User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: alcune parole x....

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    alcune parole x....

    Il carissimo presidente del consiglio,dopo nn avere dato una sua posizione a favore del Papa dopo il suo discorso all'Università di Ratisbona,oggi se ne esce ad una risposta data a un giornalista con una "battuta" arrogante e menefreghista nei confronti del Pontefice.
    Che ne pensate voi?

    Ciao
    M JAhir

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    penso che la sicurezza del Papa debba essere rigorosamente garantita dagli stati che lo ospitano, nel caso particolare dalla Turchia.
    altrimenti non vedo perche' non se ne debba occupare la Francia, la Gran Bretagna , la Germania , la Spagna, gli USA..
    da una parte hai ragione...però poichè il Papa si trova in territorio italiano,e si trova un pò in difficoltà tu nn ti puoi tirare indietro dicendo che c penseranno le sue guardie...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    la Turchia e' territorio italiano? da quando?
    io intendevo che,poichè il pontefice risiede nella penisola italiana,dovrebbe essere aiutato dal governo italiano x la sua sicurezza

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sono per nulla d'accordo. Il Vaticano è indipendente o no?
    E' indipendente, quindi il governo italiano ha fatto bene a non esprimere un'opinione. Fprse lìUE avrebbe potuto dire qualcosa, i singoli stati non devono certo interessarsi di questionbi religiose.

    Il Vaticano è indipendnete, si arrangi per la propria difesa.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dai antonio e voi tutti lo stato italiano in primis col suo capo del governo e tutti gli altri stati "europei" (la Turchia non la prendo nemmeno in considerazione nella UE) hanno fatto una figura barbina oserei dire una dimostrazione di pavidità.
    Casini nella replica alla interpellanza fatta oggi gli lo ha detto chiario e limpido al sig. vicepresidente del consiglio Rutelli (altro pavido)

    almeno sui fatti concreti non vi nascondete dietro un filo d'erba.

    Oriana dove sei? se ci guardi da lassù credo che sarai

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Evitiamo di fare bizantinismi, il Vaticano è uno stato indipendente, ma esistono precisi accordi sulla sua sicurezza sottoscritti dall'Italia, è evidente che questa garanzia non si estende quando il Papa si reca all'estero, salvo che si intenda dare una ulteriore copertura di intelligence utilizzando ad esempio i nostri servizi segreti presenti in luogo oppure le collaborazioni con l'Interpol. Che gli organi di polizia e quanti altri vigilino sulla sicurezza del Vaticano e di tutti gli eventuali suoi obbiettivi in territorio italiano non ci piove, e così procederanno qualunque sia il governo italiano, quello che è oggetto di discussione è piuttosto la figura tapina del "nostro" presidente del consiglio che ad una precisa domanda della stampa si è dimostrato totalmente incapace di dare una risposta che fosse tale. Si è limitato a bofonchiare per una decina di volte "non lo so", e poi ha aggiunto una battuta infelice sulle guardie svizzere. Qualunque politico di destra o di sinistra avrebbe avuto la capacità di dare una risposta diplomatica di quelle che dicono e non dicono, rassicurando senza, al tempo stesso, impegnarsi,potremmo ipotizzare le risposte in tal senso date da veri uomini politici come Fassino o D'Alema, ma Prodi non è stato nemmeno in grado di elaborare una risposta "diplomatica" del genere. Evidentemente non aveva ancora finito di digerire l'erbazzone quotidiano.

  7. #7
    Libero pensatore
    Data Registrazione
    16 Jul 2006
    Località
    Nello Stato Laico Italiano
    Messaggi
    921
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo Visualizza Messaggio
    Qualunque politico di destra o di sinistra avrebbe avuto la capacità di dare una risposta diplomatica di quelle che dicono e non dicono, rassicurando senza, al tempo stesso, impegnarsi,potremmo ipotizzare le risposte in tal senso date da veri uomini politici come Fassino o D'Alema, ma Prodi non è stato nemmeno in grado di elaborare una risposta "diplomatica" del genere. Evidentemente non aveva ancora finito di digerire l'erbazzone quotidiano.
    Preferisco uno che mi dica "non lo so", leggasi anche come "chissenefrega" piuttosto che uno come berlusconi che sbrodola a destra e manca e poi non fa un cavolo. Anzi, fa solo danni.



    (Il mio post verrà cancellato entro 5...4...3...2...)

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    una figura barbina a fare o non fare cosa, scusi eh?
    e poi, perche' la UE, e solo la UE, e non anche, che so, la Russia, il Canada e li USA?
    e' questo che sfugge, gradirei dei chiarimenti da parte sua.
    La Russia? li sta prendendo a calci nel sedere da un pezzo

    Cosa ti sfugge? l'essere cristiano, l'essere italiano, l'essere europeo o per caso sei nato a La Mecca?

    p.s. - perchè mi dai del lei? non ti sono gradito ideologicamente?

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,118
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahir abdul Visualizza Messaggio
    Il carissimo presidente del consiglio,dopo nn avere dato una sua posizione a favore del Papa dopo il suo discorso all'Università di Ratisbona,oggi se ne esce ad una risposta data a un giornalista con una "battuta" arrogante e menefreghista nei confronti del Pontefice.
    Che ne pensate voi?

    Ciao
    M JAhir
    Penso che potevi trovare una scusa migliore per criticare gratuitamente Prodi.

    Il Presidente del Consiglio italiano non è tenuto a difendere nè verbalmente nè materialmente il capo di stato del vaticano. Men che meno quando quest'ultimo se ne va in Turchia.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    risposta copia di ciò che ho scritto sul Laici

    "Il fatto è che Ratzinger con il suo discorso di Ratisbona (discorso voluto e cercato secondo me) ha messo in pericolo un intera città Roma ( almeno stando alle parole dei mass media io ci credo poco) e per cui bisognerebbe addebitargli i costi aggiuntivi che lo stato italiano sosterrà per aumentare la sorveglianza...........
    Una bella deduzione dall'8/1000.....(magari fosse possibile ) sarebbe la soluzione migliore per le esangui casse statali...."





    Se poi volete una mia personalissima opinione ci vado anche io a proteggerlo Ratzinger perchè piuttosto che vederlo ammazzato e martirizzato con conseguente spaccamento di palle televisivo preferisco immolarmi io al suo posto per evitare una cosa del genere a tutti

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parole, parole, soltanto parole.
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-09-13, 20:50
  2. Alcune parole della bella lingua italiana da riscoprire!
    Di codino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-07-11, 16:13
  3. Alcune parole sull'eccezionalità dei conti pubblici
    Di albiy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-08, 22:21
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-07, 19:20
  5. BOSSI, parole parole parole
    Di Shrek nel forum Padania!
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-06-02, 21:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito