Oggi é....l'onomastico di Maria. Maria per eccellenza é la Madre nostra in cielo, ed é giusta una simile ricorrenza, perché veramente il suo nome é potente e reca sollievo e aiuto a chiunque lo invoca con fiducia.
Anche la mia mamma si chiamava Maria e non posso dimenticare quanto mi volesse bene e come fino all'ultimo istante della sua vita abbia offerto tutta se stessa per noi, suoi figli, e di sofferenza ne aveva moltissima (é salita al cielo a seguito dell'amputazione prima di una e poi dell'altra gamba a distanza di una settimana, che ormai erano andate in cancrena).
Che dolce, che amabile, che....mamma!!!! Ora é in cielo, non la posso ancora vedere, ma come la sento!!!! Come posso dubitare dell'Amore della Madre di Dio per tutti noi, dopo aver visto l'amore di mia madre per me, l'amore della mia sposa per i nostri figli, l'amore di ogni madre per coloro che le sono affidati? E Maria sarà di meno di una mamma "terrestre"? No, certamente no. Allora oggi ne approfittiamo per farle gli auguri, così come a tutte le Maria che ci sono nel mondo e che portano il suo nome dolcissimo. Anche Miriam, nostra figlia, oggi é in festa ed ha portato a scuola qualche regalino per festeggiare con i suoi compagni e compagne. Non é da poco portare un nome così importante. Ma lo é per tutti noi. Tutti (o quasi) portiamo un nome importante, il nome che fu di qualche santo, di qualche profeta, di qualche "amante di Dio". Tutti, nessuno escluso, siamo noti a Dio nostro Padre, e tutti Egli ci chiama per nome e ci conosce fin nel più profondo del nostro cuore. Tutti, oggi, siamo presentati a Lui da Colei che ha generato il suo Figlio Gesù, da Colei che é figlia del suo stesso figlio, da Colei che ancora oggi interviene con forza in tutto il mondo per riportarci a Lui.
Invochiamola, dunque, facciamo il suo nome, chiediamole di indicarci la via che porta al Figlio suo e, se per strada ci dovessimo perdere, chiediamole di infrangere le regole e di venire a cercarci, di non abbandonarci, neppure quando la nostra volontà é contraria alla volontà di Dio e ci sta portando
alla morte. Dio non può, ci lascia liberi, ma Lei, Mamma, lo può fare e può insistere e intromettersi per salvarci. Le Mamme sono così: a volte sfacciate (perdono la faccia) per favorirci. E' nella loro natura. E Maria, queste cose le fa e poi ci giustifica davanti a Dio: "Dai, era solo distratto, l'ho aiutato un po'. Vedi ora come ti ama?" Eh sì, le mamme fanno questo ed altro!!!!
AUGURI, DOLCISSIMA MARIA,
AUGURI, dolcissima mamma mia.

fonte: http://www.buongiornonelsignore.it/