User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito A proposito di "fede" e lavaggio del cervello

    A chi ha scritto che chi sta nella Chiesa subisce il "lavaggio del cervello, questa testimonianza potrà sembrare una pazzia

    ******

    Miei carissimi fratelli,
    qualcuno di voi si ricorderà di me altri un pò meno,altri non mi conoscono affatto,ma vi sento tutti miei fratelli.
    Vi scrivo per comunicarvi quella che per me è una gioia immensa, un dono fantastico che Dio ha fatto nella mia vita.
    Dopo essermi alzata quest'anno, Amsterdam-Bonn e convivenza, ho fatto 3 esperienze in un monastero di clausura a Napoli, dalle Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento.E' uno dei pochi monasteri del mondo dove si fa il Cammino Neocatecumenale ed è in assoluto l'unico monastero di clausura dove è entrato Kiko, infatti il giorno dell'entrata del Cardinal Sepe a Napoli,sua nuova Diocesi, Kiko è venuto a farci visita proprio quando c'ero io a fare l'esperienza...infatti se controllate il mio profilo c'è la foto che ho scattato quel giorno... Sono rimasta molto colpita e soprattutto in ogni cosa o parola il Signore mi ha parlato, qualunque cosa facessi tutto mi parlava di Dio e sentivo nel mio cuore una immensa gioia, sentivo che era proprio lì che mi chiamava il Signore.Ma come sapete sono giovane, ho 15 anni, e l'obbligo della scuola mi frenava sempre un pò...così in una di queste esperienze il Signore ha parlato attraverso il padre assistente del monastero,che chi vive a Roma credo conosca, si chiama PadreArturo(credo faccia parte della prima dei Martiri Canadesi),e mi ha aperto un pò le porte dicendomi che se il problema era la scuola potevo farla a Napoli stando nel monastero....a quel punto non mi rimaneva altro che mettere tutto nelle mani del Signore e affidarmi alla Sua Volontò...cari fratelli, da quel giorno che non dimenticherò mai, il Signore mi ha mandato soltanto parole sulla chiamata,credo di non averne saltata neanche una....comunque io pensavo a tutto ciò, ai vangeli, ai segni e sinceramente ho avuto un pò paura di prendere una decisione, ma dopo essere stata l'ultima volta a Napoli, ho deciso di entrare in Monastero (anche se non sono stata io a decidere ma Cristo stesso attraverso le Parole e i fatti...leggendo la storia) e continuerò la scuola lì.
    Mi trasferirò domenica pomeriggio e vi chiedo moltissime preghiere. Certo questo vorrà dire che non sarò più un'iscritta di questo forum,ma se qualcuno volesse parlarmi o chiedermi qualcosa o soltanto chiedere preghiere,il mio indirizzo rimane sempre lo stesso: ******(omesso per motivi di privacy)
    Sapete bene che non è facile lasciare la famiglia,comunità,la città,gli amici...ma l'Amore di Cristo riempie la vita degli uomini e io sento di avere trovato il mio tutto. Sento un pò di tristezza per ciò che lascio,ma la gioia e la felicità che provo allo stesso tempo per il tesoro trovato, è di gran lunga superiore.
    Mi affido alle vostre preghiere e voi siete nelle mie.
    Un abbraccio di pace
    maria palucci


    Maria Palucci con Kiko

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    sarà ......

    mah.......

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    ne ho sentite di peggio

  4. #4
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    24

    Predefinito

    Purtroppo da quelle parole non si può comprendere nulla. Potrebbero essere frutto di qualsiasi cosa... Voci sentite, frutto di turbe psichiche, instillate dal demonio, inviate da qualche parapsicologo dietro casa, fantasie di quindicenne, etc... Il discernimento è cosa seria e va fatto bene, coi modi e nei tempi appropriati.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Purtroppo da quelle parole non si può comprendere nulla. Potrebbero essere frutto di qualsiasi cosa... Voci sentite, frutto di turbe psichiche, instillate dal demonio, inviate da qualche parapsicologo dietro casa, fantasie di quindicenne, etc... Il discernimento è cosa seria e va fatto bene, coi modi e nei tempi appropriati.
    e tu che ne sai ? perchè non ti fai un po' di discenimento al cevello ?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Purtroppo da quelle parole non si può comprendere nulla. Potrebbero essere frutto di qualsiasi cosa... Voci sentite, frutto di turbe psichiche, instillate dal demonio, inviate da qualche parapsicologo dietro casa, fantasie di quindicenne, etc... Il discernimento è cosa seria e va fatto bene, coi modi e nei tempi appropriati.
    Quoto apoliticos!!!

    Invece da quello che scrive Agato si capisce tutto da dove viene il suo pensiero........... (sssssssss, ma lui non lo sa )

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    sarà ......

    mah.......
    Ti assicuro che è tutto vero, la conosco è figlia di catechisti, ma mica è detto che si faccia suora, hai voglia a pedalà ancora. Per ora la sua esigenza è la sua volontà l'hanno portata a fare questo passo poi se Dio vorrà (e confermerà) si vedrà. Può darsi che si sposi e faccia bei pargoli

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Località
    Emilia
    Messaggi
    52
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate ma in cosa consiste di preciso il cammino Neocatecumenale?

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crisulla Visualizza Messaggio
    Scusate ma in cosa consiste di preciso il cammino Neocatecumenale?
    in un nuovo battesimo e lunghe passeggiate a piedi

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    in un nuovo battesimo e lunghe passeggiate a piedi
    Per la precisione "Rinnovo" delle promesse battesimali,

    e le lunghe passeggiate a piedi non fanno male alla salute.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lavaggio del cervello
    Di largodipalazzo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-04-12, 18:50
  2. Germania / Lavaggio del cervello non riuscito
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-03-07, 17:48
  3. Il lavaggio del cervello della TV
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 21:46
  4. Parte il lavaggio del cervello
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 15:03
  5. Lezioni per il lavaggio di cervello
    Di Jason Voorhees nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-11-03, 23:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito