User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ultimo messaggio

  1. #1
    Difendere la Vita!
    Data Registrazione
    13 Jul 2004
    Messaggi
    89
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ultimo messaggio

    Posto il mio ultimo messaggio su questo forum sicuro di non lasciare nessun rimpianto.
    1° motivo: il Signor moderatore ha segato in maniera superficiale un mio messaggio ad un altro forumista e non interviene quando mi si insulta a più riprese. Evidentemente un "Cristianista" (come senz'altro mi definisce) non merita rispetto.
    2° motivo: il forum è infestato da non Cattolici che non hanno di meglio da fare che infastidire il prossimo. A proposito magius, Io non mi confronto con te semplicemente perchè non ne vale la pena... non si può cavar sangue da una rapa... il confronto, anche duro, è il mio pane quotidiano, sono un sindacalista. Ma ci si confronta con chi ha degli argomenti validi, altrimenti chi dice stupidaggini semplicemente si ignora.
    3° motivo: non sopporto di avere a che fare con Soloni che disquisiscono di Teologia con grande competenza e fervore, ma che una volta invitati a scendere su un terreno minato, cinguettano il proprio sdegno con leggerezza ed immediatamente dopo evaporano.
    4° motivo: mi infastidiscono gli sproloqui di un sedicente sacerdote che distingue il suo essere prete dal suo essere uomo, dalla serie. adesso metto l'abito talare e vado a praticare un esorcismo, ok fatto, adesso posso andare a fare il comunista e a trombare come si deve.....
    5° motivo: beh semplicemente non ho più voglia di perdere il mio tempo in discussioni fini a se stesse.
    A mai più.
    Un saluto ad Apoliticos.

  2. #2
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da prolife
    Posto il mio ultimo messaggio su questo forum sicuro di non lasciare nessun rimpianto.
    1° motivo: il Signor moderatore ha segato in maniera superficiale un mio messaggio ad un altro forumista e non interviene quando mi si insulta a più riprese. Evidentemente un "Cristianista" (come senz'altro mi definisce) non merita rispetto.
    2° motivo: il forum è infestato da non Cattolici che non hanno di meglio da fare che infastidire il prossimo. A proposito magius, Io non mi confronto con te semplicemente perchè non ne vale la pena... non si può cavar sangue da una rapa... il confronto, anche duro, è il mio pane quotidiano, sono un sindacalista. Ma ci si confronta con chi ha degli argomenti validi, altrimenti chi dice stupidaggini semplicemente si ignora.
    3° motivo: non sopporto di avere a che fare con Soloni che disquisiscono di Teologia con grande competenza e fervore, ma che una volta invitati a scendere su un terreno minato, cinguettano il proprio sdegno con leggerezza ed immediatamente dopo evaporano.
    4° motivo: mi infastidiscono gli sproloqui di un sedicente sacerdote che distingue il suo essere prete dal suo essere uomo, dalla serie. adesso metto l'abito talare e vado a praticare un esorcismo, ok fatto, adesso posso andare a fare il comunista e a trombare come si deve.....
    5° motivo: beh semplicemente non ho più voglia di perdere il mio tempo in discussioni fini a se stesse.
    A mai più.
    Un saluto ad Apoliticos.

    Io ovviamente non posso che -dispiacendomi veramente-prendere atto della tua decisione .
    Per quel che mi riguarda al di là del sedicente o non sedicente(io ,ti ricordo,sono un presbitero di una chiesa non in comunione con quella tua) vivo e realizzo un'ecclesiologia e una spiritualità molto diversa (nè migliore nè peggiore,solo diversa) dalla tua e all'interno di questa mia ecclesiologia ,pur con occhi aperti e con molta criticità e con molta preghiera, è possibile-sicuramente in modo border line,da strada,sul ciglio del marciapiede con tutti i pericoli ad esso ciglio connessi, vivere la spiritualità ministeriale del presbitero condividendo -ripeto magari in modo estremistico,se vuoi-i cuori degli uomini e delle donne: Per quanto riguarda le opzioni politiche esse sono relative al fine infravalente(direbbe il cattolico Maritain) di ciascuno di noi come cittadino:E' chiaro ovviamente che per quel che mi riguarda tematizzo -sempre con criticità e con occhi aperti-l'autonomia del temporale.Se hai la cortesia di leggere il 3d postato sul tema dell'enciclica da un forumista laico e di rifondazione leggerai in questo senso il mio intervento.
    Per quanto riguarda l'esperienza dell'esercizio della sessualità ovviamente ti ricordo che sono -all'interno della mia chiesa-un presbitero uxorato eterosessuale praticante .Sicuramente ne ho parlato molto ma sempre per evidenziare (e non da solo ne ho parlato) derive sostanzialmente manichee e catare presenti ad esempio negli interventi di apolticos
    E poi ovviamente ho sempre parlato della mia ormai nota squadra di calcio.Ma questo è altro discorso....

    Io resto in questo forum e ti pregherei di fare altrettanto e ci resto proprio perchè non solo credo nel confronto anche quando (anzi proprio quando) è duro, ma perchè credo che nessuno di noi debba essere il ragazzo del proprio coro: Il processo verso l'unità dei cristiani(lo so che abbiamo idee diverse su tale tema) non parte non dico come unità ma come processo proprio dalla durezza?
    L'unica cosa che ti chiedo in assoluta carità è il ritiro dell'aggettivo sedicente :Puoi ben dire che non sono un presbitero romano-cattolico(anche-dal tuo punto di vista -sono eretico) ma non puoi dire sedicente solo perchè non rientro nei canoni perfettini che la cristianità(si la cristianità tutta quanta,anche la mia chiesa spesso) ci ha trasmesso sui preti
    Non sono perfettino,non sono pulitino,non uso giacca e cravatta,non sono un benpensante,non sono un patriota,non sono un(smoderatamente) moderato,non sono un ragazzo perbene...ma sono un prete a tutto tondo...

    Grazie e ti prego:resta.Avremmo modo di conoscermi meglio nello scontro e nel rispetto

    Padre Giovanni Festa

 

 

Discussioni Simili

  1. [Uscite di scena] Ultimo messaggio: addio
    Di I'm Hate nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 23-12-06, 03:05
  2. Ultimo messaggio dall’Iran
    Di AldoVincent nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-05, 15:01
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-01-05, 20:32
  4. Ultimo messaggio - Grazie
    Di Genyo nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-12-04, 14:45
  5. ultimo messaggio
    Di Alberich nel forum Fondoscala
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 15-09-02, 21:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito