quello che è successo alla messa di domenica scorsa.

    Davanti alla sua chiesa, c’erano quattro arabi che ridacchiavano e sfottevano i fedeli: «Ma che ci andate a fare a messa? Non avete visto cosa ha combinato il vostro Papa?».

    Cose brutte. In questo momento, bruttissime. Segnali di tensione. La polemica per il controverso discorso del Papa è arrivata fino a borgo San Pietro, 23 mila abitanti: un quartiere di Moncalieri alle porte di Torino dove, paradossalmente, le culture si intrecciano reciprocamente. In corso Roma, in una zona operaia a ridosso di piazza Bengasi, succursale della grande migrazione dal Meridione degli Anni ’60, ci sono due chiese cattoliche e una moschea nata, in un deposito di vendita alimentare, come abuso edilizio poi sanato dal condono e ora pronta a raddoppiare i locali di preghiera. «Qui dove c’era reciprocità, dove la comunicazione tra uomini di strada non è mai mancata a dispetto dei dogmi cosi irremovibili nei vertici delle religioni – dice don Marini – per la prima volta registriamo segnali pericolosi».

    E’ uno sfogo lucido: «Sa qual è la cosa più brutta? Che non sono nemmeno riuscito ad andare a parlare a quelli lì. Gli avrei detto che la mia chiesa non è terra di conquista per fanatici, ma spazio di dialogo e preghiera aperto a tutti».
    Ed ecco un po’ di cronaca: «Domenica mattina erano in quattro, mai visti prima. Si sono appoggiati alla cancellata della chiesa e si sono messi a sbeffeggiare i miei parrocchiani». Le pare normale? «No, sono gesti vili e allo stesso tempo sintomi gravi di come sia aumentata la voglia di sottolineare le differenze, le peculiarità di religioni diverse. Laddove prima c’era il linguaggio della carità che univa, oggi ci sono segnali contrari. Parlo di una comunicazione sempre più inquinata dagli eventi internazionali. Il rischio – aggiunge il parroco - è che diminuiscano quelli che cercano punti di contatto e aumentino quelli che sottolineano le differenze. Questo segnale io l’ho colto, in questo borgo comincia ad andare così».

    Ma alla domanda sul perché non abbia chiamato i carabinieri, la risposta di don Marini lascia trapelare tutto lo sconforto di chi si sente abbandonato: «La prossima volta lo farò. Stia certo che non permetterà più a nessuno di offendere i ministri di Dio e i suoi fedeli. Anche se il rischio è che non serva a nulla».

    Perché simili fatti non si ripetano, spiega don Marini, sarebbe necessaria una maggiore tutela dei cittadini, dei credenti: «Se io faccio una denuncia, e i responsabili non vengono neppure perseguiti, se le forze dell’ordine non possono fare nulla, allora a che serve? Simili comportamenti devono essere bloccati sul nascere. Io non ho mica paura di denunciare questi quattro per le offese ricevute. Qualcuno mi deve spiegare però che fine fa il mio gesto e quali risultati porta, se poi finisce tutto in una bolla di sapone».

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Oct 2003
    Località
    La tradizione non è il passato. La tradizione ha a che vedere con il passato né più né meno di quanto ha a che vedere col presente o col futuro. Si situa al di là del tempo.
    Messaggi
    820
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ecco!
    Chissà se qualcuno si sveglierà adesso
    Pro aris rege!

  3. #3
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    ho scritto le stesse cose sul principale dovreste leggere le risposte dei forumisti, roba da non credere. Tutti dalla parte degli arabi!!!

    leggete leggete: http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=287092

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che sia bene abbassare i toni. Purtroppo questo è un fatto spiacevole ed è giusto che le autorità tutelino i cittadini che vogliono andare a celebrare l'eucaristia tranquillamente, ma non per questo bisogna subito gridare alla persecuzione islamica. Mi pare di capire che si tratti di una chiesa di Moncalieri e non di tutte le chiese di Torino, e mi pare anche di capire che fossero quattro gli arabi e non tutta la popolazione islamica di torino. Le parole sono importanti, ed in momenti delicati come questi, non usare le parole giuste e far pensare a cose che non esistono potrebbe essere molto pericoloso e solleticare i già troppo eccitati animi degli opposti estremismi.
    Il reverendo parroco giustamente si sente offeso e giustamente reclama l'intervento delle autorità. Però mi piacerebbe che questo nostro reverendo parroco fosse meno impetuoso e si lasci guidare dallo spirito di quella prima lettera di Pietro che ci prepara al congresso di Verona:

    E chi vi potrà fare del male, se sarete ferventi nel bene? E se anche doveste soffrire per la giustizia, beati voi! Non vi sgomentate per paura di loro, né vi turbate, ma adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. Tuttavia questo sia fatto con dolcezza e rispetto, con una retta coscienza, perché nel momento stesso in cui si parla male di voi rimangano svergognati quelli che malignano sulla vostra buona condotta in Cristo. È meglio infatti, se così vuole Dio, soffrire operando il bene che facendo il male. (1Pt 3, 13-17)

  5. #5
    motan
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lepanto Visualizza Messaggio
    Credo che sia bene abbassare i toni. Purtroppo questo è un fatto spiacevole ed è giusto che le autorità tutelino i cittadini che vogliono andare a celebrare l'eucaristia tranquillamente, ma non per questo bisogna subito gridare alla persecuzione islamica. Mi pare di capire che si tratti di una chiesa di Moncalieri e non di tutte le chiese di Torino, e mi pare anche di capire che fossero quattro gli arabi e non tutta la popolazione islamica di torino. Le parole sono importanti, ed in momenti delicati come questi, non usare le parole giuste e far pensare a cose che non esistono potrebbe essere molto pericoloso e solleticare i già troppo eccitati animi degli opposti estremismi.
    Condivido in pieno... vorrei anche sottolineare che magari un episodio del genere, se fosse accaduto qualche tempo fa, non avrebbe avuto una riga su un giornale..
    Non credo che sia un bel servizio ai cittadini adesso andare a scandagliare ogni fatto di cronaca che ha per protagonista un islamico, anche se fa aumentare le vendite del quotidiano... Non fa altro che aumentare la paura, la diffidenza e l'intolleranza.
    Alla fine si fa il gioco dei fanatici, che vogliono proprio questo, per avere dei pretesti per uno "scontro".

  6. #6
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Domenica 17 settembre 2006 ore 11.00 ora di Palermo italia terra un abitante del pianeta XWZ della quarta stella del quadrante 0.455 data stellare 4.587 ha scorreggiato sonoramente e per alcuni elementi (meta)fisici l'immondo fetore si è sparso per tutto quanto l'universo( ed è anche probabile secondo i teorici della via analogica aristotelico-tomista della dimostrazione dell'esistenza di Dio che Dio stesso abbia tri-unitariamente o uni-triadicamente sentito il fetore e vomitato quel che poco prima aveva mangiato- una mela!!!) e ha raggiunto la Parrocchia Ortodossa di Palermo,la vicina Chiesa Cattolica e l'ancor più vicina chiesa pentecostale.

    Certamente il fetore è stato cosmico(perfino Dio tri-uno/uno-trino ha vomitato!!!!) ,Ma i fedeli delle tre chiese,pur turandosi il naso( cosa usuale spesso all'interno della cristianità) hanno continuato a celebrare i loro culti ,certo con qualche difficoltà.

    Ebbene tale scelta di continuare il loro culto,etsi stronzata non daretur,
    non è piaciuto nè a destra,nè a sinistra

    1-a destra Giuliano Ferrara e il gruppo degli atei devoti ha accusato i fedeli e i pastori delle tre chiese di complicità con il nemico e con l'alieno,di buonismo cristiano e di minchioneria teologica e politica.Avrebbero-secondo Ferrara-dovuto sospendere i riti e i culti ed insultare gridando e gridando lo sconosciuto alieno scorreggione e denunciarlo al capitano Kirk affinchè con la sua astronave si dirigesse al quadrante indicato e catturasse l'alieno per sottoporlo a processo prima mediatico e poi tribunalizio con l'accusa di offesa al cristianismo

    2-a sinistra/a centro-sinistra Don Vitaliano ha pure rimproverato i fedeli e i pastori delle tre chiese perchè continuando il culto e i culti hanno dato testimonianza di conservatorismo clericale e di voluto disprezzo ai segni dei tempi Avrebbero dovuto sospendere il culto,uscir per strada ed applaudire,applaudire il mistico scorreggio alieno come dono liberatorio di Dio agli uomini.

    Grazie
    Padre Giovanni

  7. #7
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    24

    Verona... Adorabile città...

    Citazione Originariamente Scritto da Lepanto Visualizza Messaggio
    Credo che sia bene abbassare i toni. Purtroppo questo è un fatto spiacevole ed è giusto che le autorità tutelino i cittadini che vogliono andare a celebrare l'eucaristia tranquillamente, ma non per questo bisogna subito gridare alla persecuzione islamica. Mi pare di capire che si tratti di una chiesa di Moncalieri e non di tutte le chiese di Torino, e mi pare anche di capire che fossero quattro gli arabi e non tutta la popolazione islamica di torino. Le parole sono importanti, ed in momenti delicati come questi, non usare le parole giuste e far pensare a cose che non esistono potrebbe essere molto pericoloso e solleticare i già troppo eccitati animi degli opposti estremismi.
    Concordo. Fare allarmismo per addurre alla propria causa non lo trovo produttivo di situazioni buone.

    Citazione Originariamente Scritto da Lepanto Visualizza Messaggio
    Il reverendo parroco giustamente si sente offeso e giustamente reclama l'intervento delle autorità. Però mi piacerebbe che questo nostro reverendo parroco fosse meno impetuoso e si lasci guidare dallo spirito di quella prima lettera di Pietro che ci prepara al congresso di Verona:
    Vabè, magari richiede questo intervento solo per assicurare la incolumità dei fedeli; però non lo so, bisognerebbe conoscere bene la faccenda.

  8. #8
    Iscritto
    Data Registrazione
    20 Dec 2005
    Località
    On ne peut bien écrire que de ce qu'on ignore
    Messaggi
    1,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    e e denunciarlo al capitano Kirk affinchè con la sua astronave si dirigesse al quadrante indicato....
    Kirk? Padre Giovanni!!
    Ora c'è Kathryn Janeway al comando dell'Enterprise...

    B.

  9. #9
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barsanufio Visualizza Messaggio
    Kirk? Padre Giovanni!!
    Ora c'è Kathryn Janeway al comando dell'Enterprise...

    B.
    Ma se non sbaglio il comandante Kathryn ha perso i contatti con la flotta stellare....e quindi ...

    e poi amico mio il corto circuito spazio-temporale è sempre possibile ed è pensabile ed è realizzabile. non ricordi ?

    Ciao

    Padre Giovanni

  10. #10
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    Domenica 17 settembre 2006 ore 11.00 ora di Palermo italia terra un abitante del pianeta XWZ della quarta stella del quadrante 0.455 data stellare 4.587 ha scorreggiato sonoramente e per alcuni elementi (meta)fisici l'immondo fetore si è sparso per tutto quanto l'universo( ed è anche probabile secondo i teorici della via analogica aristotelico-tomista della dimostrazione dell'esistenza di Dio che Dio stesso abbia tri-unitariamente o uni-triadicamente sentito il fetore e vomitato quel che poco prima aveva mangiato- una mela!!!) e ha raggiunto la Parrocchia Ortodossa di Palermo,la vicina Chiesa Cattolica e l'ancor più vicina chiesa pentecostale.

    Certamente il fetore è stato cosmico(perfino Dio tri-uno/uno-trino ha vomitato!!!!) ,Ma i fedeli delle tre chiese,pur turandosi il naso( cosa usuale spesso all'interno della cristianità) hanno continuato a celebrare i loro culti ,certo con qualche difficoltà.

    Ebbene tale scelta di continuare il loro culto,etsi stronzata non daretur,
    non è piaciuto nè a destra,nè a sinistra

    1-a destra Giuliano Ferrara e il gruppo degli atei devoti ha accusato i fedeli e i pastori delle tre chiese di complicità con il nemico e con l'alieno,di buonismo cristiano e di minchioneria teologica e politica.Avrebbero-secondo Ferrara-dovuto sospendere i riti e i culti ed insultare gridando e gridando lo sconosciuto alieno scorreggione e denunciarlo al capitano Kirk affinchè con la sua astronave si dirigesse al quadrante indicato e catturasse l'alieno per sottoporlo a processo prima mediatico e poi tribunalizio con l'accusa di offesa al cristianismo

    2-a sinistra/a centro-sinistra Don Vitaliano ha pure rimproverato i fedeli e i pastori delle tre chiese perchè continuando il culto e i culti hanno dato testimonianza di conservatorismo clericale e di voluto disprezzo ai segni dei tempi Avrebbero dovuto sospendere il culto,uscir per strada ed applaudire,applaudire il mistico scorreggio alieno come dono liberatorio di Dio agli uomini.

    Grazie
    Padre Giovanni
    Già, parli così, con questo linguaggio triviale e da bar, perché si tratta di una chiesa cattolica ed interessa una comunità cattolica. Fosse stato un edificio "ortodosso" o una comunità "ortodossa" ..... le cose sarebbero state diverse .... Ma tant'è ....
    Comunque, va precisato che un intervento dell'autorità è necessario proprio per evitare che cives ad arma veniant

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-04-10, 23:10
  2. Gravissimo A Torino
    Di l'Imperatore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 22-09-06, 09:28
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 23:00
  4. Sionisti E Forza Italia cercano lo scontro di piazza
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 13:23

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito