User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2006
    Messaggi
    1,860
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vandeano05
    Eccezionale Augustinus!!!!!!!! Ho compreso l'allusione....

    Augustinus for president!!!!!!!!
    Non capisco quale allusione...
    Comunque la mia era una battuta... perchè per quanto ne so sono appunto gli arcivescovi metropoliti ad avere tale privilegio, anche se non cardinali, e mons.Bagnasco era stato appunto Arcivescovo Metropolita di Pesaro.

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vandeano05
    Sia lodato Dio Onnipotente, un altro prelato veramente Cattolico per una grande e prestigiosa Sede Arcivescovile, che ha visto uomini "santi" del calibro del card. quasi (?) papa Giuseppe Siri.



    Un Te Deum per quseta incommnesurabile notizia
    Direbbe Lubrano che la domanda sorge spontanea: esistono prelati non cattolici o peggio ancora pseudo-cattolici?

  3. #13
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lepanto
    Direbbe Lubrano che la domanda sorge spontanea: esistono prelati non cattolici o peggio ancora pseudo-cattolici?

    amico mio se continui così a giocare giustamente da stopper(nella tua pienezza romano-cattolica) verso le derive e le tentazioni guelfo-nere che affliggono la tua chiesa e che rendono difficile un serio cammino verso l'unità dei cristiani(lasciamo perdere i bacetti ecumenici...) prima o dopo vandeano 05 affiderà la tua anima di peccatore conciliare a litanie econiane.

    Ma bisogna dire che tu giochi da stopper romano-cattolico e non sei nella mia squadra( lo dico a tua tutela...).Il problema è :ma quante squadre ha l'arcipelago romano-cattolico?

  4. #14
    Ministrare non Ministrari
    Data Registrazione
    26 Sep 2004
    Località
    Non mortui laudabunt te Domine: neque omnes qui descendunt in infernum. Sed nos qui vivimus, benedicimus Domino, ex hoc nunc et usque in sæculum.
    Messaggi
    866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Unus caput, unus corpus.

  5. #15
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vandeano05
    Eccezionale Augustinus!!!!!!!! Ho compreso l'allusione....

    Augustinus for president!!!!!!!!
    Ed infatti non la capisco neppure io questa allusione, visto che ho parlato da un punto di vista strettamente canonico-liturgico.

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arduinus
    Monsignor Angelo Bagnasco, ordinario militare per l'Italia, ha detto in chiesa, davanti alla bara del mitragliere italiano Simone Cola, che questi era “un costruttore di pace”.
    Un mitragliere.

    http://www.beppegrillo.it/2005/01/il_papa_e_infal.html

    Forse che non lo era? oppure i mitraglieri no e i piloti di elicottero sì?
    Sinceramente credo che ci sia di meglio da fare che riportare i commenti di questo milardario che dall'alto di tutti i suoi soldi ci prende costantemente per i fondelli con il suo falso moralismo

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    mah, infatti io non infierirei.
    e' pur sempre un cappellano militare, cosa volete che dica?
    A me non piace la retorica e fosse per me proporrei una moratoria di almeno un anno della parola pace dai discorsi pubblici. Resta il fatto che tolta la retorica quel mitragliere come tutti gli altri nostri caduti era lì per riportare la pace in Irak, certo era pagato per quello che faceva, ma basta questo a definirlo un mercenario come alcuni hanno definito sulla stampa i nostri caduti? Purtroppo sembra che nelle prossime settimane l'Italia manderà i nostri soldati in Libano, spero che non succeda nulla, ma ho timore che la spedizione in Irak al confronto sarà stata una passeggiata. Se un giorno dovessimo assistere un altro massacro come quello di Nassirya allora quei morti meriteranno il termine di costruttori della pace oppure si potrà ironizzare come fa Grillo sulle parole di Ruini?
    Cosa avrà di diverso il mitragliere Cola caduto in Irak dal fante XY caduto in Libano, forse il colore del governo che ce lo ha spedito? Basterà questo a definire l'uno mercenario e l'altro costruttore di pace?

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Messaggi
    510
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit
    Il problema è :ma quante squadre ha l'arcipelago romano-cattolico?
    La pagliuzza e la trave...
    Gilbert

  9. #19
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert
    La pagliuzza e la trave...

    Ma no :è solo per iniziare il campionato....

    Sempre a fare discorsi teologici.

    suvvia..... palla al centro e cominciamo....

    Io gioco da mediano....

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2006
    Messaggi
    1,860
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Genova e Palermo. Presto i nuovi pastori
    Di Paolo Luigi Rodari (del 24/08/2006 @ 12:49:05, in Il Tempo, linkato 3 volte)

    A breve verranno ufficializzate le nomine dei nuovi arcivescovi di due importanti diocesi: Genova e Palermo. Per Genova, per sostituire il cardinale Tarcisio Bertone, pare l’abbia “spuntata” monsignor Angelo Bagnasco, fino ad oggi ordinario militare per l’Italia. Tra i candidati, vi era anche il nome di un conosciuto pastore, monsignor Mauro Piacenza, responsabile della pontificia commissione per i beni culturali della Chiesa e l’archeologia sacra e quello di monsignor Luciano Monari, vescovo di Piacenza, ma Benedetto XVI pare abbia optato per Bagnasco. Accanto alla nomina di Bagnasco, già decisa dovrebbe essere anche quella di chi lo sostituirà come ordinario militare per l’Italia: dovrebbe essere monsignor Luigi Moretti, vescovo vicegerente della città di Roma, che otterrebbe in questo modo una promozione significativa.
    Per quanto riguarda Palermo, avanza per il dopo De Giorgi (attuale arcivescovo) la candidatura dell’arcivescovo di Catania, Salvatore Gristina, preferito all’altro candidato, il nunzio apostolico in Italia, Paolo Romeo.
    Per quanto riguarda invece la curia romana, la prima nomina in arrivo sarà quella del nuovo “ministro degli esteri” vaticano, il responsabile cioè della seconda sezione della segreteria di Stato, quella sezione che sarà retta ancora fino al prossimo 15 settembre da Giovanni Lajolo, promosso a responsabile del governatorato della Città del Vaticano. Difficile ipotizzare chi il Pontefice nominerà al posto di Lajolo. Certo è che la nomina sarà “concordata” con il neo segretario di Stato, Tarcisio Bertone. L’unica certezza pare sia che non sarà un italiano e che verrà dalle fila della diplomazia. Con ogni probabilità il suo nome sarà reso noto dopo il 15 settembre. Piuttosto improbabili sembrano, ad oggi, le candidature da più parti avanzate di Fortunato Baldelli, nunzio in Francia; Pierre Cristophe, attuale rappresentante della Santa Sede in Uganda; Faustino Munoz Sainz, nunzio in Gran Bretagna, e Celestino Migliore, osservatore permanente all’Onu.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo Arcivescovo di Atene
    Di Firmozi nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-02-08, 21:22
  2. Nuovo Arcivescovo Varsavia
    Di arduinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 21:58
  3. Stanislao nuovo arcivescovo di Cracovia.
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 19:32
  4. l'arcivescovo di genova minaccia don gallo
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 18:50
  5. Bertone arcivescovo di Genova
    Di cm814 nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-02, 13:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito