User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Inginocchiatoi Imbottiti

    Sono il vero simbolo della decadenza cattolica insieme ai comodi sedili nella nostre Chiese !

    Ve lo immaginate un inginocchiatoio imbottito in una Chiesa Ortiodossa dove e' si sta in pedi anche per ore oppure ci si inginocchia sul pavimento ?

    La religione del Comfort e' ancora un religione ?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio
    Sono il vero simbolo della decadenza cattolica insieme ai comodi sedili nella nostre Chiese !

    Ve lo immaginate un inginocchiatoio imbottito in una Chiesa Ortiodossa dove e' si sta in pedi anche per ore oppure ci si inginocchia sul pavimento ?

    La religione del Comfort e' ancora un religione ?
    Questo post mi apre 'na grande strunzata.
    Against all odds

  3. #3
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Questo post mi apre 'na grande strunzata.


    in effetti...hai ragione....

    E' vero

    Poi vedo dal tuo avatar ...che potresti avere un minimo di competenza in materia....

    Ricordi che avete liquidato Follini?

    Mi scuso per OT

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    mi pare una cosa del tutto secondaria..
    Per gli ortodossi no ! Del resto il permissivismo cattolcio e' lì da vedere !

    Prima la santa Messa della Domenica anche in serata.Poi anche al sabato pomeriggio.Tra poco anche al Lunedì sera ...........................

    Prima le donne con il velo alla Mesa adesso niente velo e magari anche con le gonne corte ..................................una signora mussulmana non fondamentalista mi disse: sembrate un club che modifica le regole del club secondo i tempi o le convenienze.............................ero nel dubbio se farmi cristiana ma questa vostra troppa elasticita' non mi convince.......aveva torto ?

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    18 Jun 2009
    Messaggi
    322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma che discorsi sono... l'elasticità non c'entra niente con ste cose... se fosse questo il concetto di sacrificio stiamo freschi!!!

    E' come dire che una volta il discorso della montagna si faceva gridando e adesso si usano i microfoni per non nuocere alla gole dei sacerdoti... o come se dovessimo usare le candele al posto del comodo interruttore della luce elettrica... ma và...

    Il mio augurio a tutti è di sistemarvi comodi sulle ginocchia e di alzarvi "scomodi" nell'anima... magari per una sana inquietudine...

    PS: colgo l'occasione per salutare tutti... è qualche mese che ero assente dal forum per motivi vari... tra i quali anche un cambio provider che mi è costato oltre un mese senza internet... poco male... ero in giro per i campi estivi di AC... CIAO!!!

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da InOnda
    Ma che discorsi sono... l'elasticità non c'entra niente con ste cose... se fosse questo il concetto di sacrificio stiamo freschi!!!

    E' come dire che una volta il discorso della montagna si faceva gridando e adesso si usano i microfoni per non nuocere alla gole dei sacerdoti... o come se dovessimo usare le candele al posto del comodo interruttore della luce elettrica... ma và...

    Il mio augurio a tutti è di sistemarvi comodi sulle ginocchia e di alzarvi "scomodi" nell'anima... magari per una sana inquietudine...

    PS: colgo l'occasione per salutare tutti... è qualche mese che ero assente dal forum per motivi vari... tra i quali anche un cambio provider che mi è costato oltre un mese senza internet... poco male... ero in giro per i campi estivi di AC... CIAO!!!
    Bentornato

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    18 Jun 2009
    Messaggi
    322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo
    Bentornato
    Grazie!

    PS: purtroppo mancherò un'altra settimana... sarò fuori... ma quando torno mi rivedrete più spesso sul forum!
    PPS: scusate l'off-topic, ma POL e voi mi mancavate un pò. Ci rivediamo tra una settimana circa!!!!

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jul 2006
    Messaggi
    298
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio
    Sono il vero simbolo della decadenza cattolica insieme ai comodi sedili nella nostre Chiese !

    Ve lo immaginate un inginocchiatoio imbottito in una Chiesa Ortiodossa dove e' si sta in pedi anche per ore oppure ci si inginocchia sul pavimento ?

    La religione del Comfort e' ancora un religione ?
    Nella mia parrocchia in estate ci sono pure i climatizzatori, così le signore ingioiellate non stanno più a menarla con i ventaglioni decorati!
    L'unico inconveniente serio degli inginocchiatoi imbottiti è quando vengono abbassati violentemente dopo la consacrazione eucaristica:
    "tam,tatapam,tapan".
    Fosse per me li abolirei pure, ma te li vedi poi tutti i quei distinti signori andare a comperare il giornale della domenica e il pacco delle paste con i calzoni ben stirati ma sgualciti e polverosi al ginocchio?

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palazzoni
    Nella mia parrocchia in estate ci sono pure i climatizzatori, così le signore ingioiellate non stanno più a menarla con i ventaglioni decorati!
    L'unico inconveniente serio degli inginocchiatoi imbottiti è quando vengono abbassati violentemente dopo la consacrazione eucaristica:
    "tam,tatapam,tapan".
    Fosse per me li abolirei pure, ma te li vedi poi tutti i quei distinti signori andare a comperare il giornale della domenica e il pacco delle paste con i calzoni ben stirati ma sgualciti e polverosi al ginocchio?
    Quoto !

    E' un poco come la storia del dignuno al venerdi':

    PRIMA : obbligatorio per tutti. Poi non piu' salvo il Venerdi' Santo e la Vigilia di Natale pero' gli oltre 65..........................................

    Quando ero piccolo: santa comunione, possibile solo se confessati ed assolti.
    Ora basta " l'intenzione di confessarsi " !

    Un tempo digiugno totale prima di ricevere la Comunione : ora ? Caffe' ? Cappuccino con o senza cornetto ?

    A furia di mollare......................una donna sarebbe al marciapiedi o quasi...........

    Sia lodato nostro Signor Gesu' Cristo !

    e sempre sia lodato !

  10. #10
    Iscritto
    Data Registrazione
    07 Jan 2006
    Messaggi
    334
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prima del '700 ci si inginocchiava sul pavimento, poi vennero introdotti i sedili, accondiscendendo ad un usanza tipicamente protestante la quale non riteneva di sedersi, nè tantomeno inginocchiarsi in Chiesa, avendo disconosciuto la presenza eucaristica. Poi noi, piano piano, abbiamo attaccato alle panche pure gli inginocchiatoi, ed il gioco era fatto...
    "Nella Messa Iddio si immola, e quando Dio si immola anche i Re si inginocchiano sul pavimento" San Luigi IX Re di Francia

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito