User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Gravi errori metodologici e pastorali della Pontificia Commissione Biblica

    Abbiamo visto come la Pontificia Comissione Biblica nell'elencare i nuovi modelli di interpretazione della Sacra Scrittura ,tra questi annoveri dei metodi discutibili come il metodo femminista e liberazionista,nonchè il modello psicilogico e psicoanalitico e altri ancora -

    Ora sappiamo per certo che successivamente ci sono state condanne esplicite e ufficiali della Santa Sede sia al metodo e ai contenuti della dottrina femmista e sia nei confronti di Leonardo Boff l' ex frate francescano padre della Dottrina di Liberazione , quindi del suo metodo di lettura sociologico e politico dei testi biblici .
    Condannne esplicite dell'allora Prefetto della Sacra Congregazione della Fede che raccomandava e faceva rilevare come non ci fosse nulla di definitivo in questi nuovi studi della Pontificia Commissione Biblica .
    Quindi ci troviamo di fronte a un testo invalidato e contraddittorio con condanne espresse dallo stesso magistero .
    E che dire poi dei metodi interpretativi psicologico e psicoanalitico , rifacendosi a scienze che difficilmente possono chiamarsi scienze ?

  2. #2
    Utente
    Data Registrazione
    02 Mar 2006
    Messaggi
    2,600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono metodi da prendere molto con le molle, ma non sono sicuro che debbano essere rifiutati in toto.

    CIAO

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    abbiamo o hai visto?
    poi che c'entra Padre Boff?
    ma poi, tu, mi spieghi, definendo scientifica la costola di adamo per dare origine a Eva, come possa discettare della scientificita' dei modelli interpretativi psicologico e psicanalitico?
    potrei convenire sul tuo giudizio, ma
    verrebbe da dire: da quale pulpito..

    ma che vai a ficcarti tra le nuvole ? Scendi quaggiù in basso .


    si tratta di contraddizioni tra documenti della Santa Sede che da quando erano divise in compartimenti autonomi le commissioni , ognuna emetteva documenti per proprio conto. Prima si rimedia a questi sgorbi e meglio è .

  4. #4
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    ma che vai a ficcarti tra le nuvole ? Scendi quaggiù in basso .

    Prima si rimedia a questi sgorbi e meglio è .

    Telefona tu allora al Vescovo di Roma Antica Benedetto XVI e lo avverti di ciò che sta succedendo e di quanto egli non controlla e non controlli per nulla niente di niente e anzi dovresti pure dirgli che a tuo avviso la Santa Sede teologicamente è incasinata e in contraddizione

    Pago io la telefonata..ma falla ||||

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    Telefona tu allora al Vescovo di Roma Antica Benedetto XVI e lo avverti di ciò che sta succedendo e di quanto egli non controlla e non controlli per nulla niente di niente e anzi dovresti pure dirgli che a tuo avviso la Santa Sede teologicamente è incasinata e in contraddizione

    Pago io la telefonata..ma falla ||||
    buona idea , ho il numero di fax della sacra congregazione per la dottrina della fede. un bel fax .

  6. #6
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    buona idea , ho il numero di fax della sacra congregazione per la dottrina della fede. un bel fax .

    Che marca è? E' stato disegnato da Dolce & Gabbana ( ma ci pensi il fax/pacs in Vaticano...) ? Quando squilla suona Qual Falange? Quando arriva un fax si sente volteggiare la santa spada di Torquemada?

    Rivela rivela...comunica...comunica... poi ti offro la birra che altri giustamente a nome mio ti hanno promesso in altro 3d

    Padre Giovanni

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    Che marca è? E' stato disegnato da Dolce & Gabbana ( ma ci pensi il fax/pacs in Vaticano...) ? Quando squilla suona Qual Falange? Quando arriva un fax si sente volteggiare la santa spada di Torquemada?

    Rivela rivela...comunica...comunica... poi ti offro la birra che altri giustamente a nome mio ti hanno promesso in altro 3d

    Padre Giovanni

    Beh , debbo dire che , al sant''Uffizio, se non sono di casa , certamente hanno sentito varie volte il mio nome . Devi sapere che io sono presidente e segretario di una dozzina di comitati e leghe cattoliche , quindi basta che scelgo una presidenza e con quella mi presento a secondo dei casi .
    Avendo telefonato piu volte , mi hanno sempre consigliato la lettera , che è la piu efficace, oppure il fax ,che è molto meno efficace . Quindi mi hanno dato il loro numero di fax.
    La cosa migliore, comunque, è una bella lettera con tutti i dati precisi e i riferimenti del caso.
    Il mio fax è un brondifax.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-06-13, 19:18
  2. Gravi errori nel salvataggio della Grecia secondo il FMI
    Di Comprone nel forum Politica Europea
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-06-13, 15:47
  3. Errori sempre più gravi della Lega, pericolosi...
    Di Zorro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10-02-12, 14:27
  4. Pontificia Commissione Ecclesia Dei.
    Di Jesse nel forum Cattolici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-09-09, 02:59
  5. Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 11-06-06, 11:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito