User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
    Forumista assiduo
     Likes dati
    17
     Like avuti
    64
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito Avviso agli utenti cattolici

Oramai sono convinto e sicuro che lo scontro di civiltà non è più rinviabile ed è sicuro e certo come il sole che sorgerà domani .
    Decidersi per questo scontro ora significa risparmiare milioni di vite umane un domani e diminuire di molto le sofferenze dell'umanità- Si tratta di essere realisti e capire i segni dei tempi .
    Infatti se aspettiamo che il momdo islamico si coalizzi ancora di piu e abbia a disposizione piu armi nucleari, piu tecnologia , più oroganizzazione , vinceremo lo stesso noi, ma a un prezzo molto piu alto . Gli attuali regimi moderati islamici non dureranno a lungo e già camminano sul filo del rasoio.
    Lo so che la guerra è la più brutta delle cose , ma spesso e un male necessario, come diceva sant'Agostino . Tutti vorremmo vivere in pace ,ma la storia ha i suoi nodi , l'umanità si trova spesso davanti a delle scelte improcrastinabili ,dettate dalla natura stessa del suo cammino .
    Sia fatta la volontà di Dio !

•   Alt 

TP Advertising

advertising

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti ringrazio veramente e con sincerità di cuore per avere rivolto l'avviso ai soli utenti romano-cattolici ma anch’io come cristiano ortodosso mi sento cinterpellato -e in negativo(lo dico subito) dal tuo avviso

Non sono per niente un fautore dello scontro di civiltà,anche perchè-da cristiano - non credo che sia realtà cristiana santa e sana la tematizzazione di una presunta civiltà cristiana,la quale-quando è stata dovunque coniugata(dico dovunque) ha costruito essa stessa spesso mostri anti-cristici

A questo punto(ed ancora ti ringrazio con cuore sincero per avere tematizzato quanto hai scritto e avere alzato il coperchio-ma ti riconosco sempre e da sempre che anche tu sei politicamente scorretto(e per me è una virtà...)- di un sentire forse maggioritario o comunque alto all'interno del vostro arcipelago -) forumista apoliticos lo scontro( è vocabolo tuo) non passa (come tu hai invece tematizato)

Se la tua analisi è giusta allora io credo che i cristiani (a qualuqnue tradizione essi appartengono)dovrebbero invece a tale analisi resistere in nome del Signore Risorto e del suo Vangelo e tale resistenza spirituale e tematica dovrebbe anche iniziare -nel piccolo e nella modestia-di questo forum.

Il tuo spietato e quindi sincero 3d merita quindi non in termini politici ma nella radicalità evangelica non di essere chiuso dai moderatori ma di essere evangelicamente seppellito da una valanga di

-e comincio io-

[B]NON VOGLIO LO SCONTRO DI CIVILTA'[/B]

Padre Giovanni Festa e poichè tu -ripeto con onestà intellettuale tremenda -hai postato la tua tematica ,bisogna organizzare seriamente -ed è questa una prima via possibile all'unità dei cristiani,un percorso nel minimo ma profetico di questo forum - la resistenza dei cristiani al tuo invito ,io -non sarei presbitero della Chiesadel Signore della Grazia e della Libertà se non lo facessi-scrivo pubblicamente

la mia mail

[email protected]
    cme possibile punto di unità e di coordinamento ovvaimente provvisorio e debolissimo per resistere ai dis-valori/per me sono tali) da te proposti

La resstenza oggi come ieri di una nuova rosa bianca(gli studenti cristiani a maggioranza cattolici che riscattarono il silenzio della loro chiesa verso il nazismo),di una nuova chiesa confessante (il nucleo di protestanti che si liberarono della vergogna della chiesa ufficiale nazista) e di una nuova congregazione catacombale come in URSS -anche davanti al compromesso E e alla viltà dello stesso patriarcato-passa anche da questo modeSto forum

Con il massimo rispetto e con il totale dissenso ti saluto

Padre Giovanni Festa

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rallegratevi amici!!!
    Dopo aver letto fino allo stremo delle mie forze circa 200 tra gli ultimi post di apoliticos sono caduto in un'estasi mistica...
    e il Signore di ogni bontà, il Dio misericordioso e santo, il Salvatore, il Giusto e Clemente buon PAstore mi ha aperto il libro della vita...
    ebbene apoliticos non figurava tra i Padri, non era seduto con i vegliardi, non commentava il Libro con i Profeti!!!
    Era tra coloro che vanno raminghi.
    Dunque è chiaro, quella di apoliticos è una religione che con Roma ha in comune solo l'arroganza, l'inganno e la menzogna.
    Amici miei Apoliticos non è cristiano.
    E su!, Apoliticos ogni tanto fatti 'na risata, vai a socializzare. Guarda che tutta quella collera che accumuli ottunde la vista, l'udito, la mente...e alla fine resti solo tu davanti al pc dalla mattina alla sera come un disperato che arriva addirittura a credere di essere un san bernardo redivivo che bandisce crociate.
    Ma in fondo non devi essere cattivo, se non ci fosse questo schermo tra noi ti offrirei volentieri una birra, o qualcos'altro di tuo gradimento e credo che anche giovannipresbitero farebbe volentieri una cosa del genere.
    Apoliticos sorridi alla vita, perchè per tutti è dura, ma ognuno in qualche modo cerca di non lasciarla fuggire e gettarla in un mare di ostilità dove il prossimo non è mai Lazzaro, la Samaritana o la peccatrice perdonata, ma sempre un qualche nemico contro il quale scaricare tutta la rabbia che il risentimento fa accumulare.
    Berrò comunque un bicchiere alla tua salute.

ps.: confessò però che non sei così bacchettone, tutte quelle storielle che racconti sulla falsità della scienza in fondo fanno un gran ridere.
    Sinceramente
    makkab

Iscritto
    On ne peut bien écrire que de ce qu'on ignore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    Il tuo spietato e quindi sincero 3d merita quindi non in termini politici ma nella radicalità evangelica non di essere chiuso dai moderatori ma di essere evangelicamente seppellito...
    Mi spiace, padre Giovanni, non sono d'accordo.

Questo thread non va seppellito con dichiarazioni nobili, ma con risate. Si deve capire che cose come queste non possono essere prese sul serio, e perfino il contrapporsi significa - a mio giudizio - rendere loro un onore eccessivo.

Grazie, Barsanufio

Libero pensatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da makkab Visualizza Messaggio
    Rallegratevi amici!!!
    Dopo aver letto fino allo stremo delle mie forze circa 200 tra gli ultimi post di apoliticos sono caduto in un'estasi mistica...
    e il Signore di ogni bontà, il Dio misericordioso e santo, il Salvatore, il Giusto e Clemente buon PAstore mi ha aperto il libro della vita...
    ebbene apoliticos non figurava tra i Padri, non era seduto con i vegliardi, non commentava il Libro con i Profeti!!!
    Era tra coloro che vanno raminghi.
    Dunque è chiaro, quella di apoliticos è una religione che con Roma ha in comune solo l'arroganza, l'inganno e la menzogna.
    Amici miei Apoliticos non è cristiano.
    E su!, Apoliticos ogni tanto fatti 'na risata, vai a socializzare. Guarda che tutta quella collera che accumuli ottunde la vista, l'udito, la mente...e alla fine resti solo tu davanti al pc dalla mattina alla sera come un disperato che arriva addirittura a credere di essere un san bernardo redivivo che bandisce crociate.
    Ma in fondo non devi essere cattivo, se non ci fosse questo schermo tra noi ti offrirei volentieri una birra, o qualcos'altro di tuo gradimento e credo che anche giovannipresbitero farebbe volentieri una cosa del genere.
    Apoliticos sorridi alla vita, perchè per tutti è dura, ma ognuno in qualche modo cerca di non lasciarla fuggire e gettarla in un mare di ostilità dove il prossimo non è mai Lazzaro, la Samaritana o la peccatrice perdonata, ma sempre un qualche nemico contro il quale scaricare tutta la rabbia che il risentimento fa accumulare.
    Berrò comunque un bicchiere alla tua salute.

ps.: confessò però che non sei così bacchettone, tutte quelle storielle che racconti sulla falsità della scienza in fondo fanno un gran ridere.
    Sinceramente
    makkab
    Citazione Originariamente Scritto da Barsanufio Visualizza Messaggio
    Mi spiace, padre Giovanni, non sono d'accordo.

Questo thread non va seppellito con dichiarazioni nobili, ma con risate. Si deve capire che cose come queste non possono essere prese sul serio, e perfino il contrapporsi significa - a mio giudizio - rendere loro un onore eccessivo.

Grazie, Barsanufio
    Avrei scritto le stesse cose, non posso far altro che citare chi mi ha preceduto. Levo il cappello.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi associo agli amici padre Giovanni e Barsanufio.

Il forum intero prende le distanze da queste dichiarazioni.