User Tag List

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 89
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Preghiamo per il popolo ebraico

    Il popolo ebraico in questo momento storico sta attraversando un periodo molto difficile di congiura internazionale e di linciaggio morale da parte di quasi tutto il mondo , quindi abbiamo il dovere di pregare . Questo indifferentismo e disorientamento dei cattolici circa il senso della storia, la dice lunga sull'attuale sbandamento teologico e morale nella Chiesa cattolica .
    E' da segnalare come proprio in questi gravi momenti, gli strali più pericolosi arrivano da voci marginali che stanno all'interno della Chiesa e forniscono materiale ideologico pseudoreligioso agli aguzzini e alla plebaglia .
    Ma non fu forse Giuda , uno dei dodici , che guidò la teppaglia con lancia e bastoni nella cattura di Gesù ? Non era Giuda colui che si preoccupava dei poveri piu degli altri apostoli ? Oggi si verifica la stessa storia con il popolo ebraico.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    preghiamo per il popolo ebraico (grande popolo ma che non e' il popolo eletto nel senso in cui qualcuno lo intende) e per gli altri popoli: la vita di un ebreo non vale piu' di quella di un non ebreo.
    Di sicuro più di quella di un hezbollah

  3. #3
    14/05/48 Schiavi di Sion
    Data Registrazione
    15 Jan 2005
    Località
    Al sicuro nella Basilica della Nativita', in Palestina ovvero in Terra Santa.
    Messaggi
    1,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo
    Di sicuro più di quella di un hezbollah
    Fine della pace estiva


    La pensi come Guzzanti, scommetto?

  4. #4
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo
    Di sicuro più di quella di un hezbollah

    Mi chiedo spesso dove per alcuni forumisti cominci la fede ed inizi la scelta politica(qualunque essa sia )come dedotta automaticamente dalla loro lettura della fede e mi chiedo spesso se per alcuni forumisti non sia poi vero che la scelta politica(qualunque essa sia) fondi lafede.

    Nel primo caso avremmo l'integralismo(di destra o di sinistra poco importa),nel secondo caso l'idolatria.

    Mappo : integralista o idolatra?

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    mah...il mio discorso e' orientato alla persona.
    quindi fra un libanese e un israeliano ..o fra un ebreo e un islamico.
    se assumo l'ottica cristiana non posso dire che quella di un israeliano valga piu'di quella di un libanese, o quella di un ebreo piu' di quella di un islamico.
    lasciamo da parte la persona , un termine molto equivoco ed indefinito ,ma partendo dall'ottica cristiana , non esistono differenze di razze nei confronti della fede. La fede ci fa tutti fratelli di qualsiasi colore sia la nostra pelle . NOn esiste giudeo nè greco .....


    Assumendo invece come termine la giustizia , iniziano tutte le differenze di questo mondo ; viene prima il giudeo e poi il greco , l'israelita , il nero e il palestinese . Una giustizia che impose , ad esempio , agli apostoli come prassi , di predicare prima ai giudei per le sinagoghe dell'impero e poi ai pagani .

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Assumendo invece come termine la giustizia , iniziano tutte le differenze di questo mondo ; viene prima il giudeo e poi il greco , l'israelita , il nero e il palestinese . Una giustizia che impose , ad esempio , agli apostoli come prassi , di predicare prima ai giudei per le sinagoghe dell'impero e poi ai pagani .
    Chi ti dà l'autorità per parlare della "Giustizia"?

    Siamo tutti esseri umani. Tutti uguali davanti al Signore.

    Uno Solo è Giusto Giudice.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit
    Mi chiedo spesso dove per alcuni forumisti cominci la fede ed inizi la scelta politica(qualunque essa sia )come dedotta automaticamente dalla loro lettura della fede e mi chiedo spesso se per alcuni forumisti non sia poi vero che la scelta politica(qualunque essa sia) fondi lafede.

    Nel primo caso avremmo l'integralismo(di destra o di sinistra poco importa),nel secondo caso l'idolatria.

    Mappo : integralista o idolatra?
    Semplicemente cattolico se la cosa non la disturba, devo aggiungere che il suo arrogante modo di ragionare è semplicemente molto buffo e penoso oltre che squalificante per lei stesso.
    Penso che l'idolatra sia lei, con il suo buonismo tanto politicamente corretto.
    Comunque mi correggo, non è vero che la vita di un ebreo vale più di quella di un hezbollah, la vita di un ebreo vale molto più di quella di tutti gli hezbollah, hamas, jihad islamica, Brigate Ezzedin al Qassam, Tanzim, Forza 17, Pasdaran ecc. ecc. messi assieme.
    Ma forse lei ci vuole dimostrare che questo sudicio branco di assassini sono qualcosa per cui provare stima? Per me sono semplicemente una res nullius nel pieno siginficato giuridico del termine e come tali ci si deve confrontare con queste entità malvage.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giangaleazzo
    Fine della pace estiva


    La pensi come Guzzanti, scommetto?

    Non mi sembra che ci sia stata molta pace questa estate, da quando Israele è stata aggredita dai cani hezbollah

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    non penso proprio che a Padre Giovanni possa essere rimproverato il buonismo o l'idolatria.
    il politically correct che rimproveri a Padre Giovanni gli avrebbe impedito di scrivere il post che, non a caso, ha suscitato il tuo fastidio.

    Quello che ha suscitato il mio fastidio è l'atteggiamento di questa persona che pur essendo del tutto priva di qualunque attitudine si permette di dare in un forum cattolico, lui che cattolico non è, patenti di idolatria o di integralismo, oggi è il mio turno ad esserne omaggiato, ma potrebbe capitare domani ad Antonio. Personalmente non andrei mai in un sito ortodosso a dare patenti di ortodossia o pagelle. Quanto al politically correct e al buonismo più stucchevole confermo che Padre Giovanni, a mio parere ne è un insuperato maestro, basta guardare i suoi post (se ne si ha lo stomaco)

  10. #10
    14/05/48 Schiavi di Sion
    Data Registrazione
    15 Jan 2005
    Località
    Al sicuro nella Basilica della Nativita', in Palestina ovvero in Terra Santa.
    Messaggi
    1,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo
    Non mi sembra che ci sia stata molta pace questa estate, da quando Israele è stata aggredita dai cani hezbollah
    ...e da quando i missili aria-terra hanno colpito le citta' di Terra Santa: Tiro e Sidone.

    Ha ragione il pope (non in senso dispregiativo) del forum e anticipo allo stesso che lo strano fronte "prima politica, poi fede e dottrina" si sta ricompattando.

    Tra un po' rispunteranno 3d in grassetto, sottolineati, in rosso...
    Sulla scia rivedremo espertoni di "diritto canonico"?

    A meno che la ciurma si sia decisa ad andare a Econe.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'invenzione del popolo ebraico
    Di Robert nel forum Storia
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-09-13, 08:42
  2. il popolo ebraico è .....
    Di marocchesi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 04-02-10, 17:23
  3. Cattolici Integralisti ed Olocausto del Popolo ebraico
    Di Peucezio (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-05, 11:58
  4. Un pò di chiarezza sul popolo ebraico
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 25-08-04, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito